spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Air » 17 feb '16, 23:54

Legolax ha scritto:
Air ha scritto:-1 thoughtseize/Inquisition of kozilek
-1 Stain the mind
+2 Doom blade

-2 zealous persecution
+2 raise the alarm


Le Zealous son molto belle: anche in questo caso, non esiste solo Eldrazi. Uccidono più Mimic (rendendo "inutili" le loro Nut-Draw di 2+ Mimic di primo/secondo), ed eventualmente le sidi fuori se non ti piacciono (Mimic muore anche dalle nostre creature se osa attaccare senza essere potenziato).

Io guarderei a Spectral Procession: tre mana specifici sono moltissimi, soprattutto se giochi Ghost Quarter (e immagino 1-2 Paludi e tutto il resto che dà bianco), quindi magari toglierei 1, massimo 2 copie di questa carta.


Grazie mille per i consigli, allora vado di main con le persecuzioni sidandole in caso negativo.
Sulle processioni guarda, sono contento che tu mi abbia scritto così. Ero indeciso prorio per via dei ghost quarter di main, e non avevo il coraggio di toglierle dato che sono uno staple del token...! Mi mancava un consiglio che mi spronasse, allora ci provo! :)
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda obzedat » 25 feb '16, 11:01

Air ha scritto:
Legolax ha scritto:
Air ha scritto:-1 thoughtseize/Inquisition of kozilek
-1 Stain the mind
+2 Doom blade

-2 zealous persecution
+2 raise the alarm


Le Zealous son molto belle: anche in questo caso, non esiste solo Eldrazi. Uccidono più Mimic (rendendo "inutili" le loro Nut-Draw di 2+ Mimic di primo/secondo), ed eventualmente le sidi fuori se non ti piacciono (Mimic muore anche dalle nostre creature se osa attaccare senza essere potenziato).

Io guarderei a Spectral Procession: tre mana specifici sono moltissimi, soprattutto se giochi Ghost Quarter (e immagino 1-2 Paludi e tutto il resto che dà bianco), quindi magari toglierei 1, massimo 2 copie di questa carta.


Grazie mille per i consigli, allora vado di main con le persecuzioni sidandole in caso negativo.
Sulle processioni guarda, sono contento che tu mi abbia scritto così. Ero indeciso prorio per via dei ghost quarter di main, e non avevo il coraggio di toglierle dato che sono uno staple del token...! Mi mancava un consiglio che mi spronasse, allora ci provo! :)


Ma allora qualcuno lo gioca ancora il mio buon vecchio Tokens :)
Comunque volevo dire che anche con un 2x di quartieri che gioco anche io di main, riesco sempre ad avere triplo bianco per processione, infatti non si toglie :D
Purtroppo però ho apportato alcuni cambiamenti anche io, ho tolto le eroine (ahimè) per far spazio al nuovo Gideon e al suo giuramento ( che ho trovato moolto utile) e ho inserito un 2x di campionesse che possono passare da main a side e viceversa.
Una Doom Blade ha preso il posto di un raise the alarm, in modo da avere più removal per gli amici con devoid.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Air » 25 feb '16, 12:20

obzedat ha scritto:Ma allora qualcuno lo gioca ancora il mio buon vecchio Tokens :)
Comunque volevo dire che anche con un 2x di quartieri che gioco anche io di main, riesco sempre ad avere triplo bianco per processione, infatti non si toglie :D
Purtroppo però ho apportato alcuni cambiamenti anche io, ho tolto le eroine (ahimè) per far spazio al nuovo Gideon e al suo giuramento ( che ho trovato moolto utile) e ho inserito un 2x di campionesse che possono passare da main a side e viceversa.
Una Doom Blade ha preso il posto di un raise the alarm, in modo da avere più removal per gli amici con devoid.


Guarda, io gioco bianco/nero sin da piccolo, e ho deciso per non spendere troppi soldi/tempo/fatica che giocherò sempre e solo WB Token in modern! <3.<3

Una domanda sul nuovo Gideon... ma è davvero così buono? Io avevo sentito dei commenti positivi dopo un tokens in top 8 a Charlotte, però ho sempre pensato "ecco, il solito commento di chi non gioca il mazzo ma ha letto una top 8".
Vorrei capire in che situazioni si è rivelato forte, mi spieghi? Le eroine sono praticamente chiusura, mi dispiacerebbe molto toglierle, ci sono affezionato XD

Comunque ho fatto dei test inserendo il doomed traveler, e devo dire che contro aggro in generale ci dà una mano nei primi turni (anche se non so in quante copie giocarlo ancora, devo testare bene, inizialmente l'ho messo in 4x per vedere l'impatto che ha). Se non abbiamo in mano uno scartino infatti possiamo giocare lui di primo.
Infatti vedo che a volte la partenza t1 scartino -> t2 anthem -> t3 token generator (che è la mia preferita) rischia di farci partire con già qualche danno di troppo (per via di fetch e rubapensieri) che può essere vitale in mid game.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Moris » 11 apr '16, 14:08

Eventualmente come ci vedreste dentro il 2X di Abbazia di Vestvalle?
Modern
Jund
Abzan
BG Midrange
Traverse Shadow
Mardu Pyromancer

Pauper
Affinity
Stompy
Elves
Burn
Boros Monarch

Commander
Kaalia
Breya
Scion of the Ur Dragon
Mayael
Avatar utente
Moris
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 ago '15, 16:20

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Air » 11 apr '16, 15:39

Moris ha scritto:Eventualmente come ci vedreste dentro il 2X di Abbazia di Vestvalle?

Per me è una scelta difficile... diciamo che normalmente non me la sentirei mai di sacrificare 5 nostre pedine/creature che geralmente sono 2/2 o 3/3 volanti per 1 unica creatura. Probabilmente lo farei più volentieri se avessi pedine soldato invece che spirito.

L'unico momento in cui vedrei utile questa carta, sarebbe per guadagnare vite quando siamo lì lì per morire... magari ci prendiamo un po' di tempo e ripopoliamo il board di creature al turno dopo.

Comunque continuo a vederla un po' come una tattica che ci fa più male che bene quella di sacrificare le nostre pedine...


Parlando più in generale delle altre carte della nuova espansione, ancora non ho avuto tempo di testarle, ma volevo inserire 2xHanweir Militia Captain (la metterei nello slot 2x che in genere rimane libero a seconda dei "gusti") e 3xAnguished unmaking.
La prima perché può essere un buon drop a 2, considerando che la sequenza di turni potrebbe essere scartino->questa->token da 3->anthem. Alla fine del 4 turno quindi ci ritroveremo con 3 spiriti 2/2 che hanno attaccato, e Westvale Cult Leader diventata 5/5 che ci ha dato una pedina 2/2. Non male! Ovvio qui sto fantasticando senza considerare che c'è un oppo davanti, però voglio provarci...!
La seconda invece la metterei per gestire eventuali PW molesti o artefatti/incantesimi già di main. Secondo me non è una cosa da sottovalutare, anche perché a me personalmente libererebbe la side dei 3 slot per disenchant che posso dedicare ad altro.

Chi altro ha provato le nuove carte di SOI?
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda magicitek » 11 apr '16, 15:43

Moris ha scritto:Eventualmente come ci vedreste dentro il 2X di Abbazia di Vestvalle?

Due no, uno forse e quasi solo per il token.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

[Modern Sviluppo] Mazzo Token W/B

Messaggioda ProfetaPat » 26 mag '16, 20:24

Salve a tutti, dopo aver cercato per un bel po', non sono riuscito a trovare un topic con questo mazzo, così vorrei postare quello che uso attualmente e ,se potete, darmi una mano perchè dopo averlo testato per bene, non riesco a calare molte pedine (eccetto rari casi).

La lista è questa.

Main

Creature
2x Brimaz, Re di Oreskos
3x Guardiano dell'Anima
3x Custode dell'Anima

Plainswalker
1x Gideon, Alleato di Zendikar
2x Sorin, Visitatore Solenne

Stregonerie
4x Anime Indugianti
4x Indagini di Kozilek
4x Processione Spettrale

Istantanei
3x Proteggere le Distese
2x Persecuzione Zelante
4x Sentiero dell'Esilio
2x Dare l'Allarme

Incantesimi
2x Fioritura Amara
4x Virtù Intoccabile

Terre
4x Santuario senza Dio
4x Acquitrino
2x Quartiere Fantasma
4x Cappella Isolata
1x Urborg, Tomba di Yawgmoth
1x Cripta dell'Arcangelo
3x Pianura
1x Palude

Side

2x Smembrare
2x Riposa in Pace
2x Bomba a Cricchetto
2x Epurazione Celeste
2x Silenzio di Pietra
1x Calcafuoco Kor
2x Rubapensieri
2x Censore Mentale Aviano

tutte le volte (sono state molto poche XD) che ho usato Proteggere le Distese ho sempre fatto poche pedine. Un 3x Infestazione di Mezzanotte come lo vedete al loro posto?
Ho avuto troppi problemi contro 2 mazzi che counterizzavano (il primo utilizzava la combo Fonderia di Totteri + Spada degli Umili + vari counter, il secondo utilizzava Visione Ancestrale + varie carte che gli permettevano di utilizzare anche gli istantanei dal cimitero, tipo lui Mago Lanciorapido)

avete consigli su migliorare questo mazzo?
Avatar utente
ProfetaPat
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 mag '16, 18:07

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Token W/B

Messaggioda TheAfterburner » 27 mag '16, 14:32

"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
Avatar utente
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 ago '14, 17:33
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Token W/B

Messaggioda ProfetaPat » 27 mag '16, 15:29

allora scusate, ho cercato solo in Sviluppo, ecco perchè non mi è apparso nulla :_/

EDIT by alvoi: Ho unito i topic.
Avatar utente
ProfetaPat
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 mag '16, 18:07

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda ProfetaPat » 27 mag '16, 15:35

Salve a tutti, sono stato indirizzato in questo topic perchè non ho cercato bene, scusate :shy:.
Comunque vi elenco il mio mazzo perchè dopo averlo testato per bene, non riesco a calare molte pedine (eccetto rarissimi casi).

Bando alle ciance lista è questa.

Main

Creature
2x Brimaz, Re di Oreskos
3x Guardiano dell'Anima
3x Custode dell'Anima

Plainswalker
1x Gideon, Alleato di Zendikar
2x Sorin, Visitatore Solenne

Stregonerie
4x Anime Indugianti
4x Indagini di Kozilek
4x Processione Spettrale

Istantanei
3x Proteggere le Distese
2x Persecuzione Zelante
4x Sentiero dell'Esilio
2x Dare l'Allarme

Incantesimi
2x Fioritura Amara
4x Virtù Intoccabile

Terre
4x Santuario senza Dio
4x Acquitrino
2x Quartiere Fantasma
4x Cappella Isolata
1x Urborg, Tomba di Yawgmoth
1x Cripta dell'Arcangelo
3x Pianura
1x Palude

Side

2x Smembrare
2x Riposa in Pace
2x Bomba a Cricchetto
2x Epurazione Celeste
2x Silenzio di Pietra
1x Calcafuoco Kor
2x Rubapensieri
2x Censore Mentale Aviano

tutte le volte (sono state molto poche XD) che ho usato Proteggere le Distese ho sempre fatto poche pedine, massimo 3.
Ho avuto troppi problemi contro 2 mazzi che counterizzavano (il primo utilizzava la combo Fonderia di Totteri + Spada degli Umili + vari counter, il secondo utilizzava Visione Ancestrale + varie carte che gli permettevano di utilizzare anche gli istantanei dal cimitero, tipo lui Mago Lanciorapido)
Il mazzo l'ho provato sia con amici che in due FNM (qui con scarsi risultati)

avete consigli su migliorare questo mazzo?
Avatar utente
ProfetaPat
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 mag '16, 18:07

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti