Mr.B ha scritto:Tranquillo Tgbof all'inizio commander può sembrare molto complicato visto che ha tempi e modi completamente diversi rispetto all'1v1. In generale assicurati di avere molte fonti di card advantage e ramp nel mazzo nel mazzo (ma giochi verde, non avrai problemi). Poi, indipendentemente che tu vada segnalini o umani o un mix dei due, io userei [Card]Torens, fist of the Angels[/Card] come comandante. Poi puoi puoi aggiungere [Card]Temple Garden[/Card] e [Card]Gavony Township[/Card] alla manabase. [Card]Cathars' Crusade[/Card] e [Card]Felidar Retreat[/Card] come incantesimi (nota che crusade scomba con un sacco di roba tipo [Card]Scurry Oak[/Card] quindi potresti non volerla se vuoi evitare le combo infinite). Come creature ci potrebbero stare [Card]Champion of the Parish[/Card], [Card]Thalia's Lieutenant[/Card], [Card]Adeline, Resplendent Cathar[/Card] e [Card]Katilda, Dawnhart Prime[/Card].
Sono tutte aggiunte che possono andare bene sia nel tema umani che segnalini +1/+1, però ti conviene scegliere un tema primario e tenere il secondo come secondario
Intanto grazie dei consigli. Il punto è che non so quale tema tenere come primario o come secondario. In generale non ho mai giocato verde non so proprio quale possa piacermi di più.
Mettiamola così, faccio altre domande per farmi un'idea più precisa.
Voi quale tema scegliereste come primario e quale secondario e inoltrale quale secondo voi ha più margini di miglioramento?
Senza combo che a me non piacciono, anche se molti in Commander vincono così, ma preferisco sinergie forti
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795