Gilgamesh ha scritto:ahah tranquillo per le terre!! comunque si io preferisco forked bolt, o burst e come removal gli snag ..questo perchè se il nostro obbiettivo è vincere subito ,non ci interessa che la creatura sia effettivamente rimossa,ma solo che levi il c*lone e non blocchi,quindi meglio snag di slash.e gli spari a 1 sono meno situazionali,e possono fare uno da finisher in mid/late e uno da 2x1 in early liberando l'attacco ( se l'altro ci fa lingering souls di 3 siamo abbastanza fregati se non abbiamo la mano piena di spari,e dovremmo "sprecarli" su un 1/1..mentre il forked ne spiana 2 in un colpo ,l'altro lo killi con le snag ,e via che si va a fare game.
Gilgamesh ha scritto:io do per scontato che giochi il kiln di turno 2 lo so,ma mi sembra lo scenario che vogliamo fare..il nivmagus tonificherebbe molto la lista rendendola meno dipendete dal kiln è vero e renderebbe meno situazionali le slash..ma è anche vero che non potendo risolvere le spell per potenziarlo,certe volte non lo attiveremo (se casto Vapor snag è per rimuovere un blocco,non per dare +2/+2 al tipino) attivandolo magari solo con le spell di pyrexia (gut e growth) ma anche lui si fa fermare da un chumplocco..per questo pensavo fosse meglio concentrarsi su spari piccoli e rimbalzini per aprire la via ai 3 beater ..almeno 1 ne avremo in campo no? e attaccare sicuri (grazie a spell pierce) anche solo con un 3/2 volante supportato da +2/+2 o spari diretti porta a casa i game.
steven180794 ha scritto:Scusate se mi intrometto ma un bel mago cacciatempeste non sarebbe perfetto come quarto beater? È vero che è pesante per un comparto terre vudget ma è rapido,è l unica nostra possibilità contro qualche volante molesto, e per di più si pompa come pochi iniziando ad uscire velocemente dal target di bolt avversari
Gilgamesh ha scritto:quindi si è vero che la mia lista è molto quadrata ,ma è perchè nella mia testa voglio vincere di 4 al massimo,3 se sculo,5 se proprio proprio mi va male.dopo posso anche concerede..e mettere l'Abbot(fortissimo in certi mazzi eh ovvio ) limita le possibilità di farlo,il tutto per avere una chance in più dopo,che comunque se non giriamo un bolt perdiamo lo stesso..quindi mi lascia perplesso,penso però che un x2 sulla fiducia possa meritarlo dato che comunque ha prodezza e se gira una spell di pyrexia siam felici,se gira una terra pure (tanto se ne abbiamo 2 siamo già a posto e ci leviamo la pescata morta),e in late ci permette di pregare la madonnina di vederlo e sperare di non morire male ,dandoci più possibilità.quindi si,un x2 lo proverei
Gilgamesh ha scritto:P.S. comunque è un onore discutere di mazzi costruiti da pari a pari con un pezzo grosso del forum come Alvoi ahah
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti