spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Junius Halsey » 15 giu '23, 22:20

alvoi ha scritto:Chevvordí bifero?

Ho un token Umano 1/1 con la faccia di Francesco Bifero, grande giocatore.

Comunque anche Abbot of Keral Keep mena mentre Wrenn e Sei no, ma Jund in modern gioca la seconda e non la prima. Mazzi che giocano solo artefatti si giocano benissimo anche in presenza di Collector Ouphe. La presenza di una hate card non mina una carta forte. Murktide spacca anche se muore da Doom Blade
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2198
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 15 giu '23, 22:32

Infatti nulla Rod é il problema minore e se hai visto la mia ultima lista, ce l'ho anch'io. Gli ho solo consigliato di togliere mana tithe per giocare vindicate, ma faccia come gli pare, il mazzo deve piacere a lui. Bifero é un buon giocatore. Ma io ho giocato contro Alberto Testa, Vincenzo Schiano di Scioarro che gli sono superiori, ed ho avuto il piacere di collaborare a suo tempo con Carlo Gnesotto per quanto riguarda la costruzione dell'Ad Nauseam Tendrils.

Cosa ve ne pare di Elbrus, the binding blade?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 15 giu '23, 22:39

Al_Pharazon ha scritto:Cosa ve ne pare di Elbrus, the binding blade?

Bifero che dice?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 15 giu '23, 22:52

Max_game ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Cosa ve ne pare di Elbrus, the binding blade?

Bifero che dice?


Se volevo chiederlo a Bifero lo chiedevo a lui. Cmq é una bella incognita come carta. L'equip non va sotto prismatic ending, ma la creatura sì. Tuttavia hai solo 2 turni di vita per trovare soluzione. Non riesco a valutarla.

Per la cronaca: wrenn and six é una morchia. In Legacy non se lo fila nemmeno mazzo lande. Si usa Life from the loam.

Cmq questo coso non è male: accartoccia le creature di Reanimator. Qualcuno che ha esperienza di testing, sa dirmi come se la cava contro murktide regent? In genere il Murktide quanto é grosso? Apparentemente direi 9/9-10/10 sbaglio?
Ultima modifica di Al_Pharazon il 15 giu '23, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Il Ciciarampa » 15 giu '23, 23:10

Perché dici che è una morchia? In Modern è giocatissima anche tra i pro e di conseguenza penso sia forte.
In Legacy è addirittura bannata, di conseguenza penso fosse forte anche lì. Cosa ti spinge a valutarla come scarsa?

P.S.: sarebbe possibile riavere il primer che avevi scritto? Anche in pm se ti va. Mi piaceva e mi dispiace non poterlo più consultare.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 15 giu '23, 23:16

Il Ciciarampa ha scritto:Perché dici che è una morchia? In Modern è giocatissima anche tra i pro e di conseguenza penso sia forte.
In Legacy è addirittura bannata, di conseguenza penso fosse forte anche lì. Cosa ti spinge a valutarla come scarsa?

P.S.: sarebbe possibile riavere il primer che avevi scritto? Anche in pm se ti va. Mi piaceva e mi dispiace non poterlo più consultare.


Ho trollato. Certo che te lo mando, l'ho anche migliorato, devo però risolvere questo dettaglio, altrimenti devo rifare i calcoli. Dici che quell'equip lo tiene il Murktide?

Murktide regent entra come 8/8 questo è sicuro. Oppo deve scendermi un secondo murktide e deve levare solo istant e sorcery dal cimitero per fare diventare 13/13 il primo murkite, ma a quel punto é difficile, anche perché gioco anche Lion sash. Direi quindi che é conveniente provarlo.
Ultima modifica di Al_Pharazon il 15 giu '23, 23:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 15 giu '23, 23:29

Ma a costo "alto che tanto ho mistica" non è meglio sempre Kaldra? Tu con questi equip ci vuoi vincere, non chumpbloccare le altre creature. Per rimuovere Reggente hai tutte le spell del mondo
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5243
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 15 giu '23, 23:45

Deugemo ha scritto:Ma a costo "alto che tanto ho mistica" non è meglio sempre Kaldra?


No. Questo accartoccia Reanimator, kaldra ti dà 4 turni di vita, questo 2. É più forte.

Tu con questi equip ci vuoi vincere, non chumpbloccare le altre creature.


Perché con un 13/13 volante etc. non vinco?

Per rimuovere Reggente hai tutte le spell del mondo


Questo è sicuro. Ma nel gioco non si sa mai e bisogna sfruttare ogni possibile vantaggio. Questo ti dà 2 clock di vita. Control non può nemmeno permettersi il lusso di scegliere, se ha spiga in mano ti deve regalare 13 p.vita. E poi contro death shadow come la mettiamo?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Riot » 15 giu '23, 23:50

Raga, il 3d è davvero tanta roba, hype oltre ogni limite, uno fei migliori di sempre, però non ho capito se si discute ancora di magic! XD
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1341
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda il meglio emilio » 15 giu '23, 23:53

Al_Pharazon ha scritto:Cosa ve ne pare di Elbrus, the binding blade?


Carta da commander
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti