spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda alvoi » 21 giu '20, 23:51

Un problema che Kamigawa condivide con MMQ è quello di essere uscito poco dopo uno dei blocchi più sgravi della storia di Magic. Puoi anche avere Gush e Daze e Sensei's Divining Top e Umezawa's Jitte, ma se il blocco prima di te aveva Tinker e Grim Monolith e Skullclamp e Arcbound Ravager, nessuno si ricorderà di te con molto piacere
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 22 giu '20, 9:41

il meglio emilio ha scritto:Son lì a lamentarsi che il Giappone shintoista era un riferimento troppo profondo e oscuro per l'americano medio... e cambialo [Censurato]! Son passati diecimila anni! Ad Azkaban! Potresti metterci dentro gundam e ragazzette anime in divisa scolastica e la cosa dal punto di vista del lore avrebbe mille volte più senso che ficcare tritoni e vampiri su Ravnica. Ma fatelo [Censurato]!

mi stai dicendo allora che Ikoria non è Kamigawa 2? XD
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 22 giu '20, 12:28

Rancore ha scritto:Beh però a quel punto non sarebbe più Kamigawa :D Comunque non mi sembravano così campate per aria le motivazioni dell'articolo e si dice pure quello che hai detto tu. Io onestamente spero in un ritorno perchè il mondo mi piace un sacco, ma hanno chiesto come mai non si torna e ho pensato di dare le motivazioni ufficiali.

Parte rilevante:
"I've spent a lot of time on social media asking what players would expect upon a return, and the expectations are pretty broad. The biggest desire is a return of many of the creature types which each come with their own baggage."

Cioè allora, a me non sembra difficile capire cosa far tornare. I samurai. I ninja. Le bestie mitologiche tipo draghi e kirin (ma fatti bene stavolta). Le razze già presenti.
Alla fine basta appunto prendere "Giappone shintoista" e togliere lo shintoismo. Via i vari spiriti bislacchi, via gli obbrobri tipo kami of the twisted reflection.
Sulle razze onestamente non credo ci siano problemi. Abbiamo gli umani e maro è felice. Abbiamo i lunantropi e i fan di Tamyio sono felici. Abbiamo gli orochi e la gente che ha raccattato su naga in questi anni si incazzerà come una biscia, ma in realtà hanno torto loro. Abbiamo kitsune e ratti che boh, se proprio ti fanno schifo fai che una delle due si è estinta in questa 10 000 anni e bona. Abbiamo gli ogre e gli oni che a me sembrano potenzialmente molto sfruttabili.
Togliamo via tutti gli elementi shintoisti e teniamo quelli della pop culture. Ninja infidi, samurai con spade affilate in grado di tagliare tutto, monaci saggi ma che con una raffica di pugni ti stendono. Un monaco umano cacciato dal suo tempio, uno sciamano orochi suo amico di infanzia, un ex-cortigiana kitsune ora samurai, una maga lunantropa spocchiosa e altezzosa e una ninja nezumi prima cattiva e poi redenta partono alla volta delle montagne di Sokenzan per sconfiggere con il potere dell'amicizia un ogre discendente di Hidetsugu che vuole evocare l'All-Consuming Oni of Chaos. Boom. Ti ho scritto il blocco e la storia per un anime che farà il botto la prossima stagione.

Che poi a me non è che Kamigawa facesse impazzire, però guardo un attimo la società di oggi e pensare che un set a tema Giappone non riesca a vendere mi sembra follia pura. Cioè probabilmente quelli preferiscono fare il set western che tornare a Kamigawa, ma siam pazzi? Tutto perchè sono convinti che senza muta-anima e occhi fluttuanti la gente dirà "non è Kamigawa!".

fabrimagic ha scritto:mi stai dicendo allora che Ikoria non è Kamigawa 2? XD

Guarda, avrebbero potuto benissimo farlo XD o forse meglio di no.
Ultima modifica di il meglio emilio il 22 giu '20, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 22 giu '20, 13:27

Non possiamo fare un colpo di stato alla Wizards e mettere Emilio come capo supremo?
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarox_97 » 22 giu '20, 13:57

alvoi ha scritto:Non possiamo fare un colpo di stato alla Wizards e mettere Emilio come capo supremo?

Emilio, stampa il tuo fantaset che due ordini in prevendita sono miei.

Ma più che altro sono passati quindici anni dall'uscita del set cosa si preoccupiano di come può essere recepito se adesso i tuoi game designer si sono evoluti e potrebbero rendere qualunque cosa vendibile. Che prendano lo stramaledetto sondaggio che hanno fatto in inverno e ci lavorino sopra, tanto i kaiju hanno capito che sono stati accolti e il pubblico odierno è flessibile.

Qualcuno aveva parlato innistrad, non mi sembra ci sia bisogno di tornarci o meglio, non c'è nessuna fretta ma se in un anno c'è bisogno di un set sui cimiteri il piano è pronto
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 22 giu '20, 14:26

Tarox_97 ha scritto:Ma più che altro sono passati quindici anni dall'uscita del set cosa si preoccupiano di come può essere recepito se adesso i tuoi game designer si sono evoluti e potrebbero rendere qualunque cosa vendibile.

Ma si cavoli! Mi fa venire in mente Dominaria&co. Per anni hanno avuto il terrore di tornarci. Per anni hanno avuto il terrore anche solo di nominare gente del passato tipo Urza. E poi via, ritorno a Dominaria, riferimenti a tutti, carte per Urza, Lord Windgrace e chi più ne ha più ne metta. Ed è un successo. Incredibile eh?

Ma io alla fine credo che il terreno per Kamigawa lo stiano preparando. Prima Tamyio, poi i ninja in horizon (e Yuriko), adesso i templi. Per me ci vogliono tornare anche loro, ma si muovono cauti perchè i dirigenti sono degli idioti.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 23 giu '20, 5:31

il meglio emilio ha scritto:Ma io alla fine credo che il terreno per Kamigawa lo stiano preparando. Prima Tamyio, poi i ninja in horizon (e Yuriko), adesso i templi. Per me ci vogliono tornare anche loro, ma si muovono cauti perchè i dirigenti sono degli idioti.

esatto. anche io penso che MaRo sarebbe favorevole, infatti ogni volta dice che non sa come vendere la cosa ai suoi superiori
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Deugemo » 31 dic '20, 20:25

Siamo in periodo di Leak (?) e su internet sta girando quest'immagine che vorrebbe essere parte della cronologia del 2022...
Spoiler:
Immagine
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 31 dic '20, 22:23

Shandalar è interessante. Sicuramente prima o poi lo faranno, l’anno prossimo? È possibile. Già in Commander Legends c’erano molte carte ambientate su Shandalar (le salamandre e qualcos’altro mi pare)
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 27 gen '21, 9:41

Riguardo a Kamigawa MaRo su Blogatog ha recentemente risposto così. Dite che questo rovina i nostri sogni di gloria o non significa niente perché Maro non può confermare i leak?
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale