TheAfterburner ha scritto:ciao a tutti
Stò come sempre tenendo d'occhio le top 8 e noto una cosa: di goblin non c'è traccia!
mi chiedo quindi: piledriver è quindi un fuoco di paglia (per quanto riguarda il modern) come alcuni avevano capito
o secondo voi serve solo tempo e il mazzo si farà vivo?
Ma tipo che il Piledriver è legale da una manciata di giorni? E che non esiste una lista "definitiva" da nessuna parte e che il mazzo è, appunto, in sviluppo?
Diamo tempo al tempo ragazzi. Il mazzo ha un gran potenziale, va semplicemente testato il più possibile. Sinceramente io mi sono tuffato a capofitto nel testing in questi ultimi giorni (versione ! ) e devo dire che mi sta dando veramente buone sensazioni. La parte più sensibile è, a mio parere, trovare e riuscire a mettere insieme la Side giusta. Con il tricolore di possibilità ne abbiamo veramente tante, il guaio è che quasi tutte diluiscono la componentistica Blitz delle 60, rendendolo sempre un pelino meno efficace del setting pre-Side che spesso riesce a regalare imbarazzanti vittorie di terzo turno.
Al momento sono arrivato a qualcosa del genere che, però, continua a lasciarmi lievemente dubbioso (allego sotto lo spoiler seguente la Main per chi fosse curioso; è divisa in base al CC dei pezzi) :
Spoiler:
4 Rending Volley: Twin è spesso ostico a meno di superpartenze, obbligatoria.
3 Destructive Revelry: VS Affinity, Twin e incantesimi strani, i due danni che fa sono importantissimi.
2 Terminate: per darci una mano quando una Granata o un Fulmine non sono sufficenti (sono parecchio dubbioso su questa)
2 Kolaghan's Command: Spacca artefatto, sparo e ricicla creature preziose; il discard talvolta si rivela fondamentale
2 Feed the Clan: temiamo Burn per una manabase a dir poco dolorosa, spesso lo riusciamo ad attivare anche per 10.
2 Wrap in Vigor: ottima risposta a Pyroclasm e Anger of the Gods molesti. Non salvano dalle Wratte vere, ma al quarto turno dovremo aver fatto già tanti di quei danni da preoccuparcene marginalmente.
1 Relic of Progenitus: Un minimo di GraveHate non guasta mai.
Come detto è forse la Side più sperimentale che esista al mondo. Parecchie carte rallentano il piano Blitz e mi lasciano un po' perplesso, ma è pur vero che risolvono problemi veramente gravi in match up difficili. Che ne pensate? Facciamo tornare alla ribalta questi adorabili mostriciattoli