spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Bellamy » 26 set '15, 21:50

Ora come ora sto testando su Cockatrice (e buildando in real) la seguente lista con cui mi sto trovando bene:

4 copperline gorge
3 blackcleave cliffs
3 verdant catacombs
2 swamp
2 forest
1 mountain
1 blood crypt
1 temple garden
1 svogthos, la tomba inquieta

4 monstrous carabid
4 deadshot minotaur
4 street wraith
4 fulminator mage
3 jungle weaver
3 pale recluse
3 simian spirit guide
2 twisted abomination
2 faerie macabre

4 violent outburst
3 living end
3 demonic dread
3 beast within


SB
3 shriekmaw
3 ingot chewer
3 ricochet trap
2 brindle boar
2 krosan grip
1 faerie macabre
1 gnaw to the bone


Le scimmie di main aiutano davvero tantissimo, grazie per avermele consigliate :D
Gira discretamente bene e penso che questo sarà il setup definitivo. Unica cosa: il reparto terre è ok o può avere un setup migliore? (il mono temple garden è per il pale recluse che qualche volta nei game post side mi son ritrovato a giocare dalla mano)
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Barti119 » 26 set '15, 23:32

Spoiler:
Bellamy ha scritto:Ora come ora sto testando su Cockatrice (e buildando in real) la seguente lista con cui mi sto trovando bene:

4 copperline gorge
3 blackcleave cliffs
3 verdant catacombs
2 swamp
2 forest
1 mountain
1 blood crypt
1 temple garden
1 svogthos, la tomba inquieta

4 monstrous carabid
4 deadshot minotaur
4 street wraith
4 fulminator mage
3 jungle weaver
3 pale recluse
3 simian spirit guide
2 twisted abomination
2 faerie macabre

4 violent outburst
3 living end
3 demonic dread
3 beast within


SB
3 shriekmaw
3 ingot chewer
3 ricochet trap
2 brindle boar
2 krosan grip
1 faerie macabre
1 gnaw to the bone


Le scimmie di main aiutano davvero tantissimo, grazie per avermele consigliate :D
Gira discretamente bene e penso che questo sarà il setup definitivo. Unica cosa: il reparto terre è ok o può avere un setup migliore? (il mono temple garden è per il pale recluse che qualche volta nei game post side mi son ritrovato a giocare dalla mano)

io farei -2 twisted abomination -2 jungle weaver +4 architects of will.
si, dopo che hai scombato un twisted abomination o un jungle weaver sono più forti, ma con architects of will puoi scombare di terzo con una creatura in piu nel grave.
ho una domanda anchio nel frattempo, voi quante demonic dread usate e perchè? invece di beast within quante ne giocate?
anche un altra cosa, non vi sembrano un po troppo lenti gli avalanche riders? dopotutto scendono a 4...
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Bellamy » 27 set '15, 0:12

io farei -2 twisted abomination -2 jungle weaver +4 architects of will.
si, dopo che hai scombato un twisted abomination o un jungle weaver sono più forti, ma con architects of will puoi scombare di terzo con una creatura in piu nel grave.
ho una domanda anchio nel frattempo, voi quante demonic dread usate e perchè? invece di beast within quante ne giocate?
anche un altra cosa, non vi sembrano un po troppo lenti gli avalanche riders? dopotutto scendono a 4...


Gli architetti in effetti sarebbero da provare dato che cosentono anche un minimo controllo sul topdeck dell'oppo, però non mi piace per niente il fatto che stiano sotto fulmine oltre ad essere il ciclante con forza minore... twisted abomination in 2x la gioco perchè è una rogna con quel :B: : rigenera.

Sui demoni io ti dico che ne gioco 3 perchè la cascante meno "performante" in quanto è sorcery e richiede sempre un target per essere castata, quindi vorremo sempre vedere il violent outburst. Le beast within in 3x perchè sinceramente non saprei nè se sia essenziale il set completo nè saprei cosa toglierci al suo posto.
Ultima modifica di Bellamy il 28 set '15, 20:02, modificato 2 volte in totale.
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda giu0795 » 28 set '15, 18:59

Spoiler:
Bellamy ha scritto:Ora come ora sto testando su Cockatrice (e buildando in real) la seguente lista con cui mi sto trovando bene:

4 copperline gorge
3 blackcleave cliffs
3 verdant catacombs
2 swamp
2 forest
1 mountain
1 blood crypt
1 temple garden
1 svogthos, la tomba inquieta

4 monstrous carabid
4 deadshot minotaur
4 street wraith
4 fulminator mage
3 jungle weaver
3 pale recluse
3 simian spirit guide
2 twisted abomination
2 faerie macabre

4 violent outburst
3 living end
3 demonic dread
3 beast within


SB
3 shriekmaw
3 ingot chewer
3 ricochet trap
2 brindle boar
2 krosan grip
1 faerie macabre
1 gnaw to the bone


Le scimmie di main aiutano davvero tantissimo, grazie per avermele consigliate :D
Gira discretamente bene e penso che questo sarà il setup definitivo. Unica cosa: il reparto terre è ok o può avere un setup migliore? (il mono temple garden è per il pale recluse che qualche volta nei game post side mi son ritrovato a giocare dalla mano)


Secondo me la manabase potrebbe essere gestita meglio. Perchè solo due shockland? Io ti consiglierei di togliere qualche basica e aggiungere l'1x di overgrown tomb e stomping ground. In più trovo molto più utile kessig wolf run di svoghtos. Come minimo, se non vuoi modificare la tua manabase, visto che giochi tanti cicloterra, allora gioca le blood moon (magari anche di main). Io da un po' non gioco più terre con il bianco, perchè ho ridotto i recluse a 2 e perchè vogli oavere sempre il mana giusto per cicare qualsiasi creatura (è molto brutto aprire una mano con come unica terra la shock con il bianco e vedere che se fosse stata una qualsiasi altra terra sarebbe stata tenibile). In più ti consiglio di aumentare il numero di fetch portandolo a 4, il numero ideale secondo me, visto che in 4x ne vedremo sempre almeno una a partita, ed è inutile che ti spieghi il vantaggio che procura una fetch, soprattutto se siamo in difficoltà col mana (e capita).
Nel reparto ciclanti toglierei i twisted abomination e almeno 1 jungle weaver e 1 pale recluse per mettere il set degli architetti del pensiero, che sono sempre ciclanti a 1 e in più ci danno un vantaggio enorme post scombata (mettere in ordine le carte in cima al mazzo dell'oppo dopo aver cascato mi ha fatto vincere partite che altrimenti avrei perso con molta facilità). Ti consiglio di provari, perchè anche se stanno sotto bolt non è un problema, in quanto il loro vantaggio ce lo danno quando entrano in campo. L'unico loro problema è che non possono essere castati direttamente dalla mano e che vogliono per forza il nero per essere ciclati.
Per i demonic dread e i living end ti consiglio davvero di giocarne il 4x. È vero che il primo necessita di un target, ma l'avremo quasi sempre. L'oppo calerà l'85% delle volte una creatura, ma anche se non lo fa possiamo giocare noi un fulminator mage senza spaccarlo subito, o anche una scimmia. Di LE secondo me se ne dovrebbero giocare sempre 4. All'inizio anche io ne giocavo 3 perchè mi dava fastidio pescarne 1, ma con 4 non succede più, perchè anche se lo pesco so che ne ho altri 3 nel mazzo e questo a volte fa la differenza.
I beast within secondo me sono limitabili al 2x, anche perchè potrebbero appesantire inutilmente il mazzo. Vederne uno in late game o in fase di pre scombata fa piacere, ma aprire la mano con uno o due di questi non è proprio il massimo.
La side è giusta, più o meno simile alla mia, anche se io gioco 2 ingot chewer invece di 3 e 1 solo shriekmaw, in quanto ne ho già due di main, che risultano sempre utili. Come 15^ carta ho aggiunto choke e devo dire che non credo la toglierò più :lol: è troppo forte, ci da un vantaggio davvero enorme contro i U based.

Barti119 ha scritto:io farei -2 twisted abomination -2 jungle weaver +4 architects of will.
si, dopo che hai scombato un twisted abomination o un jungle weaver sono più forti, ma con architects of will puoi scombare di terzo con una creatura in piu nel grave.
ho una domanda anchio nel frattempo, voi quante demonic dread usate e perchè? invece di beast within quante ne giocate?
anche un altra cosa, non vi sembrano un po troppo lenti gli avalanche riders? dopotutto scendono a 4...


per le prime due domande vedi sopra :D . Per la terza: io non gioco più i riders, in quanto il 4x dei fulminator è più che sufficiente. Di main io che non gioco neanche le scimmie non ne terrei neanche uno come tech, ma di side, se il meta fosse pieno di tron e control, pensarei ad inserirne un paio.
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Bellamy » 29 set '15, 2:36

Sto testando il 4x di architects of will rimpiazzando come mi hai detto gli abominio folle e un 1x di jungle weaver e pale recluse e... beh non sono affatto male, anche solo per l'avere un altro set di ciclanti a cc 1 sono davvero buoni... tuttavia nel reparto terre, è una mia fissa, ho aggiunto (oltre all'1x di stomping ground e overgrown tomb) anche un 1x di watery grave proprio per loro... non voglio non avere mana colorato per quando dovrò calarli dalla mano.

Comunque pensavo: dato che i nostri peggior nemici sono i counter, da affiancare o da sostituire alle ricochet trap ci potrebbero stare i silenziatore irritante?
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda giu0795 » 29 set '15, 13:39

Bellamy ha scritto:Sto testando il 4x di architects of will rimpiazzando come mi hai detto gli abominio folle e un 1x di jungle weaver e pale recluse e... beh non sono affatto male, anche solo per l'avere un altro set di ciclanti a cc 1 sono davvero buoni... tuttavia nel reparto terre, è una mia fissa, ho aggiunto (oltre all'1x di stomping ground e overgrown tomb) anche un 1x di watery grave proprio per loro... non voglio non avere mana colorato per quando dovrò calarli dalla mano.

Comunque pensavo: dato che i nostri peggior nemici sono i counter, da affiancare o da sostituire alle ricochet trap ci potrebbero stare i silenziatore irritante?


Anche io avevo pensato all'inserimento di una shock con il blu, ma poi ne ho fatto a meno per gli stessi motivi che ho spiegato prima (problemi ad iniziare con shock del colore sbagliato). Tu come ti stai trovando, contando che giochi non solo lo splash di blu, ma anche quello di bianco per i pale recluse? Non ti sembra troppo fragile come manabase?
Per quanto riguarda i silenziatore irritante: assolutamente no! Li potremmo cascare al posto di LE, e non è mai una cosa che va bene. Di solito contro i counter ci si gioca intorno: abbiamo i fulminator mage ed i beast within per slandarli, che potrebbero anche prendersi dei counter (che è la cosa migliore che ci possa succedere: significa meno counter sui nostri living end). Con il 4x delle trappole dovremmo stare abbastanza tranquilli, anche perchè si può ricorrere a vari trick (casco instant a fine turno dell'avversario, poi sorcery nel mio e se è ancora open per fare counter si risponde con la trappola, che difficilmente verrà counterata...). E poi secondo me il nostro peggior nemico è il grave hate (ma va?). Contro i counter ci giochiamo intorno, ma se ci esiliano il cimitero ce ne mettiamo per ripartire (a meno che non riusciamo a fare krosan grip tempestivamente su reliquia del progenitus e simili).
Comunque in generale io eviterei qualsiasi carta costi meno di 3 mana: alcune liste giocano l'1x di angel's grace o l'1x di kataki war's wage, ma sinceramente io non le giocherei mai.
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Bellamy » 29 set '15, 14:49

giu0795 ha scritto:
Bellamy ha scritto:Sto testando il 4x di architects of will rimpiazzando come mi hai detto gli abominio folle e un 1x di jungle weaver e pale recluse e... beh non sono affatto male, anche solo per l'avere un altro set di ciclanti a cc 1 sono davvero buoni... tuttavia nel reparto terre, è una mia fissa, ho aggiunto (oltre all'1x di stomping ground e overgrown tomb) anche un 1x di watery grave proprio per loro... non voglio non avere mana colorato per quando dovrò calarli dalla mano.

Comunque pensavo: dato che i nostri peggior nemici sono i counter, da affiancare o da sostituire alle ricochet trap ci potrebbero stare i silenziatore irritante?


Anche io avevo pensato all'inserimento di una shock con il blu, ma poi ne ho fatto a meno per gli stessi motivi che ho spiegato prima (problemi ad iniziare con shock del colore sbagliato). Tu come ti stai trovando, contando che giochi non solo lo splash di blu, ma anche quello di bianco per i pale recluse? Non ti sembra troppo fragile come manabase?
Per quanto riguarda i silenziatore irritante: assolutamente no! Li potremmo cascare al posto di LE, e non è mai una cosa che va bene. Di solito contro i counter ci si gioca intorno: abbiamo i fulminator mage ed i beast within per slandarli, che potrebbero anche prendersi dei counter (che è la cosa migliore che ci possa succedere: significa meno counter sui nostri living end). Con il 4x delle trappole dovremmo stare abbastanza tranquilli, anche perchè si può ricorrere a vari trick (casco instant a fine turno dell'avversario, poi sorcery nel mio e se è ancora open per fare counter si risponde con la trappola, che difficilmente verrà counterata...). E poi secondo me il nostro peggior nemico è il grave hate (ma va?). Contro i counter ci giochiamo intorno, ma se ci esiliano il cimitero ce ne mettiamo per ripartire (a meno che non riusciamo a fare krosan grip tempestivamente su reliquia del progenitus e simili).
Comunque in generale io eviterei qualsiasi carta costi meno di 3 mana: alcune liste giocano l'1x di angel's grace o l'1x di kataki war's wage, ma sinceramente io non le giocherei mai.


Per quanto riguarda la manabase dai test non ho mai riscontrato problemi; vedo quasi sempre le copperline gorge e tramite pale recluse e fetch vado a prendere cosa mi serve. Comunque come ti ho detto è una mia fisima non voler lasciar scoperto nessun colore che mi potrebbe servire, se vedo che a lungo andare questa cosa va a inficiare sulla solidità del mana watery grave lascerà il deck. Comunque ti ringrazio di nuovo perchè gli architetti mi piacciono molto, mi dispiaceva levare i twisted abomination per gusto personale, però è un cambio molto ben speso.

Sul vexing shusher sono un rincoglionito perchè non stavo pensando alla possibilità di cascarlo x) tuttavia avevo trovato una lista che ne giocava 1 di side insieme a 2x di ricochet.

Pongo un'altra domanda comunque: credo (da quello che ho visto) che ci sarà una buona presenza di affinity nella mia zona; vale la pena trovare un paio di slot di side per shatterstorm?
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda giu0795 » 29 set '15, 16:04

Bellamy ha scritto:Pongo un'altra domanda comunque: credo (da quello che ho visto) che ci sarà una buona presenza di affinity nella mia zona; vale la pena trovare un paio di slot di side per shatterstorm?


Se vuoi si potrebbero provare, ma secondo me sono più che sufficienti gli ingot chewer in 2 o 3x e le krosan grip, sempre in 2x. Io personalmente gioco entrambi in 2x e mi trovo abbastanza bene.

Ti lascio la mia lista con la side per farti avere un'idea:

TERRE (19):
1x catacombe verdeggianti
2x colline boscose
1x pantano insanguinato
3x rupi di fenditura nera
4x gola di linea ramata
2x tomba infestata da erbacce
1x cripta di sangue
1x terreno calpestabile
1x foresta
2x palude
1x riserva dei lupi di kessig

CREATURE (27):
4x necrospettro di strada
4x Minotauro dal colpo letale
4x carabo mostruoso
4x architetti della volontà
1x tessitore della giungla
2x eremita pallido
4x mago fulminatore
2x fauce urlante
2x spiritella macabra

ALTRO (14):
4x esplosione violenta
4x terrore demoniaco
2x bestia interiore
4x Fine Vivente

SIDE:
2x mastica lingotti
3x trappola a rimbalzo
3x cinghiale pezzato
2x stretta di krosa
2x gioco al massacro
1x spiritella macabra
1x shriekmaw
1x choke
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Bellamy » 29 set '15, 20:33

giu0795 ha scritto:
Bellamy ha scritto:Pongo un'altra domanda comunque: credo (da quello che ho visto) che ci sarà una buona presenza di affinity nella mia zona; vale la pena trovare un paio di slot di side per shatterstorm?


Se vuoi si potrebbero provare, ma secondo me sono più che sufficienti gli ingot chewer in 2 o 3x e le krosan grip, sempre in 2x. Io personalmente gioco entrambi in 2x e mi trovo abbastanza bene.

Ti lascio la mia lista con la side per farti avere un'idea:



Ridarò un'occhiata al reparto terre per cercare di renderlo solido al 100%... pensandoci in realtà rinuncio alla shockland per il bianco per tenere watery grave. Adesso continuo i test su cocka e vedo che risposte mi danno...

Grazie per la lista! :D
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Barti119 » 1 ott '15, 22:48

ragazzi, ma Forbidden Orchard? io la trovo essenziale! fornisce un bersaglio e aggiunge mana colorato!
o anche la dryad arbor... è un gran problema non avere un bersaglio! personalmente preferisco Forbidden Orchard perchè non muore da LE, però viene tutorata da fetch e pale recluse.
io sto pensando a una possibile aggiunta di Inchioda Anima e Furia dell'Orda. che ne pensate?
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti