spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Lore di Innistrad] Discussione sugli Uncharted Realms

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[Lore di Innistrad] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda Trama » 2 mar '16, 23:07

Nuovo Uncharted QUI

Bene, con questo abbiamo finalmente lasciato Zendikar e siamo arrivati nell'atmosfera gotica di Innistrad! Chiedo ai mod se sia possibile cambiare nome al topic, crearne un altro mi sembra solo superfluo.

Spoiler:
Storia molto interessante, ci racconta un sacco di cosa stia succedendo su Innistrad e l'atmosfera da Giallo rende molto l'idea di cosa stia succedendo. Molto interessante inoltre come base un Licantropo Planeswalker, che vedremo un nuovo Garruk 2.0? Potrebbe avere degli sviluppi interessanti.

Edit by donChi: spostato nel nuovo topic, che rimane quello ufficiale per discutere dei racconti del blocco Ombre su Innistrad.
Trama
Livello VI
Livello VI

Re: [Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 4 mar '16, 1:02

Figata di UR, sembra quasi che abbiamo cambiato completamente scrittori, non piano! xD
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

[Lore di Innistrad] Discussione su gli Uncharted Realms

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 9 mar '16, 18:57

Una domanda: cosa sono i lupir e come si formano? Perché ci sono umani guariti dalla maledizione e lupir?

Edit by donChi: tolto il link al racconto, dato che sono stati uniti in tresta al topic i messaggi precedenti provenienti dall'altro topic.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda kyogre » 9 mar '16, 19:04

Quanto sono disturbanti questi racconti? Ho appena finito di leggerlo e in effetti la descrizione della follia di Innistrad lascia una certa stretta nello stomaco... e siamo ancora agli inizi.
Due racconti da 10/10 per ora, tanta roba.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Re: [Lore di Innistrad] Discussione su gli Uncharted Realms

Messaggioda Raborymos » 9 mar '16, 19:09

Così a sensazione direi : c**o! probabilmente genetica o pura fortuna. Ciò che non trovo chiaro è come sia la situazione degli altri lupi mannari. Dal vecchio racconto sembrano più coscienti delle belve sanguinarie della vecchia Innstrad. Vediamo cosa ci riserva il futuro.
Per il racconto di oggi: wow. Scritto proprio bene e molto, molto intenso.
Spoiler:
La domanda principe è : cosa fa impazzire Avy bella? Oltre a ciò sono curioso di vedere Sigarda come si comporterà e come andrà avanti sola contro tutti.
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Andre » 9 mar '16, 20:01

Ok, hype a mille, flavour incredibile. Se il set risultasse anche ben sviluppato dal punto di vista del power level, sarebbe il massimo
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Ral Zarek » 9 mar '16, 20:18

I lupir erano lupi mannari come tutti gli altri, prima che lo Smorzamaledizioni di Avacyn consentisse loro di recuperare la ragione e unirsi alle schiere dei cacciatori di mostri. Ora che Avacyn ha perso la brocca ed è passata da paladina degli umili ad Adolf Hitler in mezzo Uncharted, dubito che mantenga la sua efficacia, come visto anche nella parte centrale del racconto. Bel colpo Nahiri
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 mar '16, 21:00

Un'agonia sto racconto!
Cioè bello e scritto bene quanto volete eh! Due spanne sopra a quelli di Zendikar, ma cavoli se sono eterni!
E, alla fine dei conti, non dicono poi molto...

Riassumendo il discorso della follia:
- il ronzio di sottofondo che sentono umani ed angeli
- avacyn parla alla luna (si? no? capito male?)
- gli angeli capiscono che gli umani sono il male (non assoluto, ma è questo il pensiero che viene inculcato loro)

Dubbi:
- come si propaga la follia? Dal primo racconto si evince che qualcuno/qualcosa manipola la mente di avacyn e le infila quel pensiero in mente, in qualche modo 'contagia' Gisela e Bruna, ma non Sigarda. Perché?
La visione del secondo racconto, qual'era quella vera? Quella dei bambini che dormono o del lupo schizzato? Penso la seconda, ma non semplice da intuire.
- chi ha scatenato la follia?
La più quotata è Nahiri, l'abbiamo vista nelle art, flavour test ma io mi chiedo... come?
Non è una maga mentale, non ha poteri legati ai demoni (che potrebbero tipo spammare male a ripetizione), è una 'semplice' litomante.
Manipola la terra, le rocce, i sassi i metalli.
Ok, un flavour diceva che manipolando i criptoliti manipolava il mana del piano, ma anche li...
Emrakulo lo considero nella lista SOLO per l'immagine della carta di una catara con in mano dei 'cosi' molto simili alle sue diramazioni sennò lo scarterei.
Ultimo ma non ultimo (perché apparirebbe dal nulla) Tibalt, il movente lo ha (ama il caos ed ha dei dissapori con Sorin) ma... le prove?

Un'altra cosa che non mi torna, il tempo: come scorre sui vari piani? Come può essere passato un solo anno dai tempi di Avacyn Restored? E' pochissimo, specie se facciamo conto che nel frattempo sono un successe un macello di cose su Ravnica, Theros e Zendikar che non possono essere successe in contemporanea.

PS: solo a me la cosa dell'angela (della schiera di Gisela, quindi :RW: ) che lancia una folgore di fuoco fa pescare a Lightning Helix?!?
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 9 mar '16, 21:27

Ringrazio Ral Zarek per i chiarimenti. :)

Sotto spoiler le considerazioni:
Spoiler:
Da ciò che ho capito, Avancyn impazzisce in seguito al salvataggio del bambino dalla foresta: un aforza oscura e misteriosa ha alterato pensieri, comportamenti ed emozioni della madre e ha stordito l'angelo, portandolo definitivamente verso il lato oscuro.
Comunque, a livello di storia, ottima cosa che una creatura di colore bianco sia il cattivo di turno, uno dei motivi principali per cui Kamigawa fu aprezzata. Cosa buona anche per il ritorno su Innistrad, in quanto apporta una considerevole innovazione per il piano su cui si sviluppa la storia, pur mantenendo l'ambientazione di fondo.

Tarma_Insidiosa ha scritto:PS: solo a me la cosa dell'angela (della schiera di Gisela, quindi :RW: ) che lancia una folgore di fuoco fa pescare a Lightning Helix?!?
Ho avuto la stessa impressione, ma poi mi son detto "a costo 2, 3 danni e 3 vite?!? Troppo per gli attuali livelli dello Standard, sopratutto se mancano accelerini a costo 1." :D
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Trama » 9 mar '16, 21:38

Spoiler:
Personalmente io penso che Avacyn per la sua funzione di guardiana sia legata al flusso del mana del piano causato dai Criptoliti. La distorsione del mana del piano causa a sua volta la distorsione della mente di Avacyn.
La follia di Avacyn poi influisce direttamente sugli Angeli minori, Singarda probabilmente ne è immune solamente per la sua combinazione di mana che è la più distante dal Nero dei tre angeli,e indirettamente sugli esseri umani per colpa dello Spezzamaledizioni che è legato ad Avacyn a sua volta e probabilmente anche perchè vedere la protettrice che hai ammirato e in cui hai creduto per tutta la vita fare a pezzi tutti i tuoi cari ridendo diabolicamente sia più che sufficiente a impazzire chiunque.
Penso che l'obbiettivo di Nahiri sia chiaro: far sprofondare Innistrad nel caos proprio come Sorin ha fatto sprofondare Zendikar nel caos con gli Eldrazi. In più c'è da ricordare una cosa importante: più il piano sprofonda nel caos, più Avacyn acquista potere; di conseguenza se non fermata Avacyn dovrebbe portare ad un circolo vizioso che distruggerà l'intera Innistrad.
EDIT: In più mi sono accorto di una cosa interessante: nel prossimo racconto Jace parlerà con l'unica persona che potrebbe guidarlo attraverso Innistrad, ma che probabilmente non sarà contento di rivedere il mago blu . L'ipotesi più probabile sarebbe parlare con Liliana, ma se invece di Liliana fosse qualcuno con un ottima conoscenza del territorio e allo stesso tempo qualcuno che ha minacciato di prendersi la testa di Jace se lo avesse disturbato ancora, ovvero Garruk? Sarebbe bello veder tornare il cacciatore di Planeswalker.
Trama
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Magic Generale