spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Animar, Soul of Elements

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [EDH-PRIMER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda Bamdoo » 31 gen '13, 10:44

Grazie Emrakul!
Ho seguito alcuni dei tuoi consigli. Ho pure inserito Umalog, the Ingfinite Gyre sebbene io non sia un grande amante degli Eldrazi. Però ho piazzato dentro sia Splinter Twin, sia Kiki-Jiki, Mirror Breaker che Riku of Two Reflections per farmi ulteriri copie delle creature all'entrata a basso costo.

Ho aggiunto poi quache etb che reputo veramente ganzo: Furystoke Giant è una chiusura alternativa in combo con Kikijiki/Pestermite o Esarca se non posso attaccare, o comunque fa macelli delle creature avversarie potendo distribuire i danni delle proprie creature che difficilmente saranno tutte tappate; Keldon Firebombers resetta il gioco in late game all'oppo, perché bene o male tre terre ci bastano con Animar; Tyrant of Discord mi piace per il flavour e perché comunque gli toglie una terra, parecchie volte si prenderà pure qualcos'altro; Gilded Drake e Molten Primordial aggiunti per ladrare all'oppo; Palinchron è fortissimo perchè ci resetta il mana di turno; Sphinx of Uthuun vabbé le carte che vogliamo; Deadeye Navigator perché con poco ci fa avere quando ci pare gli effetti etb che vogliamo; Ulamog vabbé che lo dico a fare (non va col Deadeye Navigator ma chi se ne).

Poi ho aggiunto altre utility: sostituiti i Sages of the Anima con Tomorrow, Azami's Familiar perché non ci fa buttare via le carte non creatura; Spellskite entra con 0 e ci protegge il capoccia; Fabricate ci fa trovare i pochi ma utilissimi artefatti che teniamo; Vedalken Orrery (tutorabile) e Leyline of Anticipation ci danno l'effetto invasione del turno avversario a tutti gli etb; Domri Rade fa anche il caffé.

La lista ora come ora è così (non ricordo cos'altro ho tolto di preciso per la verità):

Comandante: Animar, Soul of Elements

Terre
1 Breeding Pool
1 Cascade Bluffs
1 Command Tower
1 Fire-Lit Thicket
1 Flooded Grove
1 Hinterland Harbor
1 Misty Rainforest
1 Scalding Tarn
1 Steam Vents
1 Stomping Ground
1 Taiga
1 Tropical Island
1 Vesuva
1 Volcanic Island
1 Wooded Foothills
1 Homeward Path
5 Forest
5 Island
4 Mountain

Creature

Acceleratori
1 Burning-Tree Emissary
1 Skirk Prospector
1 Utopia Tree
1 Wood Elves
1 Llanowar Elves
1 Arbor Elf
1 Wild Cantor
1 Birds of Paradise

Cercatori
1 Fauna Shaman
1 Momir Vig, Simic Visionary
1 Tomorrow, Azami's Familiar

Riciclanti
1 Deadwood Treefolk
1 Eternal Witness

Copiatori
1 Phyrexian Metamorph
1 Clone
1 Phantasmal Image
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Riku of Two Reflections

Ladri
1 Simic Manipulator
1 Sower of Temptation
1 Gilded Drake
1 Molten Primordial

Flashizzatori
1 Teferi, Mage of Zhalfir
1 Yeva, Nature's Herald

Altro
1 Maelstrom Wanderer
1 Furystoke Giant
1 Palinchron
1 Spellskite

Pesconi
1 Prime Speaker Zegana
1 Soul of the Harvest
1 Regal Force
1 Sphinx of Uthuun

Peschini
1 Fathom Mage
1 Mulldrifter
1 Coiling Oracle

Rimbalzoni
1 Tidespout Tyrant
1 Denizen of the Deep
1 Hoverguard Sweepers
1 Deadeye Navigator

Rimbalzini
1 Venser, Shaper Savant
1 Riftwing Cloudskate
1 Man-o'-War

Controlloni
1 Woodfall Primus
1 Draining Whelk
1 Inferno Titan
1 Urabrask the Hidden
1 Bogardan Hellkite
1 Tyrant of Discord
1 Ulamog, the Infinite Gyre

Controllini
1 Glen Elendra Archmage
1 Deceiver Exarch
1 Acidic Slime
1 Keldon Firebombers
1 Mystic Snake
1 Pestermite

