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[Modern Sviluppo] Boros Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 31 mar '16, 18:39

Allora... cercherò di essere il più chiaro possibile... ma vi averto! Ho la febbre ha 38, influenza, diarrea e sono appena tornato dal lavoro, quando io lavoro all'aperto.

Quindi non sono lucidissimo. :-|

Parto rispondendo a sting. Rispondo a elfoscuro e Lyer in un altro post che faccio poi, giuro, viene troppo lungo sennò.

Sting ha scritto:Grazie mille per le risposte magicitek, precise e puntuali.
E' verissimo che il :B: non aggiunge "hate" (molto più presenti nel :W: e in forma di artefatto) o particolari aggiunte per il side ma garantirebbe un buon supporto per il main se sfruttato a dovere.

:@_@: Impeccabile. Qui mi servono tre pagine per spiegarti perchè no, perchè son d'accordo e perchè X.
Cosa dire se non "si ma"? Direi si ma.
Allora, il patto si/patto no è un argomento lunghissimo, che per praticità mentale a chi prova la lista non spiego nemmeno perchè serve capire veramente il meta, o almeno penso così. Il punto è che generalmente è molto buono. Se ti trovi contro a un aggro, il patto gli taglia le gambe. E serve per non perdere in G1. In g2 sidi fuopri le lune per X. Viceversa sei contro Jund (ad esempio). Sidi fuori i patti per le leyline of sanctity.
Il punto è proprio che il deck è "ever changing". Non esiste una lista "buona" e una "cattiva", dato che il deck ha bisogno di tuning costante per lo scopo base che si prefigge, che è essere meta-lockante.
La lista nella prima pagina è, se non sbaglio, risalente a Ravnica. All'epoca era fortissima, lo dico perchè ero semi imbattuto con quella roba se l'aversario non aveva UWr. Oggi, non credo funzioni già più, devo rimetterci le mani.

Detto questo, il mazzo segue una filosofia quasi "aliena" per chi fa tornei, e infatti il patto non è una carta in se che ci si incastona bene, ma è la riprova che serve flessibilità e che gli assoluti non pagano. Per mettertela in termini con liste che sono sicuro conosci, il patto è per questa lista ciò che Dark Confidant era per il Jund pre-Liliana of the veil: una fonte di vantaggio costante in un deck a carte super efficenti subito. Oggi la cosa non si fa quasi più, ad esempio si gioca l'huntmaster e la lilliana, e lo sciamano letalmago se beccato il ban da quanto era forte. Ma la mentalità del "tutto subito" resta, che è contraria a questo deck.

Questa è anche la forza del mazzo (oltre alla super side di main): vantaggi continui, e filosofia aliena che anche i giocatori più "rodati" non riescono a capire, portandoli a commettere errori di inesperienza e a far accumulare molto stress mentale. Quaranta turni al top deck con controllo sono stressanti, ma col metalock sono oltre, perchè non capisci. Ti sembra che ho culo. Non capisci il soffismo che invece capiresti subito coi counter, che la mia blood moon, per il fatto che c'è da venti turni, son venti turni che ti fa l'equivalente di remand su tutto.
In real, poi, c'è la marcia in più. Puoi fare le facce, avere certi atteggiamenti, buttare lì certe frasi (sempre garbate) che stressano l'opponent perchè lo convinci che siamo al topdeck per caso. Lo stress accumulandosi così porta ad altri errori, a facilitare il g2/g3, fare errori nelle sidate, ecc..

E si, è malefica come cosa, ma col nero non puoi essere così cattivo, ad esempio.

Sting ha scritto:Aggiungo alcune motivazioni visto che forse sono stato un pochino "avaro" nel mio post precedente.

terminate lo avevo aggiunto (sebbene sia giustamente un 1x1) visto che sentiero dell'esilio risulta essere "antisinergico" con lo scopo del mazzo (regalando terre base ci rovina un pochino blood moon ) e quindi ho cercato una Rimozione "simile" (ma che purtroppo non esilia...) senza però il drawback della terra e questa mi era sembrata la migliore.
Sia chiaro che il costo :R: :B: implica diverse modifiche della manabase (di cui parlerò in seguito) e, probabilmente, anche nel game plan, concordo con magicitek nel dire che potrebbe rientrare in un altro mazzo.

Terminate conta come charm. Spacchi walker o creatura. La domanda vera è se è l'unico removal a nostra disposizione. La risposta è no, non lo è.
Così a mente mi vengono il nuovo dichiarazione in pietra, l'oblivion ring, il Journey to nowhere, fulmine e Temporal Isolation. Se scavo ne miei appunti ne trovo altre, però. Come vedi sono tutte condizionali. Sono buoni in certi MU e non in altri. Ognuna ha bisogno di un wall of test. Perchè in realtà son buone tutte e ingiustamente snobbate. Sul serio, danno tutte soddisfazione. Quindi ti dico già che splash per removal a target singolo, come cosa è un pò mhe.
Poi c'è il discorso, abbastanza lungo del perchè quei removal in generale sono un no. E la risposta è che vuoi Xx1 con i tuoi removal, vuoi degli swipe. Wrath of god, Terminus, Anger of the Gods, Volcanic Fallout... sono già in colore.
L'errore dei removal 1x1 è che noi vogliamo far vantaggio in una maniera diversa, e che la Lightning Helix è core del mazzo. Il deck non è possibile senza Lightning Helix e Ajani Vengeant. Ma il loro scopo è proprio removal che ci da tempo contro aggro. Usare qualcosa nella falsa riga di Feast of Flesh è uguale per questo, infatti.

Per questo ti dico "no, non vale la pena per questa". E poi l'alternativa c'è.

Sting ha scritto:kolaghan's command mi è sembrata un ottima aggiunta per la sua versatilità nelle diverse situazioni e per avere un ottimo potenziale con fulminator mage permettendone una sorta di "riciclo" nel caso avessimo difficoltà a trovare blood moon o se ci troviamo in difficoltà.
fulminator mage inoltre non risentirebbe di fonti extra :B: (o la perdita di esse per una blood moon) visto il suo costo ibrido.

Io sono un feticista dei charm. I comandi mi fanno sbavare. Kolaghan's command è il mio preferito. Punto. Ci servirebbe? Si, contro la nostra nemesi, :U: counter based-control.
Il punto è che non è manco quella "la carta" che voglio dal nero (ma leggi pure "vogliamo noi giocatori di sta' lista). Ma era una roba a :2: :B: che avevo visto nel rack+lilliana. E ora mi sfugge. Inoltre la verità è che è liliana of the veil che ci radrizza seriamente... :* e ti lascio completare la battuta a te XD (*wink**wink*)

Sting ha scritto:Parlando della manabase, valutate tanto "avventato" l'inserimento di alcune Rupi di Fenditura Nera al posto di alcune montagna e mettere delle Pantano Insanguinato o Acquitrino (insieme alle Mesa Arida, che rimarrebbe la fetch principale) ed una singola palude da tutorare in caso di necessità?

Mi è venuto da pensare questo anche per il fatto che quando il mazzo è nato non disponevamo del ciclo alleato delle fetch in modern e questo potrebbe essere anche un possibile sviluppo "extra" che si potrebbe tentare.

Come già detto, la manabase è un ripoff del blue moon. In se è già una tech, come la manabase mono :W: del martire con emeria, tolaria, quartiere e mistveil plains.
Non so, forse non ti viene in mente il Blu moon, ma il punto è che avere più di mezza manabase non è una budgerata, ma è cosa voluta.
Pensa a Jund. Immaginatelo che invece di sfetchare per una shockland sfetci prima per foresta, poi per palude, e poi per qualcosa col rosso, e a questo punto giochi luna.
Io lo trovo assurdo già così. senza offesa, e poi se penso a possibili costi doppi nel nero come la lilliana... E qui arriviamo al nostro punto primario, se fosse "efficente" la luna di sangue o la giocherebbe già Jund o sarebbe inutile.
Cioè... il punto è che non so dirtelo meglio di così, lo so che è "corto" in confronto a quanto possa dirti sulle altre carte, ma il punto è proprio che il core del deck è la manabase (e non tutti ci arrivano! Liste con manabase senza senso ne ho lette molte in ste pagine!), Ajani, Helix e luna.
L'idea del deck mi è venuta giocando contro blue moon e pensando "che figata, chissa che succederebbe se giocassi Ajani insieme alla luna". Sul serio, tutto qui.
E sento di aver tipo sfondato un muro di inesplorato con questa cavolata che manco immagini! Come vedi dai wallpost per ogni singola carta...
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Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Elfoscuro » 31 mar '16, 19:04

Lyer ha scritto:Il senso del diavolo è quello di usarlo in una build in cui hai relativamente pochi drop bassi e quindi la scelta dell'avversario è se far pescare magari un PW o un pezzo del lock o beccarsi i danni che spesso sono almeno 3 (a meno di calice). Drop a uno non ne uso.

L'idea di un primer sarebbe una figata. Se hai bisogno di aiuto, a disposizione, magari inserendo le possibili varianti. Scapeshift rimane ostico.

Hai ragione, in effetti ho espresso la mia considerazione sul diavoletto in relazione alla build che uso io, magari in ottica di cmc più alti potrebbe risultare meglio performante :)
Su Scapeshift immaginavo che si sarebbe potuta creare un po' di confusione, il senso della mia specifica nel post precedente era che Scapeshift, poverino, non ha avuto modo di far nulla, perché si è beccato 11 danni di 4 turno nella prima partita e 12 nella seconda... XD

Sting ha scritto: Elfoscuro come avresti impostato il tutto?

Sto lavorando sempre sulla versione con lo Scettro Isocrono, non appena avrò effettuato qualche test concreto abbozzerò una prima lista e ne discuteremo :)
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Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 31 mar '16, 19:30

Rispondo a lyer (e forse anche elfoscuro, dipende quanto va per le lunghe il post)
Lyer ha scritto:Esiste un grand abolisher senza gambe? Il suo effetto mi piace davvero molto, sempre in ottica anti control.

La risposta è non mi sembra, e l'ho cercata in lungo e largo :@_@:
Se c'è avrà effetto leggermente diverso, una specie di proxy, spero solo non sia in un altro colore a noi non accessibile.
Parlando invece dell'abolisher in se, il problema sta come sai già nelle gambine... pensavo di provare una lista più ricca di creature ora che c'è il pungolatore di peccati... Pensavo a una shell con Titano Solare, fulminator mage, pungolatore, e grand abolisher+quel pennuto di death&taxes che rovina le sfetchate di side. Il muretto che fa pescare vi dico già no, si cicla e basta, e noi vogliamo riportarlo indietro di titano e per quello abbiamo già mind stone/Pyrite spellbomb.
Inoltre titano che spacca terra ad oggi botta a me fa proprio porno.

Lyer ha scritto:Inserendo Nahiri, the harbinger bisognerebbe forse valutare l'inserimento di blind obedience, almeno in doppia copia.

Nella versione che attualmente gioco, andrei ad effettuare queste modifiche:
-2 hangarback walker
-2 outpost siege
-1 lightning helix
-1 koth of the hammer

+2 sin prodder
+2 blind obedience
+2 nahiri, the harbinger
+1 burn from within

Arrivando a 61 carte, cosa che sto già testando. Il senso del diavolo è quello di usarlo in una build in cui hai relativamente pochi drop bassi e quindi la scelta dell'avversario è se far pescare magari un PW o un pezzo del lock o beccarsi i danni che spesso sono almeno 3 (a meno di calice). Drop a uno non ne uso.

Il punto è che ora che la combo con kiki/splinter è proprio rara, sarebbe un pò morta l'obedience di suo, imo.... Comunque attento, sono d'accordissimo che il pungolatore è interessante per noi, ma lui non è vantaggio carte sicuro come l'outpost, io pensavo di metterli insieme. Per noi è vero che se riveliamo un walker di lui son grasse risate ed è praticamente una pescata, ma lui+chandra/siege fanno sghignazzare sul serio. La pescata bonus è proprio l'altro tallone d'achille del deck. Mi ricordo ancora quando giocavo Tezzeret's Gambit, per dire.
Il burn from within invece non mi convince, mi ricorda Banefire e Aurelia's Fury.
Nahiri c'è poco da dire, perfetta, tutto quello che vogliamo, facesse pescare e basta avrebbe il malus del prezzo (ahrf ahrf), è una topa e a me la ragazza ha mollato di fresco. La sposo questa carta, se Ajani non mi batte sul tempo.


Lyer ha scritto:L'idea di un primer sarebbe una figata. Se hai bisogno di aiuto, a disposizione, magari inserendo le possibili varianti. Scapeshift rimane ostico.

Perchè hai poco hate mirato allo scapeshift, e il punto è proprio che noi c'è lo possiamo permettere. Giuro, sto cercando un immagine con angus fangus che ride, è indispenssabile per il primer :shy:
Di tuo hai Luna e gabbia contro il mazzo, io gioco invece 4 lune (una in side), 4 leyline bianca e una gabbia. Una volta gli ho pure settato contro il calice a quattro, ma son dettagli.


Da qui inizio a rispondere ad elfoscuro:

Sting ha scritto: Elfoscuro come avresti impostato il tutto?

Sto lavorando sempre sulla versione con lo Scettro Isocrono, non appena avrò effettuato qualche test concreto abbozzerò una prima lista e ne discuteremo :)[/quote]

Ti rispondo già che il risultato è ecezionale, il kolaghan è fortissimo "mha". Il deck può evolvere tantissimo, e a mio parere è mooooolto più forte dei mazzi rock BG/x based. Altra cosa che ho scoperto "per caso". Dovrei aprirne un topic a parte per parlarne penso, però.

Inoltre appena finisco il primer butto giù qualcosa in quel senso, vi dico già che va rifatta la manabase e abbandonata la luna. Inoltre comprati subito quell'incantesimo nero con degli ajani che soffocano. (Non ricordo come si chiama, sorry, fa scartare e costa :2: :B: però)

Per quanto hai detto sul pungolatore, bhe hai già corretto dicendo che in effetti tu hai una build diversa dalla main, la isocrona! Ti dico solo che in quella base la curva di mana è intorno al 3.3, e devi contare che jund fa 2.1 e la simil della tua che ho io invece 1,9.

Elfoscuro ha scritto:
Spoiler:
Sting ha scritto:Un'altra cosa che mi verrebbe da chiedere è la seguente: Cosa ne pensate di aggiungere uno splash :B: ?

Questa idea era già stata proposta in passato (se ricordo bene) ma poi non è stata seguita.
Sia chiaro che toglie (molto) al fattore "lock" di carte come blood moon ma ci potrebbe aiutare in altri ambiti.
Si potrebbe valutare maggiormente l'inserimento di carte come anime indugianti, scartini, terminate, kolaghan's command, fulminator mage, etc.

Cosa ne pensate?

Io ci sto giusto lavorando su, devo avere solo l'occasione di testare contro il meta attuale e vi saprò dire... :D
Recentemente, nel mio primo GP Trial locale svoltosi nel fine settimana di Pasqua, ho portato il mio Boros e, pur avendo fatto abbastanza pena come giocatore, devo dire che mi ha soddisfatto e divertito parecchio, perdendo sempre di un soffio (tranne contro Scape To Light =B ), ma dandomi la possibilità di analizzare al meglio le sue prestazioni e "tunarlo" a dovere (non avendo avuto modo di testare molto prima dell'evento, purtroppo...) :)
Ora, con l'eventuale aggiunta di :B: , spero di riuscire a provarlo più a fondo, prima di cimentarmi in qualche altra impresa eroica... ;^^

Fratello, ti stimo perchè ora so di non essere l'unico pazzo furioso ad averlo fatto, e perchè ho la soddisfazione di poterti dire che io sono arrivato secondo la prima volta che l'ho fatto (gnegne) perdendo una partita sul filo del razoio con Trono GR in finale. (e godendo come un riccio che l'UWR era contro il trono nel match precedente!)
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Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Fillo94 » 1 apr '16, 0:26

magicitek ha scritto:Inoltre comprati subito quell'incantesimo nero con degli ajani che soffocano. (Non ricordo come si chiama, sorry, fa scartare e costa :2: :B: però)

Penso tu intenda Necrogen Mists :)

Comunque avevo visto un ragazzo pilotare questo mazzo durante il Meta Pod ed era assolutamente incredibile! giocava 4 Simian Spirit Guide di main che spesso gli facevano fare partenze tipo scimmia->terra->rest in peace oppure scimmia->terra->Calice del nulla settato a 1 oppure ancora terra->scimia->magus of the moon >):. Ha semplicemente aperto chiunque! Per chiudere usava Elspeth, Knight-Errant oppure picchiava coi Magus :lol:
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Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Elfoscuro » 1 apr '16, 14:16

Dunque, dunque... sulla base delle reminescienze dello scorso GP Trial, ho apportato qualche leggera modifica alla lista, notando una eguale stabilità, seppur un nuovo modo di ingranare le nuove parti :)
Il risultato è il seguente (di seguito spiegherò le modifiche):

3 Isochron Scepter
4 Boros Charm
4 Lightning Helix
4 Path to Exile
4 Chained to the Rocks
3 Browbeat
4 Arid Mesa
4 Sacred Foundry
5 Plains
4 Mountain
3 Guttersnipe
4 Lightning Bolt
3 Wrath of God
4 Spellskite
1 Chandra, Fire of Kaladesh
4 Clifftop Retreat
2 Nahiri, the Harbinger
SB: 3 Rest in Peace
SB: 2 Rending Volley
SB: 3 Wear // Tear
SB: 1 Vandalblast
SB: 3 Blood Moon
SB: 3 Kor Firewalker

Rispetto alla lista postata precedentemente, ho preferito ridurre le terre da 24 a 21 (erano veramente troppe!!) ed aumentare di 1 le wratte, perchè ho notato che, contro mazzi che popolano il board piuttosto velocemente (vedi tonni, company, eldrazi et similia...), avere lo sweeper in tempo può ancora darci qualche possibilità di giocare e riprendere il controllo della situazione...
Ho tolto Koth perchè, suo malgrado, non è più ottimale come credevo, in particolare dopo l'avvento della nuova Chandra, più veloce ad entrare e, a mio avviso, più sinergica con la strategia base del mazzo (tutte le volte che l'ho scesa, l'ho sempre flippata ed ha sempre fatto i suoi rispettabilissimi 5 danni :D ), e soprattutto con l'arrivo di Nahiri, che ci permette sia di ciclare eventuali carte poco utili in determinate situazioni, sia di avere una rimozione continua anche su quei permanenti particolarmente ostici o difficili da gestire con il resto del pacchetto (Keranos, anyone...? =B ); inoltre, la sua facoltà di caricarla "a vuoto" ci permette di avere maggiori possibilità di rimuovere più roba contemporaneamente :)
Per quanto concerne la side, l'hate contro artefatti e cimitero resta presente, le lune fanno sempre comodo, la novità sono i calcafuoco contro burn, anche loro sinergicissimi con la nostra strategia, visto che entrambi giochiamo magie prevalentemente a base rossa.. :D
Mi era venuta persino l'idea di considerare 2 slottini per Deflecting Palm, carta secondo me geniale contro hexproof\infect, ma avendo già 4 spellskite di main, forse si potrebbe pure ovviare... lascio al buon cuore di chiunque volesse provarla ;)

EDIT: dimenticavo, la curva di mana segna 2.13, quindi neanche tanto impegnativa :) l'ideale per giocare, secondo me, è con 5-6 terre max in campo :)
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Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 1 apr '16, 17:38

Elfoscuro ha scritto:
Spoiler:
Dunque, dunque... sulla base delle reminescienze dello scorso GP Trial, ho apportato qualche leggera modifica alla lista, notando una eguale stabilità, seppur un nuovo modo di ingranare le nuove parti :)
Il risultato è il seguente (di seguito spiegherò le modifiche):

3 Isochron Scepter
4 Boros Charm
4 Lightning Helix
4 Path to Exile
4 Chained to the Rocks
3 Browbeat
4 Arid Mesa
4 Sacred Foundry
5 Plains
4 Mountain
3 Guttersnipe
4 Lightning Bolt
3 Wrath of God
4 Spellskite
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4 Clifftop Retreat
2 Nahiri, the Harbinger
SB: 3 Rest in Peace
SB: 2 Rending Volley
SB: 3 Wear // Tear
SB: 1 Vandalblast
SB: 3 Blood Moon
SB: 3 Kor Firewalker

Rispetto alla lista postata precedentemente, ho preferito ridurre le terre da 24 a 21 (erano veramente troppe!!) ed aumentare di 1 le wratte, perchè ho notato che, contro mazzi che popolano il board piuttosto velocemente (vedi tonni, company, eldrazi et similia...), avere lo sweeper in tempo può ancora darci qualche possibilità di giocare e riprendere il controllo della situazione...
Ho tolto Koth perchè, suo malgrado, non è più ottimale come credevo, in particolare dopo l'avvento della nuova Chandra, più veloce ad entrare e, a mio avviso, più sinergica con la strategia base del mazzo (tutte le volte che l'ho scesa, l'ho sempre flippata ed ha sempre fatto i suoi rispettabilissimi 5 danni :D ), e soprattutto con l'arrivo di Nahiri, che ci permette sia di ciclare eventuali carte poco utili in determinate situazioni, sia di avere una rimozione continua anche su quei permanenti particolarmente ostici o difficili da gestire con il resto del pacchetto (Keranos, anyone...? =B ); inoltre, la sua facoltà di caricarla "a vuoto" ci permette di avere maggiori possibilità di rimuovere più roba contemporaneamente :)
Per quanto concerne la side, l'hate contro artefatti e cimitero resta presente, le lune fanno sempre comodo, la novità sono i calcafuoco contro burn, anche loro sinergicissimi con la nostra strategia, visto che entrambi giochiamo magie prevalentemente a base rossa.. :D
Mi era venuta persino l'idea di considerare 2 slottini per Deflecting Palm, carta secondo me geniale contro hexproof\infect, ma avendo già 4 spellskite di main, forse si potrebbe pure ovviare... lascio al buon cuore di chiunque volesse provarla ;)

EDIT: dimenticavo, la curva di mana segna 2.13, quindi neanche tanto impegnativa :) l'ideale per giocare, secondo me, è con 5-6 terre max in campo :)

Com'era la tua lista prima del GP? Perchè così come l'hai sistemata è uno scettro isocrono puro, non centra molto con questo topic. (devo fare il primer me sa :duh: )


Come altra nota, secondo voi andò o' trovo uno che mi unisce l'immagine della blood moon con quella dell'ajiani vendicativo?
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Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Torta di Goblin » 1 apr '16, 18:06

magicitek ha scritto:Come altra nota, secondo voi andò o' trovo uno che mi unisce l'immagine della blood moon con quella dell'ajiani vendicativo?


Basta usare photoshop o GIMP e le due illustrazioni si uniscono senza troppi problemi. Devi solo trovare le 2 illustrazioni a risoluzione decente in rete, poi scontorni Ajani, ctrl+c & ctrl+v in Blood Moon, unisci i due layer che si sono creati e il gioco è fatto (forse prima dovrai scalare un attimo ajani e/o spostarlo in modo che occupi la giusta posizione nella scena ma niente di che, in molti sanno fare queste cose e tutti possono imparare a farle).

