spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Tribal Wars]Birds U/W

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[Tribal Wars]Birds U/W

Messaggioda Magisternox » 18 giu '12, 0:37

Hola
L'ultima volta vi avevo proposto un mazzo rg shaman per tribal wars ; purtroppo il regolamento "casalingo" del torneo non me lo può far giocare in quanto si dovrebbero giocare meno di 8 creature dei tipi banditi e il mazzo senza 8 elfi e 6 gobbi non gioca ; così ho deciso di provare un altro mazzo su cui avevo lavorato tempo fa : Il birds , ovvero il mazzo uccelli :lol: (togliamoci tutti i doppi sensi qui così almeno possiamo andare avanti senza troppi intoppi ).
Ecco la lista:

Incantesimi : 8
1 Teferi's Moat : in un formato come il tribal dove i mazzi sono per lo più monocolor questa e l'enchant successivo azzerano moltissimi mazzi
1 story circle: vedi sopra
4 Soulcatchers' Aerie carta chiave del mazzo che rende i nostri uccellini dei veri mostri ( con le giuste giocate dei 7/7 di quinto minimo)

Creature non bird :4
4 Pride of the Cloudsciccione spesso, il suo effetto previsone ci aiuta a riempire il board e ci regala pedine sacrificabili per il nido

BIRDS!!!!:30 (Il numero minimo di creature richieste del tipo scelto in tribal)
4 Squadron Hawk la famiglia dello squadrone ci rifornisce sempre e comunque di volanti utili per bittare e per essere sacrificati al porto del litorale per pescare e caricare il nido
4 Welkin Hawk il cugino sfigatello dei falchi
4 Thrummingbirdcarica meglio il nido ma mi piacerebbe sfruttarlo anche per altro , qualche idea?
4 Stormscape Familiaraccellera le nostre giocate cosa davvero necessaria visto che non abbiamo drop a 1 ma quasi solo drop a 2
4Keeper of the Nine Gales carta tempo per rimbalzare un permanente fastidoso ogni turno forse 4 sono troppi può scendere per altrettanti uccelli che lo sostituiscono.
4 Augury Owlquesto e il suo cugino qui sotto sono i nostri manipolatori di pescata
4 Sage Owlvedi sopra
1 Freewind Falconquesti 2 invece li ho inseriti per raggiungere il minimo necessario e per darmi un eventuale protezione , in caso sono dei normalissimi uccellini 1/1 a 2 mana come quasi tutti i bird.
1 Duskrider Falcon

Manabase da studiare , ma con dentro sicuramente 4 porto del litorale per pescare e innescare i nidi.
Niente side in quanto non permessa.
Concludendo il mazzo sa essere simpatico guadagnando molto potenza a partire dal terzo turno e in un formato cme questo senza wratte può imporre una presenza di board abbastanza imponente.
i mie dubbi sono sull'assenza di drop a 1 , di peschini e mi servirebbe un idea per introddure un secondo moat e circolo che ho visto essere molto risolutivi; che ne dite ?
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [Tribal Wars]Birds U/W

Messaggioda Stronghold » 18 giu '12, 8:53

Io aggiungerei lo stemma Araldico per aumentare la cicciosità dei tuoi uccelli più qualche counter che non fanno male e proteggono i tuoi nidi e i tuoi uccelli
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: [Tribal Wars]Birds U/W

Messaggioda Nazgul » 19 giu '12, 16:48

Prova suntail hawk come drop a 1..
Avatar utente
Nazgul
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 mag '12, 23:55

Re: [Tribal Wars]Birds U/W

Messaggioda Hellrider » 19 giu '12, 17:34

Anche questo incantesimo non è male : Velo di Rondini
Avatar utente
Hellrider
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 feb '12, 15:26

Re: [Tribal Wars]Birds U/W

Messaggioda potereafro » 20 giu '12, 11:42

ma l'incantesimo di avacyn che dà +1/+1 alle creature con volare?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Tribal Wars]Birds U/W

Messaggioda thalaf » 20 giu '12, 12:08

Ammetto di non conoscere il formato, quindi questo potrebbe essere un post inutile e me ne scuso in anticipo, ma leggendo la decklist mi è venuta in mente questa carta

Kangee, Aerie Keeper
Legendary Creature — Bird Wizard 2/2, 2WU
Avatar utente
thalaf
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 gen '12, 13:16
Località: Roma

Re: [Tribal Wars]Birds U/W

Messaggioda tayger » 20 giu '12, 13:00

Stronghold ha scritto:Io aggiungerei lo stemma Araldico per aumentare la cicciosità dei tuoi uccelli più qualche counter che non fanno male e proteggono i tuoi nidi e i tuoi uccelli


Arma a doppio taglio.. essendo tribal, pure gli avversari ne escono rafforzati.
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [Tribal Wars]Birds U/W

Messaggioda tornadoHBK » 20 giu '12, 14:33

Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: [Tribal Wars]Birds U/W

Messaggioda Magisternox » 20 giu '12, 15:38

Hola grazie a tutti per le risposte , siete gentilissimi .
Allora rispondo in ordine :
Venti propizi è una carta che avevo preso in considerazione magari si può inserire come supporto al nido che dà comunque più potenza anche se ci impiega almeno un turno in più , cosa importante inoltre il nido potenzia solo i bird mentre i venti tutte le volanti .
Lo stemma come detto da tayger purtroppo pompa anche gli avversari e può portare a situazioni di forte svanatggio (contro mazzi più numerosi e grossi )
Kangee, Aerie Keeper purtroppo è tremendamentre pesante contando che siamo aggro sia noi che l'oppo , in pratica è un venti propizi a 7 mana.

Dopo un pò di test ho notato che fossato di teferi e circolo della storia sono seriamente spanati come carte visto che bloccano tutti i monocolor per cui pensavo di alzarli in numero di copie , al contrario il pride of clouds ho visto che spesso è poco utile in quanto caliamo continuamente bird finchè possiamo (non attiviamo dunque la sua abilità) e vorrei sostituirlo con qualche fossato o circolo oppure con da spade a spighe! , mentre un keeper, e i 2 bird protetti dal nero e dal rosso ci lasciano per 3 Spire Owl dandoci un totale di 11 effetti di manipolazioen per la cima del grimorio , che ne dite? Chiudo ricordando che purtroppo non possiamo scendere sotto i 30 bird per motivi di regolamento per cui sono solo 10 le carte non creatura inseribili.
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [Tribal Wars]Birds U/W

Messaggioda Stronghold » 20 giu '12, 17:59

tayger ha scritto:
Stronghold ha scritto:Io aggiungerei lo stemma Araldico per aumentare la cicciosità dei tuoi uccelli più qualche counter che non fanno male e proteggono i tuoi nidi e i tuoi uccelli


Arma a doppio taglio.. essendo tribal, pure gli avversari ne escono rafforzati.

Pardon avevo letto male
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron