ciao a tutti ho messo in pedi un mazzetto mononero dedicato al "Free For All" a Cerchio...lo testerò sempre con 6-8 avversari MINIMO...(classico gioco a cerchio...)
è a base modern, ma anche giocato Legacy in multiplayer che ne dite? (molte carte vengono da li...)
ECCO LA LISTA:
INCANTESIMI:
4 Ascensione del Capo Sanguinario
CREATURE
4 Avatar della Disperazione
2 Bontu la Gloriosa
4 Scheletro Riassemblato
2 Mercante Grigio di Asfodelo
4 Presenza del Sesto Distretto
ARTEFATTI
4 Goccia di Sole
TERRE
19 Palude
1 Torre del Reliquiario
STREGONERIE e ISTANT
2 Massacro non è legale in modern e cercavo un'alternativa...come test con gli amici va bene, ma solo li...roba simile?
4 Riflusso dell'Anima
4 Riflusso della Mente
4 Verdetto di geth volevo mettere sangue innocente ma non è legale in modern, c'è una equivalente?
4 Tassa di Sangue
la strategia è quella di accumulare una valangata di vite i primi turni grazie al solo gioco degli altri....praticamente ad ogni azione degli avversari io ne traggo un guadagno...sia di vite che di creature...
come FINISHER potrei aspettare che le Ascensioni facciano il loro corso...magari nel giro di 3-4 turni...come creature sono tutte sinergiche con il multiplayer.
Con 4 goccia di sole in campo dovrei recuperare tutti i punti vita persi nel turno e anche di più.
come alternativa FINISHER piazzo Bontu la Gloriosa in sinergia con gli Scheletro Riassemblato, ma anche avere giù 4 Avatar della disperazione a costo 2 che fanno strage e sono imparabili per l'oppo che non ha il nero o artefatto...
ALTERNATIVE:
pensavo magari ad inserire 1 ob nixilis, libero dai vincoli come eventuale Muccone che cresca senza che io faccia niente per poi ritrovarmelo il turno successivo all'evocazione magari un 8/8...o più, o anche il Demone del Cancello di Morte. lascio stare o inserisco anche questi?
I MIEI DUBBI SONO:
-ho troppe carte (62?) e non so cosa togliere...? o posso rimettere qualcosa in 4x ?
-esiste qualcosa che faccia le stesse cose a meno costo di mana?
-Massacro è buona perchè è un removal a costo 0, ma è for fun con amici, ne avevo messe 4 e sono sceso a 2...perchè poi me la ritroverei in mano sempre in doppia o tripla copia...c'è una roba simile?
-come side? infestare?
grazie!