Rieccomi, innanzitutto grazie per le risposte, adesso vedo di ravvivare un pò la discussione in basa agli ultimi giorni di test.
parto da quella più immediata:
come ti hanno già detto il rosso è fondamentale, con una buona partenza hai la possibilità di equipaggiare
Fireblade Charger in t2 e da li è solo pressione per l'oppo mentre con un'ottima partenza di t2 chiudi. Inoltre la presenza di queste creature ti permette di rubare dei bei danni nei primi turni contro control e cercare di giocare attorno alle sue wratte/counter senza dover per forza passare dalla combo: tendenzialmente il giocatore control si aspetta una super aggressione da parte nostra, in cui svuotiamo la mano r puntiamo a chiudere il prima possibile senza considerare che danno alla volta, con mooooolta calma, lo portiamo a pochi punti vita in cui possiamo osare comodamente una chiusura. Vero che il blu da protezione ma non essendoci fow al momento non credo ne valga la pena
Fillo94 ha scritto:Senza contare che per me
Esper Sentinel è imprescindibile in un mazzo simile. Fa tutto ciò che ti serve e sinergizza alla perfezione
Questa carta l'ho provata subi
to e devo dire che funziona benissimo, soprattutto contro control e monorosso: pescare quelle 2/3 carte in più nei primi turni aiuta veramente il mazzo a girare, secondo me ci sta benissimo.
Partiamo da Nahiri: all'inizio l'avevo inserita main ma mi sono accorto di una cosa: di turno 4 o stavo già per chiudere e non mi serviva oppure stavo messo male e non risolveva nulla, per cui ho optato per la soluzione di lurrus come compare. Secondo me potrebbe guadagnarsi dei posti in side, ma non la vedo così performante, risulta essere più una winmore che altro.
Kemba non so perchè ma non mi convince eccessivamente, fare un t2 passo, per quanto possa essere un 12/12, lo vedo stare sotto ogni rimozione del formato. Premetto che non l'ho ancora provato perchè devo investire un paio di wild card su di lui (maledette buste che non danno mai le carte che vuoi) ma giocandoci contro non l'ho mai trovatocosì preoccupante. Il problema è che sulla carta è incredibilmente sinergico col mazzo, secondo me è da testare per capire se può starci o meno.
Collare lo vedo subottimale, una
Shadowspear brutta aggiuntiva mentre
Lion Sash l'ho trovata molto sinergica: contro chi abusa del cimitero è un bel palo e con
Sigarda's Aid posso giocarla istant senza che nessuno se l'aspetti.
Inoltre in questi giorni ho provato a fare qualche cambiamento:
-il più ovvio è stato
thud al posto di
Fling, vero che sostituisco un instant per una stregoneria ma quel mana in meno si fa sentire, soprattutto perchè carta inaspettata e portato il tutto a 3x per fare un posto a sentinella
-
Lizard Blades ci ha salutato, carta carina ma di fondo è una winmore, equipaggiabile dal t3 e mai veramente importante
-
Selfless Savior sto provando a salutare il cane in favore di
Skrelv, Defector Mite e la risposta è: MEH...non l'ho mai trovato utile o risolutivo, in compenso si becca rimozioni come un
Spellskite qualunque..scherzi a parte è un parafulmine, la gente lo elimina immediatamente, non riesco a capire se sia perchè non conosce ancora bene il mazzo o per altro, adesso sto pensando di testare sostituendoli con i due kemba per vedere la differenza, in alternativa a cc1 c'è sempre il caro buon vecchio
Goblin Gaveleer che con il martellozzo fa sempre la sua [Censurato] figura.
Per adesso del mazzo sono soddisfatto, è un mazzo per chi non ha tempo visto che tendenzialmente le partite sono molto rapide, quelle che durano di più sono contro uw control che sono sui 15 minuti dopo i quali non riesci più a vincere, ma anche li dipende da come parti.
Ma il problema di fondo è proprio questo: senza martellozzo/modo per equipaggiare di t2 il mazzo tituba (abbiamo 8 modi per ridurre il costo di equipaggiamento +4 che funziona solo sui guerrieri, è capitato più volte di non avere martello piuttosto che di avere martello a 1 e non poterlo equipaggiare). Vero che per quanto l'ho giocato non si è mai totalmente incastrato (anche se sto pensando di scendere a 21 terre) però vedo che con solo 7 equipaggiamenti è un pò fragile e che di equipaggiamenti a basso costo non ce ne sono molti. Secondo voi vale la pena di rischiare uno splash col verde solo per inserire [deck]
{INTEXT}[/deck] (magari in 2x)?
Coraggio, vediamo di trovare la quadra così da poter costruire anche una side e martellare anche il mondo del bo3