ringrazio in particolare Logan is Back ed Atog per le risposte, poi, mi dispiace ma devo rispondere:
Kube ha scritto:Ciao, ottima analisi!
Condivido qualche pensiero
Mardu Scout: l'ho testato, vero che triggera le coorti e i mogg ma in un mazzo che gioca in media 34/35 creature è difficile si impallino
Poi con 1 in costituzione muoiono davvero con tutto, gli preferisco Goblin Heelcutter
questa è una congettura non un elemento di discussione, trovo un po' arrogante pensare di cancellare una discussione portata avanti fin'ora solo sulla base di una congettura.
Burning-Tree Emissary: sicuramente sono interessanti, ma in Goblin mi danno l'impressione di non esprimere a pieno il loro potenziale come potrebbero fare ad esempio in un RG aggro con gli Horned Kavu e compagnia bella
Altra congettura...
Sparksmith: secondo me dovrebbe essere in ogni mazzo goblin, se l'oppo non ha rimozioni ti butta giù tutto e ti accompagna alla vittoria
(con un po' di danno collaterale)
Mi rendo conto che sia una di quelle carte che o adori o detesti ma avendolo giocato per molto ora non posso più farne a meno
Infatti io li gioco , quindi oltre che parlare per congetture non ti sei nemmeno degnato di leggere con attenzione il mio thread prima di rispondere, dovresti moderarti un attimino. Inoltre non ti è evidentemente chiara la differenza tra win-more ed utility, dovresti fare più tornei prima di postare e dare consigli agli altri, mi dispiace ma è la verità.
(... sorvolo...)
Nel reparto lande invece ho aggiunto una montagna alle 17 canoniche dato che gioco Goblin Matron in 3 copie per favorire giocate come:
Goblin Matron into Goblin Bushwhacker (5 mana)
Goblin Matron into Goblin Heelcutter (6 mana)
6 mana? Dai sul serio... E' ridicolo soltanto postare una cosa così...
Devo dire che come mazzo se la gioca davvero con tutti ed è senza ombra di dubbio molto personalizzabie
Ho giocato un mirror match contro un ragazzo che ha portato anche lui Goblin e giocava 4 Stingscourger di main per dire
Ditemi la vostra, è sempre interessante confrontarsi tra giocatori di Goblin
Quindi oltre a non aver letto il mio thread ed esserti preso cmq la briga di rispondermi, non hai letto nemmeno l'analisi del forum che relega (con giusta ragione) la lista senza emissaria tra i deck di terza fascia...
Se avessi letto con attenzione il mio thread avresti analizzato meglio questa frase (chiedo scusa a tutti se mi cito):
Per quanto riguarda i risultati conseguiti, ora il pauper è abbastanza fermo nella mia città; l'ultima volta sono andato in finale battendo fatine e monored burn, e perdendo da boros, ma in quel periodo testai fireblast per entusiasmo avventato e fui anche molto sfortunato perché mi attendevo una versione di boros con Seeker of the Way ed invece proprio in quel giorno fu sostituita con Lone Missionary (di main ).
Normalmente questo deck per fare risultato sfrutta l'effetto sorpresa, altrimenti ha poco margine nel meta. Invece è evidente che la MIA lista fosse attesa e benchè ancora imperfetta, sia riuscita ad arrivare in finale e si sia portata anche degli hates.
Mi dispiace e spero che il mio post non dia adito a flames, devo dire che ho letto le mail anti-flames e l'impegno dei mods, ed a questo tema vorrei aggiungere e proporre che sarebbero giuste (non a partire da ora) delle sanzioni soft (warning?) per chi posta palesemente senza leggere con attenzione i thread cui si sta rispondendo.
Per quanto riguarda le nuove stampe trovo forte solo pillage, ed in seguito ad essa ho modificato la mia side così:
3 stingscourger
3 pillage
3 gorilla shaman
2 electrickery
2 death spark
1 sparksmith
1 entusiasmo avventato