Al_Pharazon ha scritto:Deugemo ha scritto:Improve yourself! Invece di usare quello scherzo di natura che è [Card]selfless glyphweaver[/Card] usa [Card]Selfless Spirit[/Card], carta ormai storica e amata da tutti quelli che la provano
Di glyphweaver mi interessa anche il retro. Cmq credo che punterò su necromentia vs control, tanto post side le carte di sanno (e terrò death cloud)
Il retro di Glyphweaver è una sorcery a 8 (OTTO) mana che fa il lavoro di altre carte ma peggio. Se la usi e ti fanno [Card]Daze[/Card] in che lingua del multiverso piangi? Senza contare che con le poche terre che giochi (nulla in contrario a questo, ma ci sono delle naturali conseguenze) a 8 terre non arriverai mai. Faccio prima io col mio 8-Kor a vincere sparandoti in faccia 4 Bolt, poi riciclando il cimitero con Emrakul, ripescare i Bolt e ammazzarti con quelli.
[Card]Selfless Spirit[/Card],
au contraire, sarà anche meno duttile perché non fa cose se te lo tieni in mano fino alla seconda venuta di Richard Garfield, ma vola. E soprattutto costa 2, e questo è MOLTO più forte.
Poi, tra l'altro, non vorrei dire, ma tu Glyphweaver lo vuoi usare contro Control, no? Ecco, contro Control che ti frega di una brutta wratta a 8 mana? Se sei messo così male che lui ti sta ammazzando di aggro, avrà anche sedicimila counter in mano.
La decisione ultima è tua, ma non vedo vantaggi nel Weaver. Così allo stesso modo con [Card]Maddening Imp[/Card]: sono d'accordo che la combo funzioni, ma:
A-Devi pescare entrambi, e dato che uno è in 3x e l'altro in 1x non è scontato. Potresti trovarti con l'imp e basta in mano.
B-Ammesso e non concesso il punto A, devi investire 3 mana in un brutto 1/1 che non impatta il board quando entra, quindi se te lo rimuovono subito anche qui piangi in portoghese antico. O peggio, ti rimuovono [Card]Peacekeeper[/Card] e tutto sto sforzo è stato inutile.
C-Tutto questo per ammazzare creature che, ricordiamo,
non possono attaccare comunque.
Detto tutto questo io, se fossi in te, toglierei l'imp e ci metterei lo Spirito, che è carino contro Control. Necromentia è forte, siamo certi di questo, ma io nei miei mazzi control senza il blu uso tutte wratte in monocopia con nomi diversi proprio per evitare questo, quindi avere una tech diversa aiuta. Peacekeeper è fortissimo e lo terrei in 3 copie. Kaya va testata, non sono esperto a sufficienza del meta attuale per giudicare. Ashiok sicuramente è forte così, ti dà anche una chiusura alternativa contro Control eventualmente. Death Cloud sembra piacerti molto, se vuoi tienila, ma personalmente ne avrei tagliata una per [Card]Thought Distortion[/Card]e l'altra per un'altra Serenity, che contro certi mazzi vuoi in prima mano senza dover mulligare troppo.
Edit: se proprio vuoi un mezzo per levare le creature dell'oppo ma non le tue, allora direi che la meglio carta è la già citata [Card]Settle the Wreckage[/Card]. Certo, l'avversario rampa e tu vuoi slandarlo, ma a quel punto è come se gli fosse esplosa la famiglia e come assicurazione sulla vita gli dessero 75 euro in buoni pasto.
Ma secondo me se l'avversario ha vantaggio materiale e tu hai Peacekeeper la strategia vincente resta quella di prenderti Kaldra, armarlo come una bestia e poi lasciare che il pacifista crepi di fame e vincere con il mostro più cattivo del mondo.