Roba da buttare
1 Genesis

Magie
Peschini
1 Sensei's Divining Top

Tutori
1 Signal the Clans
1 Survival of the Fittest
1 Worldly Tutor
1 Green Sun's Zenith
1 Fabricate
1 Domri Rade

Rimbalzi
1 Cloudstone Curio
1 Equilibrium

2x1
1 Primal Command
1 Cryptic Command

Flashizzatori
1 Vedalken Orrery
1 Leyline of Anticipation

Copiatori
1 Splinter Twin


Mi piacerebbe trovare del posto per quella roba che c'era scritta qui nel topic: Fling, Whispersilk Cloak e Bloodshot Cyclops (meglio tutorabile rispetto al Fling) per sfruttare l'enormaggine di Animar e sorprendere l'avversario con un attacco a sorpresa dopo averlo rintontito a forza di rimbalzi. Ma cosa potrei togliere?
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Avatar utente
Bamdoo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 nov '12, 22:16

Re: [EDH-PRIMER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda BlackBonesBong » 15 mar '13, 11:30

Ho appena iniziato ad affacciarmi a questo formato e dopo aver deciso la combinazione RUG ho pensato che tra tutti i comandanti Animar, Spirito degli Elementi è senza dubbio il migliore, non mi metto a buttar giù lista perchè sono molto simili a quelle già postate, però ci sono alcune carte su cui ci farei un pensierini, nello specifico metterei le 4 carte disponibili con cascata per questa combinazione:
Elfa dalle Trecce Rosse
Errante del Maelstrom
Stregone corna di Eterium
Agente di Nessun Frammento
Tutte e quattro le carte tra l' altro possono essere acquistate a un prezzo ragionevole con il mazzo planechase 2012; ovviamente bisogna giocare meno magie situazionali possibili, ovvero counter, spacca artefatto/incantesimo e in generale magie con X, però queste carte insieme insieme a Rarità di Nubepietra o Equilibrio fanno si di avere ogni turno la possibilità di utilizzare l' abilità cascata, e con il comandante pompato si riescie a castare anche il più ciccione a poco.

Per controllare meglio l' abilità cascata inserirei dentro Cappa delle profezie del Sensei e i soliti peschini come brainstorm, ponder e Preordain in modo da pilotare il meglio possibile le giocate gratis. Un ottimo tutore per i vari artefatti a cc 1 (cappa, morsa e anello) è Mago dei Gingilli, io gioco anche Mox di cromo quindi c'è un' ampia scelta per questo mago.

Il controllo delle pescate se ben strutturato può permetterci anche di mettere dentro Intet, la sognatrice, ottima carta anche per le creature con cascata, dato che permette di giocarle gratuitamente in modo da attivare l' abilità.

Sopra ho parlato del problema di giocare magie con X nel costo di lancio, però ci sono carte che possono ovviare a questo problema, ad esempio Alimentare le Fiamme è un ottima fiammata, e se ci capitasse di giocarla con cascata basterebbe pagare il costo di riscatto e riprenderla in mano, un' ottimo finischer, soprattutto se mettiamo delle combo per il mana infinito :D.

Il commander non sarebbe lo steso senza la possibilità di fare giocate impossibili, allora perchè non buttare dentro qualche combo ? già in altri post si è pensato alla classica combo da splinter twin, però ci sono altre cose che si potrebbero mettere dentro:

Custode dei Fiori + Aura Pemmins = mana infinito
Kiki-Jiki, Spaccaspecchi + Allarme Anti-intruso = Creature Infinite
Incanalatrice di Mul Daya + Aura Pemmins = mana infinito
Kiki-Jiki, Spaccaspecchi + Aura Pemmins + Birds of Paradise= Creature infinite
Kiki-Jiki, Spaccaspecchi+ Allarme Anti-intruso + Birds of Paradise= mana e creature infinite

Ci sarebbero tante altre combo da poter mettere, però già con una qualsiasi di queste combo potremmo giocare Emrakul gratuitamente, o attaccare con un infinito/infinito Animar, soul of elements, o pescare tutto il mazzo con Anima della Mietitura e vincere con Maniaco da Laboratorio, insomma le possibilità sono molte.
Spero che il mio farneticare sia servito a qualcosa :)
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [EDH-PRIMER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda mtz88 » 30 mar '13, 23:30

Animar, Soul of Elements + Palinchron + Equilibrium = mana infinito... Banefire potrebbe essere una chiusura alternativa nel caso non riuscissimo a dare "travolgere" al nostro comandante...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [EDH-PRIMER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda Emrakul » 30 mar '13, 23:56

@mtz88,blackbonessong --> le combo mi piacciono un casino:io ne butterei dentro il più possibile!
la strategia cascata invece mi convince un po' meno,terrei solo le carte fortissime pure da sole (errante e forse lo stegone che con animar ne sa a pacchi).
@bamdoo;prego! :D .tornando alla lista:nn ho capito la combo col furystroke giant:insomma,ti permette di fare 3 volte infiniti danni a infiniti bersagli?(scusa,ma di questo non ne trovo l'utilità...salvo platinum emperion o simili mi sembra altamente superfluo).
keldon firebombers mi mette in crisi;+ vero,se teniamo in campo animar possiamo continuare a giocare in tranquillità,ma temo che,nonostante le ottime protezioni,nn sia una tattica sicura (unsummon.... TT_TT )
tomorrow,è un'altro che non mi convice:molto meglio la cappa delle profezie del sensei (nn è creatura,ma è cmq meglio)
infine,per quanto mi piaccia moltissimo pure a me,il tyrant of discord mi sembra troppo casuale;può fare un macello, è vero,ma può anche essere un tremendo flop...(certo,combinato con i keldon fa paura,ma nn mi sentirei di inserire due carte così "rischiose" senza avere un potente motore di tutoraggio,cosa che questo mazzo non ha ( non è capitan sisay...)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [EDH-PRIMER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda BlackBonesBong » 31 mar '13, 9:15

Io in questo mazzo giocando Mago dei Gingilli o inserito dentro anche Pergamena Maledetta, dite che è inutile in commander o può dire la sua ?

Ho preso a poco anche Ladro di Morteacque, ho pensato che che in commander può eliminare radicalmente le minacce molto meglio che in costruito, e tra l' altro non ha la limitazione sulle terre, potenzialmente possiamo destabilizzare la strategia dell' avversario.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [EDH-PRIMER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda mstanzani5 » 31 mar '13, 11:24

Io gioco momir vig come commander, però molte creature sono le stesse. Valuterei l'inserimento di Birthing Pod, veramente forte e , perchè no, anche di Wonder. I cascanti sono tutti molto forti, quindi non me ne priverei. Anchesylvan safekeeper+Life from the loam può considerarsi un buon sistema di protezione da inserire nel mazzo, lo stesso vale per Coiling Oracle, che ho visto giocate, + Faerie Impostor + Cloudstone Curio. Questa ci permette con poco mana di pescare costantemente, magari alla ricerca di una risposta. Anche sylvan primordial mi sembra forte in questo mazzo. :)
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [EDH-PRIMER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda meso94 » 31 mar '13, 11:43

Io invece nel mio Animar EDH ho deciso di puntare sulla rapidità ed è diventato un simil combo che rampa un sacco e chiude tranquillamente anche di 4/5 turno attaccando con un animar, soul of the elements gigante...ma eccovi la mia lista:

Generale:
Animar, soul of elements

Creature:
1x Arbor Elf
1x Fyndhorn Elves
1x Llanowar Elves
1x Birds of Paradise
1x Tinder wall
1x Orcish Lumberjack
1x Wild Cantor
1x Shrieking Drake
1x Rofellos, Llanowar Emissary
1x Sylvan Ranger
1x Lotus Cobra
1x Cloud of Faeries
1x Priest of Titania
1x Phantasmal Image
1x Bloom Tender
1x Fathom Seer
1x Arctic Merfolk
1x Dream Stalker
1x Yavimaya Granger
1x Wood Elves
1x Trinket Mage
1x Simian Spirit Guide
1x Elvish Spirit Guide
1x Sea Gate Oracle
1x Raven Familiar
1x Pestermite
1x Man-O'-War
1x Imperial Recruiter
1x Fierce Empath
1x Farhaven Elf
1x Eternal Witness
1x Deceiver Exarch
1x Azusa, Lost But Seeking
1x Llanowar Empath
1x Phyrexian Metamorph
1x Clone
1x Solemn Simulacrum
1x Slithermuse
1x Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1x Mulldrifter
1x Skullmulcher
1x Peregrine Drake
1x Primeval Titan
1x Primordial Sage
1x Regal Force
1x Tidespout Tyrant
1x Artisan of Kozilek
1x Palinchron
1x Myojin of Seeing Winds
1x Kozilek, Butcher of Truth


Stregonerie:
1x Glimpse of Nature
1x Sylvan Tutor


Istantanei:
1x Chord of Calling
1x Crop Rotation
1x Brainstorm
1x Frantic Search
1x Worldly Tutor


Artefatti:
1x Chrome Mox
1x Mox Diamond
1x Lotus Petal
1x Skullclamp


Incantesimi:
1x Aluren
1x Earthcraft
1x Survival of the Fittest
1x Sylvan Library


Terre:
1x Arid Mesa
1x Verdant Catacombs
1x Polluted Delta
1x Scalding Tarn
1x Misty Rainforest
1x Bloodstained Mire
1x Windswept Heath
1x Wooded Foothills
1x Flooded Strand
1x Flooded Grove
1x Fire-Lit Thicket
1x City of Brass
1x Ancient Ziggurat
1x Breeding Pool
1x Stomping Ground
1x Steam Vents
1x Command Tower
1x Tropical Island
1x Volcanic Island
1x Taiga
1x Gaea's Cradle
4x Mountain
5x Forest
4x Island
Immagine
Avatar utente
meso94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 ago '12, 10:36

Re: [Commander] Animar, Soul of Elements

Messaggioda Fantomius » 6 lug '14, 23:16

Approfitto delle mie intenzioni di montare un deck con questo generale per riesumare il topic ;)

Creature:58
Spoiler:
1 Animar, spirito degli elementi

1 uccelli del paradiso
1 elfi di llanowar
1 elfo mistico
1 idra solcanebbia
1 cariatide silvana
1 custode dei fiori
1 silenziatore irritante
1 araldo di gaea
1 sciamana della fauna
1 cacciatore onirico
1 elfi dei boschi
1 elfa del rifugio lontano
1 testimone eterna
1 empatico spietato
1 saggia della rivendicazione
1 battipista mwonvuli
1 Yeva, messaggera della natura
1 metamorfosi phyrexian
1 oracolo di mul daya
1 maga della profondità
1 seminatrice di tentazioni
1 venser, plasmatore sapiente
1 arcimaga di gola elendra
1 thrun, the last troll
1 behemoth spezzamagie
1 primadox ruggente
1 momir vig, visionario simic
1 necroconcimatore
1 divoraspecie
1 profetessa di krufix
1 musa semigena
1 gigante attizzafuria
1 capobranco di garruk
1 melma acida
1 bombardieri di keld
1 la genesi
1 Urabrask il nascosto
1 silvantropo di rami secchi
1 portavoce zegana
1 domani, famiglio di azami
1 navigatore infallibile
1 saggio primordiale
1 anima della mietitura
1 buccina risucchiante
1 anima di nuova phyrexia
1 vendetta di gea
1 primordiale fuso
1 forza regale
1 primordiale silvano
1 tiranno scagliaonde
1 errante del maelstrom
1 Vorinclex, voce della fame
1 myojin della rete della vita
1 myojin della rabbia infinita
1 myojin dei venti veggenti
1 gargoyle di pietravuota
1 artigiano di kozilek

Altre Magie: 8
Spoiler:
1 zenit del sole verde
1 corda della convocazione
1 rarità di nubepietra
1 stretta di krosa
1 prendere possesso
1 bruciare
1 xenagos, il dissoluto
1 scarica di guerratempesta

Terre: 35
Spoiler:
1 faro diroccato
1 rifugio dell'alchimista
1 ponte muscoso
1 torre di comando
1 ziggurat ancestrale
1 dirupo delle radici
1 porto dell'entroterra
1 cascata sulfurea
1 barriera di shiv
1 costa di yavimaya
1 foresta di karplus
1 tempio dell'inganno
1 tempio del mistero
1 tempio della rivelazione
1 terreno calpestabile
1 pozza prolifica
1 fumarie di vapore
1 terra tripla
7 foresta
5 montagna
5 isola


