spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MH1] Flusso di Pensiero / Stream of Thought

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MH1] Stream of Thought

Messaggioda Deugemo » 20 mag '19, 18:04

Vicos ha scritto:L'immagine è bella ma non ho capito cosa rappresenta, qualcuno potrebbe spiegarmi?

Ma come?! Davvero non riesci a cogliere il velo di ironia che permea questa illustrazione, andando a citare ogni singola scoperta umana dal 1834 ad oggi riuscendo però ad interpretarla in una chiave filo-gnomica con riprese dal pessimismo Leopardiano, il nichilismo e l'archeologia sallustiana ponendoli in ambiente iperuranico? Vicos, mi meraviglio di te!
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Re: [MH1] Flusso di Pensiero / Stream of Thought

Messaggioda Tarox_97 » 20 mag '19, 18:32

Rappresenta il ritorno dello zampillare dell'acqua dopo che è stata ferma e congelata, cosa che rappresenta bene l'intenzione della stregoneria. Con meno sarcasmo e più metafora
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda Vicos » 20 mag '19, 18:51

Deugemo ha scritto:Ma come?! Davvero non riesci a cogliere il velo di ironia che permea questa illustrazione, andando a citare ogni singola scoperta umana dal 1834 ad oggi riuscendo però ad interpretarla in una chiave filo-gnomica con riprese dal pessimismo Leopardiano, il nichilismo e l'archeologia sallustiana ponendoli in ambiente iperuranico? Vicos, mi meraviglio di te!

Mi dispiace, ma sai, anche noi eruditi patrizi a volte non riusciamo a far sfoggio della nostra sapienza, talvolta anche davanti a tali capolavori e corollari di citazioni culturali e filosofiche, ad ogni modo mi sembra scontata
anche una citazione all "Orlando Furioso" di Ludovico Ariosto, quando Astolfo si dirige sulla luna e trova l'ampolla colma del senno di Orlando. Comunque, Deugemo sono io che mi meraviglio di te! Complimenti vivissimi! Non ti facevo così acculturato!!! :D
Vicos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Deugemo » 20 mag '19, 19:45

Vicos ha scritto:
Deugemo ha scritto:Ma come?! Davvero non riesci a cogliere il velo di ironia che permea questa illustrazione, andando a citare ogni singola scoperta umana dal 1834 ad oggi riuscendo però ad interpretarla in una chiave filo-gnomica con riprese dal pessimismo Leopardiano, il nichilismo e l'archeologia sallustiana ponendoli in ambiente iperuranico? Vicos, mi meraviglio di te!

Mi dispiace, ma sai, anche noi eruditi patrizi a volte non riusciamo a far sfoggio della nostra sapienza, talvolta anche davanti a tali capolavori e corollari di citazioni culturali e filosofiche, ad ogni modo mi sembra scontata
anche una citazione all "Orlando Furioso" di Ludovico Ariosto, quando Astolfo si dirige sulla luna e trova l'ampolla colma del senno di Orlando. Comunque, Deugemo sono io che mi meraviglio di te! Complimenti vivissimi! Non ti facevo così acculturato!!! :D

Arrosisco ;)
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Vicos » 20 mag '19, 20:27

Deugemo ha scritto:Arrosisco ;)

Non mi freghi, questa la noto, è un chiaro riferimento al movimento poetico dell'ermetismo con una spruzzata di haiku :D
Vicos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda il meglio emilio » 21 mag '19, 0:47

Vicos ha scritto:L'immagine è bella ma non ho capito cosa rappresenta, qualcuno potrebbe spiegarmi?

Rappresenta la droga
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Re: [MH1] Flusso di Pensiero / Stream of Thought

Messaggioda alvoi » 21 mag '19, 16:16

Mi sembra strano che in una discussione del genere non sia ancora intervenuto Erzinston
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Erzinston » 21 mag '19, 16:23

il meglio emilio ha scritto:

Rappresenta la droga

Ma infatti, ho chiamato subito il mio pusher per vedere se rifornisce anche Seb e, pare sia Seb a vendergli le migliori primizie autunnali.

alvoi ha scritto:Mi sembra strano che in una discussione del genere non sia ancora intervenuto Erzinston

Perdona il mio ritardo e anche per il tempo che ci ho messo a rispondere.

EDIT:Ma a proposito di droga, vogliamo parlare delle nuove horizon canopy?
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte