spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda alvoi » 12 mag '20, 17:23

Junius Halsey ha scritto:Ma modern no? Le ultime 2 MTGO Modern challenge hanno una 6 Lurrus in top 8 e l'altra 4. Di questi 10 7 sono Burn, lo stesso mazzo con la stessa lista...


No, i formati con rotazione li esamineranno in una banlist successiva XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda il meglio emilio » 12 mag '20, 18:07

TheGreatBallofFire ha scritto:In una Weekly MTG hanno già annunciato che magistrato di drannith sarà bannato in Brawl, sul resto non mi pronuncio... :D :D :D


Che strano, eh? XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Junius Halsey » 12 mag '20, 18:10

alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:Ma modern no? Le ultime 2 MTGO Modern challenge hanno una 6 Lurrus in top 8 e l'altra 4. Di questi 10 7 sono Burn, lo stesso mazzo con la stessa lista...


No, i formati con rotazione li esamineranno in una banlist successiva XD


Ridi, ridi, che poi vi sbannano Gyruda ed esplode il Legacy XD

il meglio emilio ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:In una Weekly MTG hanno già annunciato che magistrato di drannith sarà bannato in Brawl, sul resto non mi pronuncio... :D :D :D


Che strano, eh? XD


Per ora, visto che era legale online e si è potuto testarlo, quanto era oppressivo? Non ho avuto modo di vederlo all'opera in commander.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Il Ciciarampa » 12 mag '20, 18:28

Me lo sarò trovato contro due volte in millemila partite di Brawl, quindi non mi reputo esperto.

Si fa sentire, certo, ma solo se hai un mazzo pesantemente comandante-centrico. Oppure che interagisce molto col cimitero.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda il meglio emilio » 12 mag '20, 19:37

Il Ciciarampa ha scritto:Si fa sentire, certo, ma solo se hai un mazzo pesantemente comandante-centrico.

Aka il mazzo pentacolor Golos con millemila planeswalker e carte sgrave da ogni colore non ne risente tanto. (so che Golos è bandito, era per fare un esempio emblematico)
Il mazzo fair che prova ad utilizzare liste sinergiche invece che goodstuff le prende.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Rancore » 12 mag '20, 19:49

Io l'ho detto dal principio: se bannano magistrato ammetterò di aver sbagliato e mi prenderò tutte le frecciatine del caso ;)

Detto questo continuo a credere che prima di un ban in commander ci voglia ancora un po'. Il brawl è comunque un formato diverso e soprattutto non multiplayer.

Edit. A proposito, mi accodo a quanto chiesto da Junius: chi l'ha testato in Commander? Com'è?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda alvoi » 13 mag '20, 10:19

Junius Halsey ha scritto:Ridi, ridi, che poi vi sbannano Gyruda ed esplode il Legacy XD


Gyruda è un glass cannon, non lo vedo tanto messo meglio rispetto a Belcher, ha fatto buoni risultati nei tre giorni in cui è stato legale perché nessuno se l'aspettava

Comunque non saprei proprio che cosa si possa fare in Legacy e Vintage. Spero che non facciano la stupidaggine di "banniamo solo Lurrus" perché non ha tutte le sue colpe. La cosa migliore sarebbe proprio rimuovere i companion dal formato, oppure far iniziare la partita con sei carte invece che sette...

In Legacy comunque qualche problemino c'era anche prima di Ikoria (ehm astrolabio ehm). Inoltre io sono un fan degli sban invece che dei ban, quindi vorrei parlarne un pochino.

Yawgmoth's Bargain: è davvero così migliore di Griselbrand? Okay che non muore da spiga e che puoi pescare una carta alla volta, ma non può nemmeno essere rianimata e non vince la partita da sola. Sei mana sono tanti anche per un mazzo storm, ad nauseam ne costa cinque e spesso è sufficiente

Frantic Search: storm non ne ha bisogno, aiuterebbe principalmente solidarity che non si vede in una top da secoli ed è un mazzo bellissimo

Deathrite Shaman: in generale, è meglio un creaturino che muore da shock e fixa il mana sotto condizioni severe oppure un artefatto che fa da cantrip e sistema tutto il mana per la partita nonappena viene appoggiato? se astrolabio può essere legale, DRS è fin troppo fair

