spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Torta di Goblin » 7 apr '21, 19:33

Ogni volta che apro la pagina e leggo il topic scambio "articolisti" con "alcolisti" vabbè...

Scherzi a parte, non si può ricorrere come già fatto in passato ad esterni (magari con qualche buon piazzamento a tornei / eventi negli scorsi anni)? Possibile che non ce ne sia nemmeno uno là fuori disposto a scrivere qui?

Senza nulla togliere a chi ha risposto alla chiamata eh, giù il cappello.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2726
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 7 apr '21, 19:56

Torta di Goblin ha scritto:Ogni volta che apro la pagina e leggo il topic scambio "articolisti" con "alcolisti" vabbè...


No ti sbagli, quelli che stai cercando sono gli A.A.
La A.A.A. è l'Associazione Automobilisti Americani.

A parte gli scherzi io sono disponibile, però non garantisco nulla sulla qualità di quello che potrei partorire.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda alvoi » 8 apr '21, 9:49

Torta di Goblin ha scritto:magari con qualche buon piazzamento a tornei / eventi negli scorsi anni


Il fatto è che essendo il commander un formato principalmente for fun, magari andare a cercare quelli che giocano storm combo in commander per vincere i tornei non è l'ideale per un articolo su metagame, o almeno io la penso così. Vedrei meglio qualcosa di fatto dagli utenti
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Alex » 8 apr '21, 10:11

alvoi ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:magari con qualche buon piazzamento a tornei / eventi negli scorsi anni


Il fatto è che essendo il commander un formato principalmente for fun, magari andare a cercare quelli che giocano storm combo in commander per vincere i tornei non è l'ideale per un articolo su metagame, o almeno io la penso così. Vedrei meglio qualcosa di fatto dagli utenti


Concordo con Alvoi. I punti fondamentali da rispettare per articoli su commander sono due:

1) L'autore DEVE divertirsi nella stesura del pezzo e buttar giù qualcosa che faccia capire la sua passione.
2) L'aricolo deve essere rivolto a giocatori casual che lo giocano ognitanto, o che si sono da poco avvicinati al formato o che vorrebbero farlo ma hanno tanti macro dubbi. Il concetto è quello di poter mettere su una rubrica che potremmo chiamare: "COMMANDER FOR DUMMIES"

Operativamente darei accesso all'area di Redazione agli interessati a scrivere, in modo che possano buttar giù li dentro le bozze e per poi avvisarmi quando sono pronti per la home. Dopo qualche giorno di esclusiva in home poi sposterei la copia degli articoli nell'area commander a futura memoria e perchè possano poi essere la testa di ponte per eventuali articoli a venire dello steso autore, che avrà quindi un suo topic dedicato.

Mandatemi un PM e vi abilito, così chi è interessato può iniziare.

Intanto potrei rispolverare qualche vecchio Primer commander come suggerito da qualcuno per iniziare a scaldare l'ambiente sulla home e sui social.

Immagino che su FB esistano dei gruppi su questo formato, qualcuno di voi è iscritto o ne ha qualcuno da consigliarmi per poi pubblicizzare anche li i vostri articoli?
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Rancore » 8 apr '21, 11:31

Facciamo così Alex, per quanto riguarda me aspetta a darmi l'accesso alla redazione. Quando ho qualcosa di mezzo pronto nel caso ti scrivo io ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3520
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Alex » 8 apr '21, 16:05

Rancore ha scritto:Facciamo così Alex, per quanto riguarda me aspetta a darmi l'accesso alla redazione. Quando ho qualcosa di mezzo pronto nel caso ti scrivo io ;)


Ok! Fate sapere voi quando siete pronti.

Per la riesumazione di qualche primer da trasformare in articolo per la Home, qualcuno ha dei suggerimenti?
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 8 apr '21, 16:12

Io non ho capito come siamo rimasti d'accordo, devo scrivere qualcosa?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Alex » 8 apr '21, 21:23

il meglio emilio ha scritto:Io non ho capito come siamo rimasti d'accordo, devo scrivere qualcosa?


Assolutamente si! >):. >):. >):.

Dai sfogo alla tua creatività Emilio!
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 11 apr '21, 19:52

Io ho scritto un paio di paginette word, a chi le mando?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Alex » 11 apr '21, 20:11

il meglio emilio ha scritto:Io ho scritto un paio di paginette word, a chi le mando?


Intanto grazie! <3.<3

Caricalo in Redazione per favore e mandami un PM!

(Ti ho aggiunto al gruppo di chi vede l’area di Redazione che prima era invisibile)
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti