ciao neuronougami, grazie della risposta!
grazie per gli spunti è proprio ciò che cercavo! Purtroppo sono stato un po svogliato e con poco tempo, e sono un niubbo del forum, non avevo visto esistesse già un topic simile altrimenti avrei postato lì, e sono sincero non ho fatto netdecking e mi sono orientato anche con il budget a disposizione, purtroppo non ho molto tempo per stare a cercare tutte e carte del pool pauper, e non ho molto da spenderci su...per farla breve avevo su MTGO già un Grixis Delve, ecco spiegata la scelta del Grixis invece che UB, per cui ho mantenuto il rosso e aggiunto la maledizione, ma già nel deckbuilding mi stavo accorgendo che forse non era necessario, e togliere
renderebbe tutto più solido e quadrato. Comunque credo resti una soluzione da tenere in conto per magari qualche nuova carta che lo spingerebbe (ci spero poco) perchè ha del potenziale, riesce anche a strappare quasi sempre un game anche contro match-up super negativi (affinity, aggro che sciamano...)
per quanto riguarda gli spaccaterra purtroppo come dici i costi doppi in un tricolor pauper sono un pò azzardati e non li ho considerati, poichè molto spesso non si riesce a giocarli in curva e diventano un chiodo (vorrei usarli ma credo siano davvero pesanti...ma probabilmente mi sbaglio).
Le creature le uso proprio per dare man forte al resto del piano, ho notato che fare
turno2: incanto terra
turno3: in upkeep dell'oppo early frost
turno4: creatura
è una sequenza molto forte, early frost è fortissima, e se la creatura resta sono parecchi danni poi. Devo ammettere che è una scelta mirata quella dei due volanti che drenano vita, cioè sono originali, e li volevo giocare per una mio cruccio
infatti muoiono spesso con un soffio, infatti sono "costretto" ad accompagnarli da
gurmag angler...
Vero anche che giocare senza creature rende carte morte le removal avversarie ed è comunque da considerare come building.
Questo mazzo mi piace veramente tanto, così come pure venom owls; conoscevo già
sinister possession contaminated bond stab wound e simili, e credo siano esposte a facili 2x1 o comunque non facciano il loro dovere per un motivo o per l'altro a mio avviso.
grim guardian è ottimo da testare e anche
soul barrier e
errant minion non le avevo proprio considerate, e credo che anche
slow motion meriti una possibilità!
Credo che
early frost,
psychic venom e
contaminated ground siano un 4x obbligatorio
(frost è troppo forte per non giocarla in 4 copie, si può usare in un sacco di modi e momenti del game)
Detto questo sicurmente proverò una nuova build UB partendo dall'ultima lista di "venom owl" o comunque simile e testerò, il gameplan mi piace un sacco!!!