spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mazzo Volante Low Budget

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo Volante Low Budget

Messaggioda _SmiL3_ » 18 lug '16, 13:54

Salve a tutti,e grazi eper essere passati da questo post. Avevo intenzione di creare un mazzo mono blu :U: (ma se pensate servano altri colori ditemi pure),basate sull'abilità volare.
Per adesso il mazzo è questo,ma so che non è un granchè:

Terre

24 isole

Creature

2x Niblis of the Breath
2x Fulminella
2xAngelo Irreale
3x Banco di Nebbia
3xStormo di Corvi
4xSpiritella della metropoli
2x Spirito della lanterna

Istantanei/Stregonerie

2xIndebolimento Magico
2xEsplosione magica
2xTurbinante
1xDanza del sapiente dei cieli

Incantesimi

3xVenti propizi
_SmiL3_
Livello V
Livello V

Re: Mazzo Volante Low Budget

Messaggioda Ludos » 18 lug '16, 14:14

Ciao!
Il primo consiglio che posso darti è di mettere anche il :W: , per una carta fantastica quale Viverna del Rombo di Tuono, che è must have quando si parla di volanti. Un'altra carta buona è Warden of Evos Isle che ti fa giocare tutte le tue creature ad un costo ridotto. Inoltre col bianco hai accesso ad altre carte, come le rimozioni sullo stile di da spade, a spighe! o qualcosa di più easy come Pillar of Light, nonostante tu voglia rimuovere solo i cattivoni con volare o raggiungere. Poi devi decidere a mio parere se lo vuoi più come control o più come aggro: se lo vuoi aggro, rimuovi Turbinante e tutti gli spiriti che si tappano per tappare, che richiamano di più una strategia di controllo (inoltre, io li toglierei del tutto, in quanto sono pochi i target interessanti, perché picchi evasivo e quindi non serve in teoria rimuovere bloccanti), metti la Viverna e il Warden of Evos Isle, e anche lo Squadron Hawk che è proprio bellissimo. Se vuoi qualcosa di più controlloso, la Viverna e il Warden vanno bene, ma il Falco perde di interesse, poi trova tanti volanti con flash (Rattlechains, Dimensional Infiltrator) e qualche finisher volante potente come Linvala, la Protettrice che chiude il match, e aumenta i counter. In ogni caso, consiglio Clash of Wills al posto di Esplosione Magica, togli Turbinante e Danza del Sapiente dei Cieli e alcuni tra gli spiriti macchinosi (Nibils of the breath, per esempio), il Murder of Crows che, nonostante voli, ha poca sinergia con il resto del mazzo (esprime il suo vero potenziale in un mazzo che sacrifica creature) e la Spiritella della Metropoli personalmente non mi piace, nonostante qualche trick in lategame le permette insieme a Venti Favorevoli e Viverna del Rombo di Tuono di diventare tipo 3/1 o 4/1 e picchiare abbastanza forte. Spero di averti dato qualche spunto, fammi sapere! ;)
Buon Magic!
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda _SmiL3_ » 18 lug '16, 14:37

Grazie mille bro!
Grazie a te ho scoperto carte di cui non ne sapevo nemmeno la conoscenza. Di conseguenza ho scelto di fare un mazzo più aggro,visto che i control non mi sono mai piaciuti molto. Se qualcuno o anche tu avesse degli altri consigli,dica pure :D
A questo punto però vedendo tutte le fate e gli spiriti consigliati,mi sta venendo voglia di fare un mazzo spirito TT_TT,sono molto indeciso ma quale sarebbe quello meno costoso(tra spirito e semplice volante?)
Ultima modifica di _SmiL3_ il 18 lug '16, 15:01, modificato 1 volta in totale.
_SmiL3_
Livello V
Livello V

Messaggioda Torta di Goblin » 18 lug '16, 14:56

Io segnalo solo dei nomi, poi vedi se a te possono andare bene oppure no.

1. Folletta Balbettamagie è vero che i counter non ti piacciono ma a quanto vedo giochi già delle fate e inoltre la ritengo una carta potentissima, in quanto non ti limiti solo a neutralizzare qualcosa ma allo stesso tempo piazzi in campo un attaccante in più

2. Pride of the Clouds se vuoi aggiungere :W: allora temo che dovrai includerla nelle 60. Altrimenti fai finta di niente.

3. Faerie Miscreant se vuoi mettere la folletta, ti suggerisco di mettere anche questa qui allora. Fa numero e ti fa pescare.

4. Phantasmal Dragon rischiosetto ma forte

5. Selfless Spirit molto forte perchè è comunque una creatura volante che però può immolarsi per salvare tutte le altre. Torna sempre utile. Se vuoi procurartelo ti consiglio di sbrigarti prima che il suo prezzo diventi proibitivo.

6. Emeria Angel lento ma da provare

7. Arctic Aven per lifelink, non per altro

8. Pestermite la giochi nel turno avversario per tappargli qualcosa (una creatura, una terra) e dal turno dopo diventa un attaccante in più.

9. Peste dei segnali tecnicamente non ha volare ma in realtà sì, interessante creatura con la quale potenzi tutti i tuoi attaccanti. Se vuoi fare un "aggro volante" dovresti provarla. Dato che è usata in affinity potrebbe costare un pochino ma secondo me ne vale la pena.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Torna a For Fun e Formati Alternativi