All'annuncio della collaborazione con Fallout, pensavo che le radiazioni venissero trattate come i segnalini veleno e che le creature avessero semplicemente Toxic, ma mi sbagliavo.
Un pò convoluto come tipo di effetto, forse mancavano modi per mettere carte nei cimiteri ( per recuperarli dopo, etc.) e quindi sono arrivati a questa formulazione.
Fallout sarà composto da quattro mazzi Commander diversi tra loro, niente booster del set e per Draft a questo giro, dunque: quello dedicato all'IP Bethesda sarà un prodotto composto da deck Commander da 100 carte l'uno e da buste speciali per i collezionisti. Nonostante ciò, ci saranno comunque delle carte con trattamento speciale, basato sull'iconico display del Pip Boy di Fallout.
Fallout uscirà l'8 marzo 2024, perciò non ci sarà molto da aspettare prima di poter mettere le mani sulle carte realizzate in collaborazione tra Wizards of The Coast e Bethesda. Come forse ricorderete, il set Magic di Fallout è stato annunciato alla Gen Con, a inizio agosto: al momento del reveal, l'espansione era stata prevista per la metà del prossimo anno, perciò sembra che Wizards abbia deciso di anticiparla di qualche mese.
In ogni caso, i quattro mazzi Commander del set saranno ispirati ad una meccanica-chiave di Fallout ciascuno, che nel cardgame verranno rispettivamente tradotte in Survival, Technology, Military e Mutants. Ogni mazzo avrà un Commander rappresentativo della propria meccanica: tra di essi abbiamo Dogmeat, il Dr. Madison Li, Caesar e Mothman.
Ciascun mazzo, inoltre, presenterà alcune carte con illustrazione speciale Pip Boy, mentre è stato confermato - esattamente come già avvenuto per il set di Doctor Who - il lancio di una serie di Collector's Booster che conterranno le versioni foil delle medesime carte dei deck commander e una serie di Carte Vault Boy senza bordo, che adottano lo stile artistico degli artwork di Fallout.
Infine, è stato confermato l'arrivo di nuove Terre Base full art ispirate a Fallout, che potranno essere utilizzate in tutti i mazzi di qualsiasi formato. Si tratta delle prime Terre Base a carattere fantascientifico e post-nucleare mai lanciate da Wizards: siamo certi che tantissimi fan vorranno inserirle nei propri mazzi!
Ho letto da qualche parte che forse i mazzi sono anche in italiano ma le buste sono solo in Inglese... (se ritrovo la fonte la aggiungo, prendetela con le pinze...)
fabrimagic ha scritto:molto bello io però voglio solo sapere tu come te ne sei accorto
avevo dimenticato il mio radar per bradipi nel cassetto ed è da marzo che faceva un baccano incredibile. Ora hanno scacciato di casa me e il radar ma almeno ho ottenuto risposte
La notte quando il lago è uno specchio e la luna si appoggia su di lui Un' anima inizia a cantare contenta della malinconia