Eh lo so, cercherò di procurarmele e le inserirò al posto di qualche isola, sulla said avete consigli da dare?
Anche sulle saidate prendendo in considerazione i mazzi che girano di più a livello generale perché non conosco il metà
ricky ha scritto:Eh lo so, cercherò di procurarmele e le inserirò al posto di qualche isola, sulla said avete consigli da dare?
Anche sulle saidate prendendo in considerazione i mazzi che girano di più a livello generale perché non conosco il metà
Bottle Gnome ha scritto:ricky ha scritto:Eh lo so, cercherò di procurarmele e le inserirò al posto di qualche isola, sulla said avete consigli da dare?
Richiamo di hurkill è una carta che funziona discretamente contro mud, quindi 1x va bene.
Back to basics va forte con molti archetipi, quindi un 2x potrebbe andare.
Flusterstorm contro combo.
Una gitta di side se si vuole essere control e vincere di cursecatcher, ma poi 3 son tantine quindi non saprei.
Cursed totem blocca sciamano, cavaliera, elfi, stoneforge, ecc.... io moltavo il 2x
Relic of progenitus fa un ottimo grave hate, quindi dentro
Submerge è ok contro i mazzi a base verde
Manriki-gusari spacca batterskul e jitte, sfialando immagine e copiando la mistica si va a prenderla nel mazzo.
Il resto è personalizzabile, e comunque varia a seconda del proprio stile di gioco
ricky ha scritto:Questa è la lista che gioco io, o meglio, quella che vorrei giocare in quanto mi mancano quasi tutte le carte da legacy tranne le nemesi e prima di comprarle vorrei dei consigli in modo da ottimizzare la sepesa
Lande 20
4 Mutavault
4 Wasteland
1 Cavern of Souls dovrei giocarne due ma ne ho solo una
11 Isola
Creature 27
4 Lord of Atlantis
4 Master of the Pearl Trident
4 Cursecatcher
4 Silvergill Adept
4 Phantasmal Image
4 True-Name Nemesis
3 Harbinger of the Tides
Spell 13
4 Fiala Eterea
2Jitte di Umezawa
3 Daze
4 Force of Will
Sideboard 15
1 Grafdigger's Cage
1 Ago Spinale
2 Calice del Nulla
1 Relic of Progenitus
1 Arcane Laboratory
2 Back to Basics
2 Mari Infiniti
3 Submerge
2 Mindbreak Trap
ricky ha scritto:Salve a tutti, questa è la mia lista di merfolk:
terre 20
3 Cavern of Souls
4 Mutavault
3 Wasteland
10 Island
creature 23
4 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
4 Master of the Pearl Trident
3 Immagine Fantasma
4 Silvergill Adept
4 True-Name Nemesis
altre spell17
4 Fiala Eterea
4 Calice del Nulla
4 Daze
4 Force of Will
1 Jitte di Umezawa
sideboard 15
1 Gabbia del Becchino
1 Ago Spinale
2 Relic of Progenitus
2 Back to Basics
3 Dismember
2 Echoing Truth
2 Mindbreack Trap
2 Submerge
La lista in generale va bene in un meta vario, infatti on line (cockatrice) mi trovo bene ed è competitiva.
Il problema è che con la compagnia con cui gioco io prendo solo e sempre grandi sberle, stavo pensando di adattarla un po di più al mio meta ma non saprei cosa togliere e cosa mettere; solo per il mio meta, dovessi andare in giro per qualche torneo con meta sconosciuto porta la lista riportata
Starei anche pensando di levare i calici in quanto sono forti se fatti in fretta se non sono dei gran chiodi in mano e in alcune occasioni non servono a molto anche se fatti di secondo.
I mazzi con cui gioco di solito sono: lands, maverick, goblin, jund, D&T, ur delver, merfolk e alle volte miracle e infect.
Voi cosa consigliate di fare? sono sfigato io nelle mani iniziali, mulligans e pescate? levare i calici è come una bestemmia?
Insomma, qualsiasi consiglio è ben gradito e se possibile la rispettiva motivazione in modo tale da poter capire il perche di determinate scelte.
Grazie a chiunque risponda alle mie domande
Altra cosa: daze si o daze no? Se si in quante copie? se no cosa si mette al suo posto?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti