Buenas dìas a todos.
Prendendo spunto dal mazzo da me postato e giocato prima dell'ultima rotazione Standard, l'URb Prowess, e nel tentativo di adeguarlo al nuovo scenario puntellato da SOI, ho maturato la convinzione che la dipartita della nostra Lanciarapida e delle fetch hanno inevitabilmente tolto sprint e consistenza ad una pura strategia Aggro (tratto distintivo del progetto iniziale). La presenza di nuove carte ottime nei colori come Sin Prodder e Thing in Ice, oltre alla persistenza nel meta della fortissima Chandra, Flamecaller, mi hanno spinto a virare verso una strategia più Midrange. In tal senso vi propongo questa lista per la quale spero di ricevere commenti e suggerimenti:
CREATURES
4x Stormchaser Mage
4x Abbot of Keral Keep
3x Thing in Ice
2x Jace, Vryn's prodigy
2x Sin Prodder
2x Jori En, Ruindiver
2x Thought Knoot-Seer
2x Goblin Dark Dwellers
PLANESWALKER
2x Chandra, Flamecaller
OTHER SPELLS
3x Titan's Strenght
2x Fiery Impulse
2x Slip Through Space
2x Anticipate
1x Avacyn's Judgment
2x Exquisite Firecraft
LANDS
4x Shivan Reef
3x Wandering Fumarole
2x Blighted Cataract
8x Mountain
7x Island
SIDEBOARD
1x Lightning Axe
3x Rending Volley
1x Roast
3x Radiant Flames
2x Tears of Valakut
1x Encase in Ice
3x Negate
1x Jace, Unraveled of Secrets
Lo schema credo sia abbastanza chiaro e consiste nel mettere una certa pressione iniziale sull'oppo sfruttando prowess e magie a basso costo, tutte rigorosamente instant and sorceries sinergiche con Thing in Ice. Jace funge da solito motore di pescata e da condizione di innesco per un'eventuale finisher alternativa (verdetto di Avacyn). L'eldrazi penso sia una carta da midrange perfetta e mi spinge a giocare le blighted cataract (sacrificabili in late). Per il resto chandra e i goblin credo siano un must in questo tipo di strategia, mentre la side è pensata soprattutto per Token ed eventuali volanti molesti (Avacyn), senza dimenticare possibili match di attrito.