Survival of the Fittest: in un mondo di combo degeneri e interazioni assurde, un po' di fairness ci potrebbe stare. Anche se forse verrebbe giocato solo in qualche combo buffo con basking rootwalla e hollow one, comunque è una carta engine e non è una kill on the shot, quindi mi piacerebbe vederla. unico difetto è che è in RL e il prezzo andrebbe alle stelle

Mind Twist: no okay forse è troppo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Mr.B » 13 mag '20, 11:19

Io spero almeno in una errata corrige di companion per togliere una carta dalla mano iniziale e se vuoi utilizzare il compagno. Abbiamo visto che avere un pezzo di una combo o una creature forte sempre a disposizione e non interagibile con gli scarti è sempre meglio della 15^ carta della side quindi aggiungere un altro drawback alla meccanica la renderebbe un pelo più fair (anche se definire fair una meccanica che se la gioca con delve e il mana phyrexiano in sbroccatezza fa un po' ridere).

Argomento Vintage: MaRo ha detto che le carte sono bannabili ma secondo me si limiteranno a bannare la meccanica lasciando la possibilità di giocare le carte nelle 60.

Argomento Legacy: Non sono un esperto quindi non saprei cosa potrebbero fare se non bannare qualcuno tra Lurrus e compagnia bella o Astrolabio. Oppure anche qui bannare l'intera meccanica lasciando la possibilità di giocare le carte nei mazzi.
alvoi ha scritto:Deathrite Shaman: in generale, è meglio un creaturino che muore da shock e fixa il mana sotto condizioni severe oppure un artefatto che fa da cantrip e sistema tutto il mana per la partita nonappena viene appoggiato? se astrolabio può essere legale, DRS è fin troppo fair

Seppur la cosa mi renderebbe contento, secondo me, non sbanneranno lo sciamano più odiato/amato di magic. Concordo su quanto hai detto su DRS rispetto ad astrolabio ed infatti uno dei motivi del Ban era che consentiva di giocare 4C senza troppi drawback ma ti sei scordato una cosa, Deathrite Shaman fungeva anche da chiusura alternativa e da graveyard hate tutto in uno. Insomma faceva troppe cose tutte insieme per non essere voluto da tutti i mazzi non combo. Era diventato un 4x fisso nel mazzo più giocato del formato con un winrate sopra al 50%. Vi linko l'annucio del ban se ve lo volete rileggere: https://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/july-2-2018-banned-and-restricted-update-2018-07-02

Argomento Brawl: Qualcuno gioca ancora brawl? XD seriamente, il bianco è già sfigato come colore nei formati singleton, ha un unico effetto di stax in brawl e glielo vogliono togliere? :?

Parlando di Drannith magistrate in commander non penso verrà bannato. Stax è un archetipo giocabile e giocato. Se bannano il magistrato a sto punto tanto vale bannare tutti gli stax pieces che ci sono. Personalmente trovo molto più odiosi Linvala, Keeper of Silence o Hokori, suggipolvere
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3846
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Riot » 13 mag '20, 12:58

Anche secondo me si dovrebbe lavorare sulla meccanica dei companion e non sulle singole carte, però è anche vero che farebbero una figuraccia a segare una meccanica nuova.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1323
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Tulio Jabba » 13 mag '20, 14:10

alvoi ha scritto: Deathrite Shaman: in generale, è meglio un creaturino che muore da shock e fixa il mana sotto condizioni severe oppure un artefatto che fa da cantrip e sistema tutto il mana per la partita nonappena viene appoggiato? se astrolabio può essere legale, DRS è fin troppo fair



Non ti nascondo che quando ho letto "condizioni severe" riguardo il mana-fixing/mana-ramp dello sciamano mi sono messo gli occhiali per accertarmi di aver letto bene, non credevo ai miei occhi XD .

DRS era contemporaneamente Creatura(nel senso che poteva attaccare e bloccare), Mana-fix, Mana-ramp, Graveyard Hate, Life-gainer e Finisher.
Astrolabio si cicla e fa mana-fix.

Non c'è altro da aggiungere, se non che l'odio annebbia la capacità di giudizio.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti