Giangio ha scritto:Non vorrei dire fregnacce...
se ricordo bene Bolas ha scoperto del piano super segreto del sole immortale e quindi di Ugin e Azor da una persona che li aveva visti parlare
credo quindi sia a conoscenza di Ugin ancora in giro
No, questo era prima di presentarsi su Tarkir per prendere a schiaffoni lo spirito drago. Anzi, proprio l'aver conosciuto questi fatti lo ha spinto ad agire tramite "forza bruta", cosa che lui stesso ammette di non amare.
Rancore ha scritto:Pare che nel sole immortale sia intrappolata la scintilla di Azor che, sempre a quanto ho sentito dire, sarebbe sopravvissuta al mending e quindi avrebbe ancora la forza dei vecchi Walker.
Io però non so tanto di lore, magari qualcuno con più esperienza di me sa spiegarlo meglio
In teoria anche Nahiri, che è rimasta sigillata nell'helvault per mille anni dovrebbe avere ancora i poteri divini, mentre dalle storie di Shadow over Innistrad e Eldricht Moon si capisce come sia tornata ad essere mortale.
Comunque, parole (quasi) testuali di Bolas alla fine degli eventi di Era della Rovina, infatti dopo che ha arrossato le chiappe ai Guardiani (sconfitta di jace, sconfitta di chandra ecc ecc) c'è un ulteriore capitolo in cui su Amonkhet arriva Ral Zarek e parlando con Bolas si scopre che la strategia è portare Il Sole Immortale su un piano, per impedire ai planeswalker di fuggire, poi conquistare il piano stesso con un esercito di eterni di Amonkhet (ad esempio Neheb, l'Eterno, devastatrice in prima linea, eterno delle dure verità) portati li attraverso il Ponte Planare costruito su Kaladesh dall'inconsapevole Rashmi, eternities crafter sotto le direttive di Tezzeret.
Poi una volta conquistato il piano è sufficiente rimuovere il sole immortale con la stessa magia usata da Vraska su Ixalan ( Mastermind's Acquisition ) e trasportarlo su un altro piano.
Ah un'ultima cosa: non ho ancora finito di leggere le storie di M19 e Gilde di Ravnica perchè erano in inglese e avevo poca voglia, ma dai flavour text di Gilde di Ravnica si fa riferimento a una improvvisa scomparsa di Niv-Mizzet, Parun e della insolita e temporanea posizione di Ral come capogilda (viene infatti chiamato Ral, Izzet Viceroy), quindi tutto potrebbe portare a pensare a un Niv Mizzet planeswalker che in qualche modo riequilibra lo scontro, altrimenti palesemente sbilanciato a favore dei cattivi.
ps la carta in questione è Comandare la tempesta, e anche sabotaggio sinistro fornisce qualche info, sia nel flavour text sia nell'immagine, in cui un izzet viene sabotato dai dimir
EDIT: pardon, sono Bolas e Tezzeret a parlare di Ral, e non viceversa.
comunque il riferimento alla storia è qua:
https://magic.wizards.com/it/articles/a ... 2017-07-26