spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 12 ott '15, 16:47

samu.bax ha scritto:Leggendo l'articolo sul forum :" giocare in sicurezza e con timore" mi è sorto un dubbio.
3°turno.
L'avversario ha due terre tappate e una arid mesa.
Io elfa scintillante in campo e i potenziamenti per vincere in questo turno.
Li lancio tutti e provo a vincere o ne lancio solo un po'.
La maggior parte delle volte l'avversario mi lanciava sentiero dell'esilio quando li lanciavo tutti...COSA DEVO FARE???? AIUTATEMI :@_@:

In situazioni del genere,se so che l'oppo può avere delle rimozioni e non ho modo di vedergli la mano con sonda gitaxian,smezzo gli attacchi in modo da non sprecare pompe,protezioni e creature... ;-) Poi devi sempre considerare che mano hai e contro che MU giochi...
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda Mikefon » 12 ott '15, 16:52

Dipende anche da quanti turni ti rimangono prima di perdere... Se hai tempo smezza (o dividi in 3) gli attacchi letali; se non hai tempo "o la va o la spacca"! :D
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda samu.bax » 12 ott '15, 17:17

Ok, io la filosofia "smezza gli attacchi" quando puoi vincere non l ho mai presa in considerazione...ma ora lo farò.
Ho perso un pptq per questo (gli avversari avevano sempre pte o decay di terzo e così ho perso 3 match). Grazie per le risposte, mi avete tolto un dubbio esistenziale. :D
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda Maraldino » 13 ott '15, 18:08

Ciao a tutti...volevo fare una domanda:visto che "le istruzioni" del mazzo e soprattutto i matchup di riferimento sono molto vecchi,che qualcuno che mi può aggiornare su questa cosa e su com è composta la vostra side..,in particolare:come vi difendete da jund??
Avatar utente
Maraldino
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 apr '14, 23:34

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda samu.bax » 13 ott '15, 18:35

Maraldino ha scritto:Ciao a tutti...volevo fare una domanda:visto che "le istruzioni" del mazzo e soprattutto i matchup di riferimento sono molto vecchi,che qualcuno che mi può aggiornare su questa cosa e su com è composta la vostra side..,in particolare:come vi difendete da jund??


Per quanto riguarda me muori quasi sempre male, speri di essere veloce e che l'avversario non abbia decay in mano. Devi giocare tante creature o proteggerne una a tutti i costi. Quindi Apostle's blessing e viticci di boscovasto a gogo
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda mich » 13 ott '15, 19:51

Maraldino ha scritto:Ciao a tutti...volevo fare una domanda:visto che "le istruzioni" del mazzo e soprattutto i matchup di riferimento sono molto vecchi,che qualcuno che mi può aggiornare su questa cosa e su com è composta la vostra side..,in particolare:come vi difendete da jund??


per difendersi da jund di solito di saidano fuori i potenziamenti stile krosa e Groundswell per capirci e si inseriscono tutti i proteggini, dispel e qualunque altra carta ti protegga i pezzi.
togli le carte in base a quante ne entrano e tieni i potenziamenti migliori come diventare immenso per shottare l'avversario se per caso capita l'occasione giusta
poi giochi a fare semplicemente un danno a turno anche solo proteggendo a tutti i costi i tuoi pezzi... cominci a giocare il game di attrito e ricorda che la carta piu forte che hai è la nexus in quanto non sta sotto a decay...
tieni sempre una fetch per la Dryad Arbor se la giochi in modo da evitare liliana del velo.
diventa un game di attrito, prima o poi dovra scoprirsi per non perdere un danno alla volta...

cmq non è un buon game per te ma se giochi bene senza mandare al suicidio nessun tuo pezzo puoi vincere...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 14 ott '15, 10:11

Maraldino ha scritto:Ciao a tutti...volevo fare una domanda:visto che "le istruzioni" del mazzo e soprattutto i matchup di riferimento sono molto vecchi,che qualcuno che mi può aggiornare su questa cosa e su com è composta la vostra side..,in particolare:come vi difendete da jund??

Concordo pienamente con tutto quello che ha detto mich,l'unica cosa vorrei aggiungere è che si possono anche aggiungere gli Spellskite che ti proteggono da Fulmine e fanno comunque perdere un turno all'oppo per le altre rimozioni.
Se poi gli Spellskite sono un problema per il loro costo,si possono provare gli Assedio del Monastero,che possono essere calati al secondo turno con la Gerarca Nobile in campo e rallentano facendo costare le rimozioni :2: più.
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda Barti119 » 13 nov '15, 15:08

ciao ragazzi, mi sapreste dire perchè viene giocata immagine distorta?
e voi che lista portereste a un torneo? non ptq o simili ovviamente
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda samu.bax » 13 nov '15, 15:17

Barti119 ha scritto:ciao ragazzi, mi sapreste dire perchè viene giocata immagine distorta?
e voi che lista portereste a un torneo? non ptq o simili ovviamente

Si usa (di side) soprattutto contro spellskite fastidiosi o per ridurre i danni in determinati casi.
Che lista intendi? For fun o per i friday night ecc...? Che grado di competitività?
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda Barti119 » 13 nov '15, 15:21

samu.bax ha scritto:
Barti119 ha scritto:ciao ragazzi, mi sapreste dire perchè viene giocata immagine distorta?
e voi che lista portereste a un torneo? non ptq o simili ovviamente

Si usa (di side) soprattutto contro spellskite fastidiosi o per ridurre i danni in determinati casi.
Che lista intendi? For fun o per i friday night ecc...? Che grado di competitività?

perchè ho visto che molti la usano di main in 1x e volevo capire il motivo. grazie mille. ma se l'avversario non ha spellskite a cosa serve?
grado di competitività alto, come un pro tour ma tenendo conto del meta di tornei tipo friday night e tornei vari in negozio.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite