spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[OGW] Ayli, Pellegrina Eterna / Ayli, Eternal Pilgrim

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Ayli, Eternal Pilgrim

Messaggioda DuffySuck » 2 dic '15, 22:36

E se dicessi hangarback? Quando è bello pompato lo si sacrifica e boom!
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jack » 3 dic '15, 1:37

Sto cercando di mettere su un mazzo :WB: Ally e mi piace molto,peccato non sia alleata altrimenti sarebbe stata proprio perfetta...
Jack
Livello III
Livello III

Messaggioda Air » 3 dic '15, 16:35

Non è che solo perché è bianco/nera e c'è scritto "punti vita" allora va o può andare in Martyr... cosa togli per far spazio a questa? Il Martyr è già bilanciato com'è e ogni creatura ha un suo ruolo, andando a sostituirle lo squilibri...!
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fantomius » 3 dic '15, 18:17

Allora la metto in living end, che di punti vita ne guadagna a fiumi ;^^ con la pretesa che ha dove vorresti infilarla? Burn?

Ps. So che in OGW ci sono le expedition, ma, non essendo fetch/shock, il valore sarà sicuramente inferiore , ergo non (dovrebbe) basterà per vendere bene :)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 3 dic '15, 20:40

Air ha scritto:Non è che solo perché è bianco/nera e c'è scritto "punti vita" allora va o può andare in Martyr... cosa togli per far spazio a questa? Il Martyr è già bilanciato com'è e ogni creatura ha un suo ruolo, andando a sostituirle lo squilibri...!
Martire è uno dei mazzi Modern che riesce ad avere un maggiore spaziamento nella progettazione, tant'è che abbiamo la versione Mono Bianco controllo (con 4 Ira di Dio e 4 Prigione Spettrale), la versione aggro con 4x di Compagno di Ajani e circa 8x di Sorelle, la versione mid-range nel bicolore bianco-nero (che è la più varia). La versatilità di questa creatura è massima nel Martire in quanto è uno dei pochi mazzi in Modern che può arrivare senza problemi a 30 o più vite e la funzione di sacrificare creature non è certo ottima in questa carta, dato che bisogna pagare mana.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda juve31 » 3 dic '15, 20:50

Mi piace da matti.
Con solo 2 mana ho un orsetto 2/3 con Deathtouch, un motore di gain-life e con qualche sacrificio ben mirato Utter End a costo 3 e non counterabile.
Sicuramente non è una carta da giocare al secondo turno (a meno che non giochiamo contro aggro molto spinti e serve subito un bloccante versatile), ma già dal terzo/quarto può fare il suo lavoro egregiamente.

T2 Parlando, proverò a "colorare" Aristocrats di bianco per lei, al posto dei soliti verde o blu, mentre Modern parlando concordo nel dire che il suo posto migliore è o in Martire o in Tokens(anche se, da giocatore di questo mazzo a prima vista non mi esalta moltissimo, ma qualche test magari smentisce questa mia impressione, chi lo sa).
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda doriano » 3 dic '15, 21:36

scusate solo per l'off topic, mi direste solo dove si leggono tutte le storie di magic? :D
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda obzedat » 4 dic '15, 11:29

juve31 ha scritto:Mi piace da matti.
Con solo 2 mana ho un orsetto 2/3 con Deathtouch, un motore di gain-life e con qualche sacrificio ben mirato Utter End a costo 3 e non counterabile.
Sicuramente non è una carta da giocare al secondo turno (a meno che non giochiamo contro aggro molto spinti e serve subito un bloccante versatile), ma già dal terzo/quarto può fare il suo lavoro egregiamente.

T2 Parlando, proverò a "colorare" Aristocrats di bianco per lei, al posto dei soliti verde o blu, mentre Modern parlando concordo nel dire che il suo posto migliore è o in Martire o in Tokens(anche se, da giocatore di questo mazzo a prima vista non mi esalta moltissimo, ma qualche test magari smentisce questa mia impressione, chi lo sa).

Personalmente parlando, non penso che in tokens ci sia posto per lei...gli slot del cmc 2 sono già occupati da carte molto più sinergiche e forti, purtroppo questa in modern viene boltata appena tocca il tavolo. É troppo lenta secondo me.
MA in standard potrebbe fare la sua figura come hai già detto in Aristocrats oppure un lifesteal :WB: , magari sacrificando proprio quel nantuko husk 12/12 :D
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MaTto da Legare » 4 dic '15, 19:06

obzedat ha scritto:

Personalmente parlando, non penso che in tokens ci sia posto per lei...gli slot del cmc 2 sono già occupati da carte molto più sinergiche e forti, purtroppo questa in modern viene boltata appena tocca il tavolo. É troppo lenta secondo me.
MA in standard potrebbe fare la sua figura come hai già detto in Aristocrats oppure un lifesteal :WB: , magari sacrificando proprio quel nantuko husk 12/12 :D

2/3 deathtouch a costo 2 con abilità attivate a costi irrisori davvero adesso è lenta? O_O

lel
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI

Messaggioda obzedat » 4 dic '15, 20:04

MaTto da Legare ha scritto:
obzedat ha scritto:

2/3 deathtouch a costo 2 con abilità attivate a costi irrisori davvero adesso è lenta? O_O

lel

Si per il modern si secondo me, anche perché di sicuro non la giochi se non hai almeno un mana open, e tra l'altro non capisco dove potrebbe trovare spazio se non in martyr (e li cosa togli poi, il compagno di ajani e l'onore dei puri? O lo squadron hawk, tutte carte più sinergiche?) ma RIPETO che per lo standard può essere un'ottima carta.
E poi anche giocarla di terzo, in modern di solito al terzo turno devi già purtroppo giocare carte ben più risolutive di questa..
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte