madagelo ha scritto:Nella manabase le due creeping tar pit non mi convincono. Poi a me giocare esper è sempre piaciuto e per amore lo faccio tutt'ora ma a mio avviso una versione UW è più solida e attualmente il verde è uno splash che da vantaggi maggiori.
Riot ha scritto:Ciao, il nero ti può dare accesso soprattutto a scartini e removal ma se vuoi giocare gli scartini devi almeno averne 6 così da avere una buona possibilità di giocarne uno di primo turno.
Il command invece è un po' pesante in x4 in un mazzo tricolor, coi counter puoi fare molto meglio.
Iniziarei da queste considerazioni, poi certo devi giocare anche le carte che ti piacciono
branchio91 ha scritto:Idee dubbi perplessità??
alvoi ha scritto:
Come mai scrivi tutto maiuscolo? Me lo sto chiedendo da un po' e non so darmi risposta
i0i ha scritto:Intanto complimenti che UW control è sempre un bel mazzo!
Io sono un po fuori dai mazzi modern giocando principalmente con amici, quindi non prendere per oro colato quello che dico.
Io lo gioco, o l'ho giocato in più versioni: Miracoli, Narset-Day, Gift, esper draw-go,...
Alcune scelte sono un po' superate a livello di competitività, specie nelle chiusure (eteremorfo, Jace, Architect of Thought, rivelazione della sfinge,sfera di detenzione, specie nel numero di copie).
Alcuni consigli sparsi:
Terre
Una grande assente è Mystic Sanctuary, molto forte con carte quali miracoli, Deprive e Ordine criptico.
Molto forte anche da sola. Con le fetch è tutorabile instant.
Creature
Io difficilmente ne gioco, se vuoi giocare oltre a Etermorfo ci sono: Dragonlord Ojutai che non è fortissima ma si protegge da sola, discepola dell'anello che è una sorta di etermorfo, ma entrambe sono figure budget e/o da for fun.
Altre possibilità più classiche sono Snapcaster mage, Wall of omens, Restoration Angel.
Planswalker
Jace se ne usava una copia, 3 sono tante e secondo me è superata, Teferi a 5 mana è il planswalker piu ottimale imho.
Puoi sicuramente iniziare a ridurlo di 1-2 copie
Magie
Qua la scelta è ampia, una grande assente è Ordine criptico, per me è un must, specie con il Santuario.
Le wratte a 4 sono più o meno interscambiabili, io di norma ne uso 3/4 con almeno 2-3 nomi diversi (ira di dio, verdetto supremo sono leggermente meglio. Cambia poco.
Aumenterei i removal singoli, in liste puramente control ci sono alcune aggiunte ottime e budget: Oust, Blessed Alliance che adoro per la versatilità, On Thin Ice e soprattutto Condemn.
4 negare per me sono troppi, dipende dal meta, ne giocherei massimo 2 (e ora c'è Dovin's Veto). nodo logico ne giocherei 2, massimo 3.
Mana leak può entrare in qualche copia, 3 + 2 + 2 potrebbe esser una buona ripartizione per iniziare.
Io giocherei una Rivelazione della sfinge, se vuoi ampliare le chiusure c'è anche l'ottima White Sun's Zenit, sempre in budget.
Penso che una buona, ma noiosa, chiusura sia Shark Typhoon.
Omen of the sea è ottima se giocata con un set miracoli (Terminus, Entreat the Angels/Carta]).
[Carta]Realizzare il mito è una carta che nessuno gioca ma che io adoro, specie in liste particolari.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti