spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Aegis » 19 giu '23, 23:25

Sto seguendo ormai con affetto questo "assurdo" thread. Premetto che non sono esperto di Legacy ma so giocare a magic. Al_pharazon, te lo hanno detto tutti e in tutte le salse, testaaaa!!
Se DC non si gioca in nessuna lista é semplicemente perché, DC, in legacy, é una carta subottimale.
Se non hai esperienza fatti aiutare da chi ne ha di più.
Vuoi giocare spettro (subottimale anch'esso ma magari ci sei affezionato) ok, ma i dark ritual sono davvero necessari?
Non aiutano a calare mistica, carta core di tutto il mazzo, e se fai la sparatissima partenza, a t1, terra+dark+spettro e Oppo fa terra sparo (o spada, o qualsiasi rimozione a 1) vai sotto di due carte non avendo la possibilità di recuperare dato che non giochi dark confident.
Tutti i tuoi rimaneggiamenti al deck sono basati su tuoi pensieri personali considerando Oppo come un'ameba che non agisce o interagisce in alcun modo.
Fatti qualche test e cerca di capire tu stesso cosa non funziona. Chi sta testando non mi pare stia avendo particolari successi.
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Planeswalker_97 » 20 giu '23, 0:18

Ciao!

Wow, sembra proprio un mazzo interessante! Mi piace come hai organizzato il mazzo Dead Guy Ale e come hai affrontato diverse situazioni di gioco.

La tua scelta di inserire Ashiok, Dream Render per affrontare la combo Doomsday è davvero intelligente. Bloccare la loro ricerca nel mazzo può fare una grossa differenza!

La tua base di mana sembra solida, con una combinazione di terre di base e alcune terre speciali come Marsh Flats e Wasteland. Questo ti permette di avere una buona flessibilità e controllo sulle risorse del tuo avversario.

Anche la scelta degli incantesimi e delle creature sembra ben pensata. Hypnotic Specter e Stoneforge Mystic sono ottime aggiunte al tuo mazzo. Le diverse attrezzature che hai scelto, come Batterskull, Kaldra Compleat, Drach'nyen e Andùril, Flame of the West, sembrano offrire soluzioni versatili per affrontare varie situazioni di gioco.

Il tuo sideboard sembra ben strutturato, con alcune carte che ti permettono di adattarti a specifici matchup. Le carte come Thorn of Amethyst, Thalia, Guardian of Thraben e Ashiok, Dream Render sembrano essere scelte strategiche per contrastare le strategie avversarie.

Mi piace come hai analizzato diverse partite contro vari mazzi, fornendo suggerimenti specifici per le situazioni pre-side e post-side. Questo dimostra una buona comprensione del meta e una capacità di adattamento.

Continua così, sembri avere una buona padronanza del tuo mazzo e delle strategie di gioco! Spero che queste informazioni ti siano state utili.

A presto!

Antonio (Planeswalker97)
Avatar utente
Planeswalker_97
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19 apr '23, 15:27

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Il Ciciarampa » 20 giu '23, 0:45

Ok raga mi aspettavo tante cose ma non che metteste in campo Chat GPT
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 20 giu '23, 0:46

@Antonio. Il mazzo é solo alla fase iniziale. Non può permettersi di giocare troppi equip perché non ha le brainstorm come il blu, che ti aggiustano la mano. Quindi ho scelto quest'impostazione più aggro.

@Leonard: Nessuno voleva farti sentire obbligato
Ultima modifica di Al_Pharazon il 20 giu '23, 3:12, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 20 giu '23, 0:52

A parte i mu ovvi tipo goblin come fai a giudicare gli altri, che magari nascondo sorprese?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5243
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Planeswalker_97 » 20 giu '23, 0:53

Guarda, il tuo approccio più aggressivo può sembrare interessante, ma senza una buona manipolazione della mano come le Brainstorm del mazzo blu, rischi di avere problemi. Ridurre il numero di equipaggiamenti può avere senso, ma assicurati di scegliere attentamente quali sono essenziali per la strategia. Inoltre, controlla se hai abbastanza rimozioni per affrontare le minacce avversarie. Dead Guy Ale è ancora in fase di sviluppo, quindi sperimenta e adatta la lista di conseguenza. Il Legacy è un formato difficile, quindi devi fare scelte intelligenti. Buona fortuna, ma sii più realista nella tua analisi.

Planeswalker97, l'Impietoso
Avatar utente
Planeswalker_97
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19 apr '23, 15:27

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda LEONHARD » 20 giu '23, 1:54

No dai sinceramente Al_pharazon mi rifiuto proprio di giocare gifted aetherborn in legacy, mi imbarazza proprio.
Onestamente io sapevo che il mazzo non era un granché, ma tu non volevi e non vuoi proprio sentire ragioni, quindi piuttosto che provare a illustrarti perché secondo me non è un buon mazzo (come hanno provato in tanti prima di me) mi sono preso la briga di provarlo su cocka, magari ero davvero io a non comprendere. Ti ho riportato le partite fatte e dichiarato che si prendono bastonate da tutti. Io ora il mio l’ho fatto, anche perché mi pare di intendere che ancora tu non voglia capire e difatti mi proponi una lista con i gifted… Provala poi tu quando ti arrivano tutte le carte, e aspetto davvero di vedere da qui a un anno una lista più o meno simile alla tua che faccia un bel piazzamento in un torneo, in quel caso farei immediatamente ammenda

EDIT: comunque sta discussione è veramente del delirio. Fra Al e le sue carte, fra gli altri che discutono sul concetto di Verità, sulla filosofia e altro (ma ho imparato molto, ve lo concedo), poi si butta dentro Planeswalker_97 che si serve di chatgpt per scrivere messaggi (sì, anche quello sul risiko è creato da chatgpt, ma perché lo fai?!),… boh, lieto di aver vissuto sto momento con voi XD
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 20 giu '23, 5:36

Ma sto chat gpt fa parte del team sviluppo di al_p?
@Leonhard: Così per curiosità non puoi mettere i dauthi al posto degli spettri e vedere se vanno meglio? Alla fine ci dicevi che spettro è quasi sempre inutile.

Al_Pharazon ha scritto:
Max_game ha scritto:Io ho sempre avuto problemi a giocare contro dauthi voidwalker. Tanto per provare, testali al posto degli spettri e imo non torni più indietro. Metti un attimo in dubbio le tue convinzioni.


E che lo gioco a fare death Cloud?
La lista di mrb a pag 61 non monta i dauthi però ha fatto risultato. Ci vuole pazienza prima di dire se un deck é valido

Cmq a sto mazzo servono punti vita, non serve il dauthi. Quindi se vogliamo togliere gli spettri proviamo 4 gifted aetherborn con sword of feast and famine al posto di kaldra.

E cosa lo giochi a fare dc con ga? Sarà ben meglio ripartire con un 3/2 imbloccabile che mi controlla il cimitero.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 20 giu '23, 14:07

Max_game ha scritto:E cosa lo giochi a fare dc con ga? Sarà ben meglio ripartire con un 3/2 imbloccabile che mi controlla il cimitero.


No. gifted aetherborn e batterskull ti fanno quei punti vita necessari a rimanere vivo finché vuoi giocare death cloud, al più tardi possibile.
Ultima modifica di Al_Pharazon il 20 giu '23, 14:33, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 20 giu '23, 14:23

Guarda piuttosto aggiungo un collare del basilisco che 4xga.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite