Ariecchime,
Ho pensato a lungo a come comporre il deck e a quali carte inserire e quali scartare sulla base dei preziosi consigli che mi avete dato.
Come già accennato nel precedente post, aggiungere l'intero "pacchetto" Bugler + thalia + maresciallo di campo + ephemerate significava creare praticamente un mazzo con una strategia differente da quello che avevo in mente e che, comunque, l'idea di base è che possa anche spedinare.
Certamente voglio però provare a metter giù un mazzo anche con quelle carte che sembrano parecchio interessanti.
Penso che il seguente possa essere un deck soddisfacente: mi sembra abbastanza lineare e pulito, con un costo medio di mana pari a 2, per tanto 20 terre dovrebbero bastare considerata la fiala etera di supporto. Certo, sarebbe da provare sul campo e questo mi resterà abbastanza difficile ... visto che il posto più vicino dove poter fare una partita è a soli 60km di distanza e non mi resta altro che l'uso di Spell Table ... non so se magari qualcuno di voi lo conosce e lo utilizza.
Comunque, ho lasciato solo 2 Effimerare, rimesso i 2 Basri Ket (ma come avete detto anche voi c'è sicuramente di meglio sebbene Basri sia a mio avviso un planeswalker a basso costo e non male) e aggiunto 2 onore dei puri per pompare un pò le creaturine assieme a Capitano e Maresciallo.
Come side ho voluto comunque tenere una Elspeth in più, anche se in effetti più di una nel mazzo non credo sia il caso ...
LISTA DECK TIPO 1
TERRE - 20
x14 Pianura
x3 Alture di Vento Pungente
x1 Emeria, la Rovina del Cielo
x2 Nyktos, Santuario di Nyx
MAGIE NON CREATURA & ARTEFATTI - 16
x2 Onore dei Puri
x2 Effimerare
x4 Sentiero dell'Esilio
x4 Sfidare gli Elementi
x4 Fiala Eterea