magicitek ha scritto:Si, la questione era proprio quella sul "si riesce a giocarla bene con solo 4 draghi nella lista?". Se dici che ti funziona e non fa la fine di mana tithe ti credo, anche se sono dubbioso.
i0i ha scritto:magicitek ha scritto:Si, la questione era proprio quella sul "si riesce a giocarla bene con solo 4 draghi nella lista?". Se dici che ti funziona e non fa la fine di mana tithe ti credo, anche se sono dubbioso.
i draghi in realtà sono 6, 4 Oj e 2 nameless inversion , inizialmente ne giocavo 7 (prima con 5 draghi, poi con 3 nameless), ora con 6 draghi mi trovo bene, che è il numero di draghi usato anche in standard
Fillo94 ha scritto:Mi lascia un attimo perplesso la side Cioè la mono Leyline of sanctity è davvero così efficace? A occhio la casterai quasi sempre al 5°/6° e lì la maggior parte delle spell contro cui è utile sono già state usate
Filo90 ha scritto:Ciao, dopo un po di silenzio ho deciso di rispolverare in po questa discussione perché penso di essere arrivato ad una buona lista seppur sempre migliorabile come qualsiasi lista. L'obiettivo è quello di renderlo il più competitivo possibile. L'ho testato ma non molto ancora, per ora però mi ha dato buone soddisfazioni e piacevolmente sorpreso. Ecco la lista:
Terre 23:
4xcolline boscose
4x pantano insanguinato
2xterreno calpestabile
2xcripta di sangue
2xgola furente
1xvillaggio arboricolo
2xgrotta delle anime (calare draghi non counterabili...)
2xrifugio dello spirito drago (rivelata utilissima)
2x montagna
1x foresta
1x palude
Creature:
3xcariatide silvana (Oppure uccelli del paradiso però la cariatide oltre ad aggiungere mana è più utile per bloccare ed è imbersagliabile, non so)
4xservitore del signore dei draghi
3xcorsiera di krufix) (buon body, manipola il mazzo togliendo pescata morte e ci ridà qualche pv. dite ci possa essere di meglio come drop a 3)
4xreggente squarciatuono
2xthundermaw hellkite
4xstormbreath dragon
1xkolaghan, la furia della tempesta
Istant/sorcery:
2xindagini di kozilek
2xrubapensieri
4xfulmine
2xabrupt decay
2xterminate
1xcomando di kolaghan
1xfalciata omicida
Planeswalker:
2xdomri rade (insieme a corsiera aiuta a manipolare un po il mazzo e a fare pescate aggiuntive)
1xsarkhan il folle o sarkhan vol (non ho deciso ancora, il primo è visto come finisher in un mazzo del genere. Può farla appena entra e basta due draghi in campo per aver praticamente vinto, oppure può far pescare qualche carta in più. L'altro costa meno in termini di mana ed è utile per altri versi).
Essere c'è tutto. Tante risposte e rimozioni per svariati problemi, scartini, un po di manipolazione del mazzo e le chiusure non mancano. Direi che lo si può chiamare ''real Jund'' come qualcuno suggerì
Esempio partita: T1: scartino/fulmine/uccelli. T2: cariatide/servitore/rimozione se forzati T3: drago/corsiera/domri T4: rimozione+altro/drago T5: rimozione+altro/drago/finisher
Consigli, critiche e appunti? Cambiereste qualcosa? Grazie.
Lostanco ha scritto:Filo90 ha scritto:Ciao, dopo un po di silenzio ho deciso di rispolverare in po questa discussione perché penso di essere arrivato ad una buona lista seppur sempre migliorabile come qualsiasi lista. L'obiettivo è quello di renderlo il più competitivo possibile. L'ho testato ma non molto ancora, per ora però mi ha dato buone soddisfazioni e piacevolmente sorpreso. Ecco la lista:
Terre 23:
4xcolline boscose
4x pantano insanguinato
2xterreno calpestabile
2xcripta di sangue
2xgola furente
1xvillaggio arboricolo
2xgrotta delle anime (calare draghi non counterabili...)
2xrifugio dello spirito drago (rivelata utilissima)
2x montagna
1x foresta
1x palude
Creature:
3xcariatide silvana (Oppure uccelli del paradiso però la cariatide oltre ad aggiungere mana è più utile per bloccare ed è imbersagliabile, non so)
4xservitore del signore dei draghi
3xcorsiera di krufix) (buon body, manipola il mazzo togliendo pescata morte e ci ridà qualche pv. dite ci possa essere di meglio come drop a 3)
4xreggente squarciatuono
2xthundermaw hellkite
4xstormbreath dragon
1xkolaghan, la furia della tempesta
Istant/sorcery:
2xindagini di kozilek
2xrubapensieri
4xfulmine
2xabrupt decay
2xterminate
1xcomando di kolaghan
1xfalciata omicida
Planeswalker:
2xdomri rade (insieme a corsiera aiuta a manipolare un po il mazzo e a fare pescate aggiuntive)
1xsarkhan il folle o sarkhan vol (non ho deciso ancora, il primo è visto come finisher in un mazzo del genere. Può farla appena entra e basta due draghi in campo per aver praticamente vinto, oppure può far pescare qualche carta in più. L'altro costa meno in termini di mana ed è utile per altri versi).
Essere c'è tutto. Tante risposte e rimozioni per svariati problemi, scartini, un po di manipolazione del mazzo e le chiusure non mancano. Direi che lo si può chiamare ''real Jund'' come qualcuno suggerì
Esempio partita: T1: scartino/fulmine/uccelli. T2: cariatide/servitore/rimozione se forzati T3: drago/corsiera/domri T4: rimozione+altro/drago T5: rimozione+altro/drago/finisher
Consigli, critiche e appunti? Cambiereste qualcosa? Grazie.
Premettendo che l'idea di un mazzo draghi è estremamente suggestiva e che mi piace da matti, difficilmente potremo vederlo davvero competitivo in modern(in un ipotetico frontier però.....sarebbe sicuramente un bel mazzo), ma non facciamoci intimorire e cerchiamo di venirne fuori comunque! .
A suo tempo provai a costruirne una versione puramente RG e con un po' di testing mi ricordo che arrivai alla conclusione che era meglio giocare farseek rispetto aservitore del signore dei draghi perchè ti da un sicuro vantaggio di mana(quasi nessuno slanda), non uccidibile dalle mille removal presenti nel formato; alla fine il risultato è simile, solo che con farseek hai un mana in più per poter lanciare le altre magie del mazzo.
Io poi giocavo blood moon per cercare di avere alcuni match sulla carta molto ostici dalla tua parte, così come Anger of the Gods;
4 scartini mi sembrano un pò pochini per un jund di qualunque versione, non scenderei sotto i 6; i thundermaw hellkite mi sembrano un pò pesanti, in quanto muoiono da tutte le removal possibili e in questo meta abbastanza privo di lingering li trovo abbastanza inutili.
Appena poi ho un attimo di tempo ti sottopongo la mia vecchia lista così magari ne trai spunto!
Filo90 ha scritto:Vorrei sapere cosa ne pensa Legolax di questa lista
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti