smax ha scritto:Beppos ha scritto:vorrei ricordare che
Birthing Pod è stata bannata proprio perché monopolizzava il formato uccidendo qualunque strategia lineare, oltre che ad essere sempre più ingestibile espansione dopo espansione. se lantern cominciasse a prendere piede pensate li spetti una fine miglore?
io credo che verrà ridimensionato rendendolo meno consistente, senza distruggerlo però (sempre qualora se ne vedessero sempre di più).
finora oggettivamente lantern non fa niente di tutto questo.
poi se vogliamo dire "che palle non mi fa giocare " ok
vero, fino ad ora. mi spiego: la quantità di persone che portano lantern ad un torneo e troppo esigua per dire il mazzo e bilanciato/sgravo, dopotutto è la dose che fa il veleno xD
Arthur95 ha scritto:Pensate voi: la Wizard è così avversa al controllo perverso del Lantern che, nell'ultima lista di carte proibite, non ha minimamente rimosso a quest'ultimo alcuna risorsa; anzi, ha implementato il suo spettro di carte utilizzabili aggiungendo Jace TMS.
ma infatti si sta discutendo più di una paura che di qualcosa di concreto. diciamolo chiaramente, quanti risultati ha fatto lantern oltre il pt?
ora però la storia potrebbe cambiare proprio per via di jace che potrebbe benissimo essere assimilato innocuamente dal formato, sia sbilanciarlo. nel secondo caso 2 sono le sole soluzioni:
1. jace torna da dove è venuto e pace all'anima sua.
2. i mazzi che abusano di quest'ultimo verranno toccati da prossime ban.
comunque sia quello che possiamo fare adesso è solo speculare ed aspettare qualche big events (non uno solo) che confermi o meno le nostre teorie.
per quanto ne so, su questo forum, ha creato scalpore vedere lantern vincere il pt ed è per questo che se ne parla tanto. nella scena internazionale ha avuto lo stesso effetto? molti player sono stati affascinati da questa shell di carte tanto da volerlo portare in massa ad un prossimo big event? (seriamente, rispondetemi perchè sono davvero curioso
)