Seguo saltuariamente questo mazzetto (ho provato a costruire, in notti di pura follia, dei boros spaccaterre e addirittura uno con Manabarbs, Ghostly Prison, Musa eologena e altre cose...) e cerco, ogni volta che ne ho occasione, di sponsorizzare un bestione che secondo me è sottovalutato da molti: Goblin Dark-Dwellers. Grosso, molto grosso, minacciare e seconda abilità di jace aggratis quando entra in gioco (con controeffetto, vero, ma esiste Anger of the Gods).
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Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 1 apr '16, 18:45

Torta di Goblin ha scritto:Seguo saltuariamente questo mazzetto (ho provato a costruire, in notti di pura follia, dei boros spaccaterre e addirittura uno con Manabarbs, Ghostly Prison, Musa eologena e altre cose...) e cerco, ogni volta che ne ho occasione, di sponsorizzare un bestione che secondo me è sottovalutato da molti: Goblin Dark-Dwellers. Grosso, molto grosso, minacciare e seconda abilità di jace aggratis quando entra in gioco (con controeffetto, vero, ma esiste Anger of the Gods).

Sui Goblin DarkDwellers mi son sempre chiesto anch'io perchè almeno in un midrage non venga usato, ricastare aggratis un abrupt decay o anger anche a me fa porno...

Sul Photoshop... eh, mi tocca istallarlo e imparare a usarlo...so pigro io (ok, no, in realtà non c'ho voglia di farlo e basta ;^^ )
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Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Elfoscuro » 1 apr '16, 19:23

magicitek ha scritto:Com'era la tua lista prima del GP? Perchè così come l'hai sistemata è uno scettro isocrono puro, non centra molto con questo topic. (devo fare il primer me sa :duh: )

La lista era la seguente, la postai qualche tempo addietro :)

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4 Arid Mesa
4 Sacred Foundry
5 Mountain
4 Plains
4 Clifftop Retreat
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2 Buried Ruin
1 Chandra, Fire of Kaladesh
SB: 3 Wear // Tear
SB: 3 Rest in Peace
SB: 3 Rending Volley
SB: 3 Shatterstorm
SB: 3 Glaring Spotlight

Ho tolto le 2 ruins, semplicemente perché troppo lente (l'idea era di riciclare eventuali scettri\spellskite distrutti, ma confesso che, su 5 turni, le avrò usate solo 1 volta... :duh: ) ed ho apportato le modifiche sopra descritte :)

EDIT: i goblin nuovi piacciono tanto anche a me, li trovo parecchio forticelli, solo che, nella mia particolare build, andavano fuori curva... :P
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Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 1 apr '16, 19:47

Elfoscuro ha scritto:
magicitek ha scritto:Com'era la tua lista prima del GP? Perchè così come l'hai sistemata è uno scettro isocrono puro, non centra molto con questo topic. (devo fare il primer me sa :duh: )

La lista era la seguente, la postai qualche tempo addietro :)

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4 Plains
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3 Guttersnipe
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SB: 3 Rest in Peace
SB: 3 Rending Volley
SB: 3 Shatterstorm
SB: 3 Glaring Spotlight

Ho tolto le 2 ruins, semplicemente perché troppo lente (l'idea era di riciclare eventuali scettri\spellskite distrutti, ma confesso che, su 5 turni, le avrò usate solo 1 volta... :duh: ) ed ho apportato le modifiche sopra descritte :)

Scusa, dopo venti pagine non mi ricordo più le cose :gonzo:

Allora, la tua lista è molto bella e sono sicuro performante, e magari l'hai presa pure da qui, ma non centra col mazzo :gonzo:
Perchè semplicemente l'hai rimosso :gonzo:
La base se vuoi saperlo è luna+ajani+helix+manabase a 10 pianure base sul totale. Il battleplan scettro era stato poi proposto come possibile chiusura, non era lo scopo in se del mazzo (che è prendere a calci il meta con i permanenti più metabreaking possibili)
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Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
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magicitek
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