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[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ninja Bear Delver

Messaggioda PeraSan » 22 set '15, 15:49

Il testo di imaginary pet è da intendersi "se hai almeno ua carta in mano..."

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Re: [Modern Sviluppo] Ninja Bear Delver

Messaggioda cartoonman » 22 set '15, 16:01

PeraSan ha scritto:Il testo di imaginary pet è da intendersi "se hai almeno ua carta in mano..."

Enjoy!


significa se hai una solo carta ritorna in mano e si innesca quando inizia il mantenimento e non lo dico io lo dice mtgdb

look and enjoy , too http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=SU081
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Re: [Modern Sviluppo] Ninja Bear Delver

Messaggioda PeraSan » 22 set '15, 16:04

CARTE in mano, leggi bene, non farti prendere dal euforia ;)

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Re: [Modern Sviluppo] Ninja Bear Delver

Messaggioda cartoonman » 22 set '15, 16:08

PeraSan ha scritto:CARTE in mano, leggi bene, non farti prendere dal euforia ;)

Enjoy!


mi dispiace tanto cambierò carta il prima possibile era troppo bello per essere vero
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Re: [Modern Sviluppo] Ninja Bear Delver

Messaggioda Legolax » 22 set '15, 16:09

Per le "Rules" sapete che c'è la sezione apposita.

Comunque PeraSan ha ragione, da mtgdb e gatherer:

Imaginary Pet's ability triggers only if you have cards in your hand as your upkeep begins, and the ability checks again as it resolves. If your hand is empty at both those times, Imaginary Pet stays on the battlefield.

In grassetto e sottolineato le parti importanti.

Finita la questione, se avete altre domande per le Rules, aprite il topic apposito.

Saluti :)
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Re: [Modern Sviluppo] Ninja Bear Delver

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 8 dic '15, 14:53

Importante Top 16 al SCG Denver, da 144 giocatori di un Mono Blu Delver:
Spoiler:
Creatures
4 Delver of Secrets
1 Fettergeist
2 Jeskai Sage
4 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique
Spells
1 Commandeer
4 Cryptic Command
1 Deprive
4 Disrupting Shoal
2 Psionic Blast
4 Remand
4 Vapor Snag
4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions
Lands
9 Island
2 Misty Rainforest
2 Mutavault
4 Scalding Tarn
1 Minamo, School at Water's Edge
1 Oboro, Palace in the Clouds

Sideboard:
3 Vedalken Shackles
1 Commandeer
2 Dispel
3 Hibernation
3 Hurkyl's Recall
3 Mindbreak Trap

Scelte interessanti della lista:
a. Fettergeist 1x in main. Il mazzo ha spesso solo 1-2 creature in campo, presumo quindi che la sua scelta dipenda da questo.
b. Psionic Blast 2x in main. Anche io rimango convinto che solo il 4x di Vapor Snag sia poco come rimozioni, nonostante la presenza di Mago Snappo.
c. Minamo 1x in main.
d. Oboro 1x in main.
e. Dispel 2x in side. Probabilmente utile contro controllo e mazzi che in generale implementano dal g2 con carte Istantaneo dalla side.
f. Mindbreak Trap 3x in side (presumo contro Storm e combo vari).
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Re: [PRIMER] Grixis Delver

Messaggioda mtz88 » 11 dic '15, 10:19

Dutch_ ha scritto:In merito a quest'ultimo vi chiedo specificatamente sarebbe migliore come strategia contro di loro counterare il cascante vero? Altrimenti dovremmo sparare a tutte le loro creature ma non sono piccoline!

Grazie per la pazienza nel caso :D


Fondamentalmente contro Living End sono due le cose che devi fare:
1) Cercare di giocare sempre terra base (rinunci a un poco di solidità ma non stai sotto a Fulminator Mage)
2) Restare sempre mana open per un counter da tirare rigorosamente su Living End
Quindi dentro tutti i Negate/Countersquall del caso e via i Kolaghan's Command che costano troppo e non sono così forti in questo match up..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
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Re: [PRIMER] Grixis Delver

Messaggioda Rancore » 15 dic '15, 22:40

Ciao a tutti! Torno a scrivere sul topic perchè volevo sapere se potevate aggiornarmi un minimo sulle liste che girano adesso e darmi qualche consiglio riguardo ai seguenti dubbi:
1. Io sono rimasto ai 4 Piromanti, ma direi che nel meta di adesso non sono fondamentali, oltretutto visto il ban di Cruise. Molte liste ne giocano anche solo 1, io per problemi di budget sarei portato a giocarne ALMENO 2. Secondo voi 3 sono troppo pesanti o si possono tenere MD?
2. Per quanto riguarda la manabase, quante tapland consigliate di inserire? Al momento di tapland nei colori grixis le ho tutte e tre, ma solo in 1x (forse due Drowned Catacombs)
3. Mi date un consiglio per una lista di riferimento (con side) da cui posso prendere spunto?
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Re: [PRIMER] Grixis Delver

Messaggioda Dutch_ » 16 dic '15, 10:55

Ciao! Allora comincio col dirti che in questo meta Grixis Delver non sta benissimo.
Detto ciò si stanno sviluppando due modi per giocarlo:
1- Mono Piromante con più rimozioni per gestire il board
2- 3 Piromanti con counter per gestione del match.

Al momento secondo me la migliore è la seconda soluzione, anche se far tempo è difficile. Quindi imho 3 Piromanti.

2. La manabase di Grixis è dolorosa, ma poi diventa abbastanza stabile. Non mi sentirei di farti giocare le taplands poiché è veramente delicata e di secondo solitamente ti servono tutti e 3 i colori.

Per le liste ne trovi aiosa ovunque :)
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Re: [PRIMER] Grixis Delver

Messaggioda Rancore » 16 dic '15, 18:50

Dutch_ ha scritto:Ciao! Allora comincio col dirti che in questo meta Grixis Delver non sta benissimo.
Detto ciò si stanno sviluppando due modi per giocarlo:
1- Mono Piromante con più rimozioni per gestire il board
2- 3 Piromanti con counter per gestione del match.

Al momento secondo me la migliore è la seconda soluzione, anche se far tempo è difficile. Quindi imho 3 Piromanti.

2. La manabase di Grixis è dolorosa, ma poi diventa abbastanza stabile. Non mi sentirei di farti giocare le taplands poiché è veramente delicata e di secondo solitamente ti servono tutti e 3 i colori.

Per le liste ne trovi aiosa ovunque :)


So che purtroppo non è un gran periodo, ma di certo non ho i soldi per cambiar mazzo :D
Comunque grazie per i consigli, alla fine andrò di 3 Pyro e 1 Tapland (UR)
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