Milziade ha scritto:La lista è molto particolare, si parte come un aggro/ramp ma poi la partita evolve in un aggro/combo, quindi dovrai ben valutare la mano iniziale e le giocate a turno 3/4.
Partire di
Wild Cantor ti permette di picchiare per 2 danni a turno 2 (con in campo
Mayor of Avabruck) e avere 4 mana a turno 3 e decidere se fare doppio drop a cc2, continuando così il piano aggro, o virare verso il combo mettendo giù protezioni (
Jwari Shapeshifter e
Elgaud Shieldmate). Può sembrare difficile ma con un po' di pratica puoi giocare intorno a tanti piani avversari, costringendoli anche in game 2 a decidere se sabotarti il piano combo o quello aggro. Per continuare ad illustrarti la lista, ho inserito un mix di Umani/Alleati in modo da potenziarli e renderli evasivi per infliggere molti danni all'avversario prima che prenda le contromisure, essenzialmente con
Mayor of Avabruck e
Firemantle Mage.
Nivix Guildmage l'ho sostituito a
Izzet Guildmage perché oltre a copiare instant e sorcery può aiutarti a cercare i pezzi della combo, anche se va provato che sia effettivamente meglio.
Wharf Infiltrator è da provare, teoricamente ti permette di cercare la combo e contemporaneamente mettere creature in campo, quindi ci sta che faccia un ottimo lavoro.
Per le terre ho cercato di restare sul budget/funzionale ma è difficile far funzionare un Aggro tricolor con terre che entrano tappate di sicuro, perderesti sempre un turno e ti basterebbe per essere in netto svantaggio contro tutti.
Il mazzo si basa sulle creature, quindi le rimozioni di massa ti mettono in ginocchio, di side devono per forza entrare 4
Spell Pierce, anche se forse ci potrebbero stare anche di main.
Per il resto del side dobbiamo fare un po' di test e vedere come si comporta il mazzo.
Spero ti piaccia!
Ciao!
Vi chiedo scusa a tutti ma ho avuto un po' di impegni e non sono riuscito a rispondervi per tempo! In ogni caso grazie a tutti per i consigli!
La
Bloom Tender l'avevo già vista prima di cadere su
Harabaz Druid, ma costa troppo per il budget che ho intenzione di utilizzare (anche perché i 40€ li sto risparmiando per 4
Ascendente di Serra da mettere in un mazzo Legame Vitale. Ma tralasciando questo, mi piace molto l'idea del mazzo Aggro.
Il
Mago della Gilda Izzet lo preferisco di gran lunga a
Nivix Guildmage, perché già testato diverse volte. In passato avevo un mazzo Izzet (che poi ho smantellato con il progredire dell'esperienza e con l'evolversi dei mazzi tra i miei amici) e devo dire che il Mago fa sempre la sua [Censurato] figura: a costo 4 faccio 6 danni (con
Lightning Bolt contro i 5 che dovrei pagare con Nivix; oltretutto entra o con 2 rossi, o con 2 blu, o con 1 rosso e 1 blu, il che lo rende molto più versatile da giocare.
Per le pescate si può trovare un'alternativa e poi non vorrei rinunciare al Cangiante Bianco... Se aggro tanto ma non ho la combo in campo faccio diventare le mie bestie enormi tappando una terra e far diventare tutti dei cangianti, dopo di che tapperei l'Alleato aggiungendo un mana per ogni altro alleato e faccio diventare tutti dei mucconi con cui attacco.
Orochi Leafcaller la trovo molto buona se rimango sulla base mana UG con cui poi vado a modificare il mana verde a piacimento in base al gioco (senza star li, magari, a mettere 3 tipi diversi di terre. Si potrebbero mettere più cc1 verdi che aggiungono mana, ma diventa rischioso se non ne pesco nemmeno uno all'inizio...
Wild Cantor l'avevo già provata e devo dire che è buona, ma l'idea di doverla sacrificare per aggiungere un mana non mi piace... preferisco qualcosa che resti sempre li e lo possa utilizzare quando ne ho bisogno...
Il resto mi piace molto anche se dovrei anche guardare il costo delle singole carte. Come già detto non voglio spendere una fortuna anche perché lo utilizzerei solo per divertimento e non certo per torneo eheheh Mi interessa solo che sia ben bilanciato e che sia giocabile sempre.
MODIFCA: Inizialmente avevo pensato di utilizzare il
Lullmage Mentor che insieme a
Mirror Entity mi permetteva di controllare bene il gioco avversario... ma non utilizzando un tribale mi risultava difficile. E' uno dei motivi per cui ero ricaduto sull'utilizzare i Cangianti.
MODIFICA: In ogni caso ho fatto delle modifiche al mazzo rendendolo più Aggro e con la possibilità di controllare di più sia il board che le giocate avversarie.
La lista del main deck è attualmente questa, ma è da testare.
ho messo gli shock al posto dei lightning perché purtroppo non ne ho e mi vengono a costare un po' eheheheh