Eccomi qui di nuovo...
Non ribatto a nessuno oggi ma volevo solo informare di alcuni dati evidenziati in un torneo a cui ho partecipato col mazzo:
Intanto eravamo un po pochini, però sono usciti fuori tre turni di svizzera...
Turno 1, l'avversario era un "tempo storm" che puntava a far scartare tutto il mazzo.
A parte che anche il mio avversario in passato pilotava Garga, direi che è andata di mota... Ripeto sapeva mossa e contromossa, nonostante la mia non fosse una lista classica, ed i suoi
Remand uscivano fuori da ogni dove... per non parlare che i "pezzi grossi" del mio hanno latitato
Turno 2, come avversario avevo un combo: Scapeshift con
Bring to Light. Match equilibrato, in sostanza a chi scombava o metteva giù pali per primo. Il fattore "C" non è stato dalla mia (1-2), ma in ogni caso mi sono divertito
Turno 3, l'avversario aveva un Bant stranissimo... boh, mi è sembrata una strana partita.
Comunque, considerazioni: soffriamo terribilmente i counter (bella scoperta, direte), i tre
Perplex di main avrebbero anche aiutato se si fossero visti, ma hanno latitato, Mi è stato consigliato comunque di investire buona parte della side in modo anti-counter ed in effetti comprendo meglio il perché di alcune carte... partendo dall'idea che, non avendo counter di main in side ce ne dovrebbero essere almeno 8-10, ho modificato il piano in: siccome 3 counter di main li ho, in side ne metto altri 5-6. Di conseguenza, accanto alle 3
Ricochet Trap ci ho piazzato 2
Stoic Rebuttal e ne sto valutando una terza
Altra considerazione: oltre al piano classico serve un'altra chiusura. Sebbene io abbia deviato verso Keranos per danni indiretti, Averne un'altra ancora non guasta, magari in side. Così, sognando
Tezzeret, Agente di Bolas, mi sono accontentato di
Tezzeret the Seeker, per ora vedremo...
La side diventa quindi così composta:
3x
Giumenta Incorporea3x
Trappola a Rimbalzo2x
Colonna di Fuoco2x
Leyline della Sacralità2x
Rifiuto Stoico --> ripeto, potrebbero diventare 3
1x
Tezzeret il Cercatore1x
Mai Più1x
Terrore Demoniaco --> indiziato ad uscire, ma non c'è convinzione per ora.
[EDIT ON]
Ma dove ce l'ho la testa???
Continuo a lasciar fuori
Gioco al Massacro!!! No, almeno 2 posti devo trovarglieli...
[EDIT OFF]
Suggerimenti aggiuntivi, pareri o altro sono sempre bene accetti.