Legolax ha scritto:Farei:
+1 Flaying Tendrils
+1 Grafdigger's Cage
+1 Olivia Voldaren
+1 Damnation
+2 Fulminator Mage
-3 Liliana of the Veil
-2 Thoughtseize
-1 Maelstrom Pulse
Quello che ti serve sono risposte alle sue creature che fanno vantaggio board, qualcosa per tenere a bada Gavony Township, e la bomba da Lategame di Olivia.
Liliana spesso sarà forte con la -2 nei casi in cui stai già vincendo (se ha una sola creatura in campo, probabilmente in due-tre turni è morto), Thoughtseize come unico target in più rispetto a IoK ha Collected Company e fa perdere 2 punti vita (il loro piano contro di noi è aggrare e ucciderci in fretta), mentre Pulse è una rimozione MOLTO lenta.
Infatti sarei probabilmente per togliere anche il secondo Pulse e aggiungere Pia e Kiran Nalaar, tengono meglio il Board sottocontrollo.
La Side e la Main mi paiono buone, magari taglierei qualche Fulminator: non mi son mai piaciuti, ed erano una carta da giocare "obbligatoria" perché c'erano molti Tron e altri mazzacci nel meta. Quindi ne metterei solo 2, alla fine è il numero giusto che vuoi vedere in Mirror (utili solo a uccidere una Ravine, raramente a mandare in screw l'altro se tiene una mano greedy, e bloccano per un turno l'inevitabile), contro UWR, Scapeshift e amici. E poi tanto al massimo hai Kolaghan, se vuoi looparlo.
Grazie dei consigli!
Su fulminator non sono d'accordo però, io li ho sempre trovati molto utili anche in 4 copie.
Contro tron (che da me gira ancora), come hai detto sono obbligatori, ma mi piacciono anche contro mazzi tri-colore o come sostituti a qualsiasi carta che sia poco utile in un determinato matchup.
In mirror però non li metto mai dentro, preferisco inserire pia, olivia, liliana, i 2 finks e thragtusk togliendo i 6 scartini. cosi sono sicuro di avere carte che fanno presenza sempre. i fulminator invece mi è capitato che stessero li a far niente