Mi sembra molto forte un altro lord a 2, anche se nella build che gioco non è strettamente necessario.
Può sostituire almeno in parte
Merrow Reejerey per rendere il mazzo più rapido?
Sì, anche se a mio parere Reejerey ha un’altra funzione nel mazzo, è vero che costa 3 ma toglie i blocchi tappando creature, estende il board stappando terre e fiale, mentre il lord verdino sta solo meglio su fiala a 2 e ci consentirebbe di scendere a 18 - 19 terre non giocando drop a 3 / 4.
Un altro punto a favore di Reejerey è che ci aiuta a non stare sotto esplosivi e bomba a cricchetto, richiede una fetchata per tirare push e ci consente di giocare attorno ad un calice a 2.
Io li affiancherei a sfavore di MoW che nelle build Verdi non viene già giocato.
Non mi convince molto, sta fuori Bolt e Anger da solo e richiede una fetchata per morire da push. Però la seconda è la terza abilità in modern sono poco verosimili: se ho 3 tonni sto già vincendo a meno di stalli strani. La prima non è male.
L’ho provato ed è davvero sorprendente. È la carta che serve a mono U Merfolk in questo meta. L’ho inserito al posto di un Immagine e di 2 Kira (la mia lista ora gioca solo tritoni aggressivi e 3 immagini: niente counter, niente removal). Se giochi Dismember è un’ottima alternativa, non ti fa danno e ti “rimuove pezzo”.