Ieri finalmente ho testato il deck.
MU contro Tron
game 1 - oppo: nulla da dire perchè mi ha detto male con la mana base pescando solo tre terre in non so quanti turni. Oppo si prende tutto il tempo di giocare, e chiude con
Ulamog's Crushergame 2- oppo: faccio side, dentro le
choking sands fuori qualche scartante. Con le terre che girano va meglio. Quando entra nuovamente
Ulamog's crusher provo a tenerlo a bada con le rimozioni ma vengono counterate grazie
mystical teachings +
condescend e una enorme disponibilità di mana. Si rivela poco utile
thraben inspector. sto seriamente pensando di farle fuori e passare alla versione del deck a 6 creature ( @Alvoi si lo so me lo avevi detto
)
game 3 - io (finalmente): oppo per una volta non mette giù il trono a velocità supersonica, quindi ho il tempo di fare la mia mana base, spaccargli una
urza's tower, mettere giu
pestilence e
guardian of the guildpact. Altri 2-3 turni e chiudo.
Considerazioni generali.
1. Inizia ad avere senso l'approccio a 6 creature, privilegiando le rimozioni.
2.
castigate fondamentale, può fare veramente la differenza.
3. la mana base è lenta ma permette di fare parecchi punti vita e in mid game diventa super efficace. L'esperienza mi aiuterà a giocare meglio i primi turni.
4. per inesperienza non ho fatto bene la side. In game 2
bojuka bog e
nihil spellbomb avrebbero potuto fare la differenza.
per concludere è stato un MU duro, sia per quanto è forte Tron sia per la mia inesperienza chiaramente. Però questo deck è stato veramente divertente da giocare. Se vi piace il gioco con poche creature ve lo stra consiglio.
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".
MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat