Di tanto in tanto mi capita di testare Temur e, sebbene io lo intenda con un impostazione proattiva (assecondo le intenzioni della wizard rispetto a questa gilda di Tarkir), devo dire che una carta in questo meta è irrinunciabile i 4 copie:
Disrupting Shoal. Fa davvero un lavoro eccelso permettendoci answer quando siamo on the draw (di fatto senza fare svantaggio dato che pescheremo per primi) e ci consente di andare tapped out con più leggerezza per calare i cicci. Di fatto è una
force of will qui dentro, e pochi possono permettersi
force of will in modern... A tal proposito, testando, mi è capitato on the play di fare robe tipo terra serum, fetch + goyf coperto da shoal... con i cicci del verde rende ancora meglio perché consente di calare minacce e rimanere open al contempo.
Per il comparto creature: è così difficile inserire delle
Thing in the Ice? Vero che non la scongeliamo come ur phoenix, però fa da parante i primi turni, bouncera tutto se serve (tanto i nostri threat si fanno a 1 e 2) ed è un 7/8, cioè praticamente fa quasi da 5-6-7-8° tarmogoyf...
Qualcosa tipo
4 Delver of Secrets
4 Thing in the Ice
4 Tarmogoyf
2 Hooting Mandrills
1 Snapcaster Mage
+le canoniche 25-26 spell di supporto e 20-19 lande.