Dunque,alcune scelte potranno sembrarvi incomprensibili e/o discutibili, ma mettetevi subito in mente una cosa: nel mio meta NON esistono rimozioni nere o rosse,ma unicamente counter ed esiliatori bianchi,solamente...BLU :| quindi ecco spiegata la presenza di araldo di gaea, vendetta di gea,idra solcanebbia e così via,comprese le (poche) magie con split second e bruciare; carte del genere mi permetteranno di giocare molto più tranquillamente :) .Al di là della mia personale interpretazione (causa meta),la lista presenta un'impostazione tipica e,volendo,si potrebbe valutare l'inserimento di primal surge ( con conseguente rimozione di 4 carte non permanente) per chiudere immediatamente..che ne pensate del deck :) ?
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

[Commander Deck] Animar, Soul of Elements

Messaggioda brunoalpina » 25 ott '15, 14:42

Salve a tutti, da poco ho scoperto la modalità Commander ed ho deciso di costruirmi partendo da quello che ho un mazzo con i miei colori preferiti ovvero blu rosso e verde.
Il mazzo in questione si basa sul rampare nei primi turni, non ci sono infatti drop leggeri, per arrivare in zona late game con un sacco di ciccioni.
Esso è ancora in via di sviluppo, non vorrei spenderci l' ira di dio, ma comunque un mana base decente oppure qualche modifica la farei volentieri.
vi metto la lista, fatemi sapere ;)
P.S. pensavo a qualche tutor per cercare le idre o le creature più situazionali, possiedo già fauna shaman, ma penso che nessuna carta vada sprecata in un mazzo con solo 1x essendo in commander.
1 Xenagos, God of Revels
1 Primordial Hydra
1 Protean Hydra
1 Savageborn Hydra
1 Vastwood Hydra
1 Ulasht, the Hate Seed
1 Kalonian Hydra
1 Explosive Vegetation
1 Farseek
1 Growth Spasm
1 Kodama's Reach
1 Rampant Growth
1 Tempt with Discovery
1 Overgrowth
1 Utopia Sprawl
1 Vorinclex, Voice of Hunger
1 Malignus
1 Hydra Omnivore
1 Hydra Broodmaster
1 Somberwald Sage
1 Shaman of Forgotten Ways
1 Polukranos, World Eater
1 Heroes' Bane
1 Mage Slayer
1 Nissa's Pilgrimage
1 Overwhelming Stampede
1 Cultivate
1 Search for Tomorrow
1 Ranger's Path
1 Natural Connection
1 Garruk Wildspeaker
1 Peregrination
1 Gruul Cluestone
1 Exploding Borders
1 Riku of Two Reflections (comandante)
1 Animist's Awakening
1 Progenitor Mimic
1 Prophet of Kruphix
1 Master Biomancer
1 Prime Speaker Zegana
1 Urban Evolution
1 Kiora, Master of the Depths
1 Swell of Growth
1 Fireball
1 Fungal Sprouting
1 Savage Ventmaw
1 Zhur-Taa Ancient
1 Predator's Rapport
1 Garruk's Horde
1 From Beyond
1 Awakening Zone
1 Ooze Flux
1 Bioshift
1 Vorel of the Hull Clade
1 Simic Guildgate
1 Izzet Guildgate
1 Gruul Guildgate
1 Hinterland Harbor
1 Stomping Ground
1 Cinder Glade
1 Looming Spires
1 Spawning Bed
6 Island
14 Forest
11 Mountain
1 Doubling Cube
1 Kruphix, God of Horizons
1 Animar, Soul of Elements
1 Nin, the Pain Artist
1 Worldspine Wurm
1 Doubling Season
1 Naturalize
Ultima modifica di brunoalpina il 26 ott '15, 8:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
brunoalpina
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 ago '13, 15:28

Re: Mazzo segnalini verde rosso blu

Messaggioda brunoalpina » 25 ott '15, 18:00

edit vorrei inserire un eldrazi, pensavo al nuovo Ulamog the ceaseless hunger, o a kozilek butcher of truth un per accellerare u l' altro per il controllo, per sfruttare al massimo le potenzialità di from beyond e un garruk linguaselvaggia per aumentare il ramp e il finisher potential, aspetto come sempre notezie, grazie dell' attenzione.
Avatar utente
brunoalpina
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 ago '13, 15:28

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti