Al_Pharazon ha scritto:Te l'avevo detto che non è male. Detto questo, la lista non avendo partecipato ad alcuna discussione, ovviamente, ci lascia in sospeso le solite domande:
-
insolent neonate o [Card]kird ape[/Card]? Se i risultati danno ragione ad una lista con meno discart drow ha più senso forse dare una possibilità al gorilla.
- La via "stompy" non è stata abbandonata, come dimostrano [Card]rancor[/Card] e [Card]savage swipe[/Card]; sebbene in via minima si sono mangiati gli slots di fulmine, che è sempre una carta fortissima in pauper.
- BTE è davvero necessaria? È un deck che mette bestioni e non necessita di velocità, inoltre non ha una manabase che fa trick, serve solo per fare [Card]savage swipe[/Card] (che non può proteggere cagnaccio perché non è istant).
- I due tizi pesco-scarto sono un'aggiunta rispetto alla vecchia lista, per fare sempre savage swipe, ma non è meglio [Card]thrill of possibility[/Card] e pescare di più a velocità istant?
Cosa ne pensate?
Ciao Phara! Comunque questo è quello che penso io.
Non se se stai seguendo il meta attuale in pauper la prevalenza sono mazzi a base nera o comunque midrange che hanno bisogno di alcuni turni per entrare in "controllo" del loro mazzo e gestire di conseguenza l avversario, e pieno di mazzi mono neri, poi c'è trono il mazzo di controllo/lock per eccellenza,
Se giochiamo midrange contro trono cosa ne viene fuori? Prendiamo mazzate.
Se giochiamo midrange contro mazzi a base nera? Che giocano dall 6 alle 10 rimozioni? Le prendiamo..
Io penso che la scelta giusta in questo momento per questo archetipo sia giocarlo tipo aggro/stompy deve mettere pressione dai primi turni, e fare controllo del board avversario con i botti... Pensa a turno 2 avere 3 o 4 creature sul board pronte a menare di 3, contro mono nero che ha malapena due terre sul board e decidere se farti un editto o un cast down.. Mentre tu lo stai menando pesante, stessa cosa contro trono deve lui stare dietro a te deve perdere "tempo" a fermare la tua race. Contro UB delver c'è la caviamo abbiamo ascia per rana e anche rancor per equipaggiare eventuali Wurm e tanti botti per gestire stompy e mono blu fatine..
Io preferisco kird ape a insolent neonate, 1 perché si deve sacrificare e perdo un pezzo sul board per avere cosa? Un Wurm di terzo turno? Che magari così facendo sta sotto editto? Seconda cosa non muore da eventuali creature di red deck o da ghitu di burn e non sta sotto a Fiery cannonade... Il goblin e il demone in aggiunta sono decisamente meglio in mid/late game ci ciclano carte dalla mano tipo terre o attivano fiery temper o eventuale altra carte, di conseguenza abbiamo un pezzo in più sul board, non facciamo svantaggio carte e ci attivano madness, sicuramente li preferisco a thrill of possibility.
Tieni presente che questo mazzo di 3 turno può fare ipoteticamente 10 danni...
Turno uno montagna + kird
Turno due foresta + emissaria + wild mongrel
Turno 3 sono 2 danni di emissaria + 2 di kird
2+1 di wild mongrel che ci attiva fiery Temper +3
Senza contare che abbiamo una foresta strappata per eventuale rancor o savage swipe.. Dico questo perché testandolo mi è successo più di una volta... Il problema del mazzo precedente che non metteva abbastanza pressione e ti ritrovavi senza benzina dopo il 5/7 turno ora con l aggiunta di quelle due carte e di commodoro la situazione e cambiata notevolmente. Poi sono i dati a parlare chiaro, 1st su 80 giocatori. Voglio dire..
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold
Legacy :
- Temur Delver