Il fatto che dica che ci siano 30 PW, non significa che li realizzeranno tutti, anche perché andrebbero incontro ad alcuni problemi di game design (un set di 30 mitiche ad esempio). Se non ricordo male, un pò di tempo fa sempre MaRo aveva detto che non tutti i personaggi (PW o leggende) hanno un corrispettivo in carta nella storia del set.
Da questo ultimo punto mi aspetto sì 36 PW che si lanciano magie in tutta Ravnica, ma non mi aspetto 36 carte PW. Consederando che 14 personaggi (tra quelli che avete contato e quelli che sappiamo già esserci, tipo Kaya che l'ho vista) hanno avuto una propria carta da dominaria in poi, ne rimangono 22. Il massimo che io ricorda sono stati 6 PW a set, quindi ne prevedo al massimo 7, giusto per conteggiarne uno importante a livello di trama (che possa essere Gideon o Bolas, ma spero il primo).
Continuo con l'analisi del trailer.
Ho notato che il lampadario è tutto simmetrico tranne per l'ultima candela accesa che è fuori asse. Questo potrebbe indicare che Bolas potrebbe effettivamente vincere prendendo la scintilla di Gideon. Quest'ultimo però potrebbe non morire, abbiamo già visto personaggi perdere la scintilla senza morire (in questi ultimi set ci sono Azor e Teferi).
Se ci si pensa, Gideon è sempre stato nei ranghi Boros, quindi perdendo la scintilla potrebbe stare nei loro ranghi.
In conclusione, credo che Bolas vinca la guerra, nonostante tutte le sorprese che i guardiani gli hanno preparato (tradimento di Vraska ad esempio?) Gideon non muore e in questo modo si mettono da parte dei personaggi per il futuro.