Tarma_Insidiosa ha scritto:Non so bene come inquadrare questa carta.
Forte é forte.
Scry, draw e tutto istant.
MA
Vedrà gioco?
O meglio, vedrà gioco al posto di cosa?
In standard abbiamo giù un sacco di peschini con abilità simili.
Questo cosa meno ma fa meno vantaggio.
In modern invece lo vedo come un potenziale avversario per serum vision, ma potrei sbagliarmi.
Non vorrei sbagliarmi, ma sotto certe inclinazioni pescare a velocità istantanea, con tanto di pescata manipolata (l'inverso di visioni del siero: pesca e manipola le successive) può effettivamente oscurare visioni del siero. Situazione di gioco: turno uno, ho Opt al posto di Visioni, assieme a spellsnare. Passo ed il mio avversario, che ha vinto il dado, piazza la seconda terra e tenta di lanciare, poniamo, thalia (guardiana di Thraben). In questo caso, sorvolando sull'effettiva resa dell'utilizzo di un peschino o di un counter, ho due scelte virtuali: neutralizzare o pescare. E semmai il mio avversario non piazzasse minaccia, potrei, una volta avendolo appurato, giocare Opt. In questo modo avrei la potenza di non dover tapparmi poi per uccidere la minaccia nel mio turno e di averla rimossa nel turno avversario, rimanendo stappato per un mana leak il turno successivo. Sicuramente è una carta molto più da controllo, ossia da terre stappate nella fase finale.