magicitek ha scritto:@kyogre:
Ci dici il motivo delle tue scelte? (per fare un pò di brainstorming extra
)
Giusto, sorry. Così ne approfitto per aggiungere qualcosa sulle nuove uscite:
Premettendo che gioco U/X/X.
2x Archangel Avacyn / Avacyn the PurifierSerra Angel ma con mille upside, è una carta che voglio provare in tutte le liste in cui già gioco Baneslayer Angel e/o Restoration Angel. Senza contare che la art da flippata è fantastica e si è già meritata il posto come sfondo sul mio smartphone... con buona pace della foto della mia ragazza
4x Thing in the IcePotenziale altissimo, se ne è già parlato anche troppo, riassumendo è una carta troppo "sweet" per non provarla per un giocatore di blu. Probabilmente si rivelerà un flop, nel senso che non farà rinascere i mazzi Delverlike, ma va giocata.
1x Jace, Unraveler of Secrets1x Nahiri, the HarbingerMonocopie per UWR, i planeswalker sono sempre fighi. Jace è la brutta copia di TMS, ma ci sta, e penso che nelle liste che giocano già Tamiyo in 1x questo sia un ottimo sostituto. Nahiri ha potenziale, magari in shell più midrange, quindi perchè no?
1x Engulf the ShoreDa provare in UR Moon... Non mi esalta, ma per questo tipo di effetto è probabilmente una buona monocopia, magari insieme a Cyclonic Rift (1x) e Thing In The Ice per chiudere con un buon tempo-swing.
2x Anguished UnmakingA dire la verità questa non mi piace per niente, 3 vite per Esper sono veramente troppe, ma è una buona utility... diciamo che la prenderò se lo standard non la farà costare 10 euro.
4x Heir of Falkenrath // Heir to the Night Questa è una bomba clamorosa se escono supporti decenti, pura speculazione su un possibile mazzo Grixis Madness con Liliana, Jace e amenità varie.
4x Relentless Dead
4x Traverse the Ulwenvald
4x Thalia's Liutenant
4x Diregraf Colossus
4x Bygone Bishop
Gli Zombie per un possibile pseudo-tribal, la Thalia's Liutenant per il mio mazzo Abzan Humans, Bygone Bishop potenzialmente abusabile in mazzi Company, e il tutorino verde mi sembra semplicemente spanato e sottovalutato. A queste ovviamente va aggiunto
Il Mostro di Gitrog che potrebbe essere il drop a 5 definitivo per i mazzi midrange che potrebbero volerne uno... Ogni fetch pesca una carta, siamo matti? Senza contare che con
Life from the Loam fa disastri... ed è una rana leggendaria, non so cosa vogliamo di più