spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 28 giu '15, 15:30

comunque, mia personalissima opionione: secondo me conviene stare sul :B: :W: , il bianco e il nero danno abbastanza gain life:devour flesh, rest for the weary, bestia, muro e anche Congregate può far male in certi mazzi( vedi tonni, affo, elfi, zoo, splinter twin che si auto ammazza con le copie) e anche condannare
se si vuole giocare auromanzia secondo me bisogna mettere altri incantesimi difensivi tipo prigione spettrale o roba simile (anche arena di phyrexia) questo perchè se siete sfigati come me sicuramente vi pescate 7 auromanzie in g1 e quando entra l'hate per incantesimo pescate tutti i Rimedi in g2 ahah)

resta poi un altro problema: fino a turno tre che si fa? io opterei di aggiungere il 4x di confidente oscuro che in sto mazzo dev'essere una bomba(cosi avremmo 8 drop a due insieme ai Muri che fanno guadagnare vite all'oppo) , qualche scartino e patto per arrivare a turno tre. magari giusto un batterksull e un barone sanguinario di vizkopa per i turni inoltrati come chiusura.
che ne dite?


Davvero bella l idea del Barone, potrebbe essere un alternative win grazie alla nostra possibilità di guadagnare vite, sulla questione dei colori, mi dispiace ma lo splash di verde secondo me è molto utile, anche solo per Heroes' Reunion tanto abbiamo una landa perfetta per l occasione come Grove of the Burnwillows , naturalmente niente problema di budget altrimenti non sarà mai neanche un tier 2, però resta il fatto che qui il tarmo non serve, punto >.< fino al turno 3 ricordo che possiamo castare sia inquisition of kozilek contro abrupt o thoughtseize tanto le vite le possiamo riprendere, e insieme a condannare dovrebbero essere i nostri drop a 1 essenziali, anche il confidente sarebbe da provare ma assolutamente no in 4 copie
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda MaTto da Legare » 28 giu '15, 15:55

Il Ciciarampa ha scritto:Sei arrivato anche tu, eh? :D Speriamo che non finisca come Zur... XD
In effetti, il :B: :W: è decisamente più stabile di un tricolor. Anche perché solo Heroes' Reunion e Fiery Justice sono fuori dai nostri colori.
In attesa del terzo (o quarto, o quinto, se siamo contro control dal counter facile), io direi di andare di scarto pesante, sentieri e Condannare\Healing Salve, giusto per citare... Bob direi che ci sta. :D




ho sentito l'atavico richiamo di fare uno di quei mazzi che portano l'avversario a kickarti in g2 :D :D :D







steven180794 ha scritto:
comunque, mia personalissima opionione: secondo me conviene stare sul :B: :W: , il bianco e il nero danno abbastanza gain life:devour flesh, rest for the weary, bestia, muro e anche Congregate può far male in certi mazzi( vedi tonni, affo, elfi, zoo, splinter twin che si auto ammazza con le copie) e anche condannare
se si vuole giocare auromanzia secondo me bisogna mettere altri incantesimi difensivi tipo prigione spettrale o roba simile (anche arena di phyrexia) questo perchè se siete sfigati come me sicuramente vi pescate 7 auromanzie in g1 e quando entra l'hate per incantesimo pescate tutti i Rimedi in g2 ahah)

resta poi un altro problema: fino a turno tre che si fa? io opterei di aggiungere il 4x di confidente oscuro che in sto mazzo dev'essere una bomba(cosi avremmo 8 drop a due insieme ai Muri che fanno guadagnare vite all'oppo) , qualche scartino e patto per arrivare a turno tre. magari giusto un batterksull e un barone sanguinario di vizkopa per i turni inoltrati come chiusura.
che ne dite?


Davvero bella l idea del Barone, potrebbe essere un alternative win grazie alla nostra possibilità di guadagnare vite, sulla questione dei colori, mi dispiace ma lo splash di verde secondo me è molto utile, anche solo per Heroes' Reunion tanto abbiamo una landa perfetta per l occasione come Grove of the Burnwillows , naturalmente niente problema di budget altrimenti non sarà mai neanche un tier 2, però resta il fatto che qui il tarmo non serve, punto >.< fino al turno 3 ricordo che possiamo castare sia inquisition of kozilek contro abrupt o thoughtseize tanto le vite le possiamo riprendere, e insieme a condannare dovrebbero essere i nostri drop a 1 essenziali, anche il confidente sarebbe da provare ma assolutamente no in 4 copie



che lo splash verde sia utile sono d'accordo ma non fondamentale, non siamo un mazzo combo ma un mazzo che opera sulle sinergie; le carte che fanno guadagnare vite sono utili ok ma se abbiamo la mano piena e le usiamo tutte subito andiamo al top deck con l'oppo che ci ara in tranquillità, non possiamo usare troppi slot per degli 1x1 a mio avviso.

secondo me eccetto a rest for the weary che è un 1x1 o in linea di massima congregate, le altre carte devo fare qualcos'altro tipodevour flesh o condannare, ad esempio giocare il muro a turno due fa buttar giù un bloccante 1/8 che a turno3 fa guadagnare una vita all'oppo, a turno quattro l'oppo perde 2 vite(se abbiamo giocato l'incantesimo), poi 3, 4 e via così.. insomma io più che per splashare per un paio di carte che fanno guadagnare solo vita starei su due colori, risparmio qualche slot e metto più pressione con thoughtseize, IoK e carte come Bob o Rematore che giocati a turno due sicuramente si beccano una rimozione ma che fanno almeno tappare l'oppo e sprecare una risorsa.
si possono fare comunque due liste e vedere quella che gira di più;)
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 28 giu '15, 15:58

Un altra buona chiusura alternativa per il nostro mazzo è Divinity of pride, che è anche più veloce nel costo e nel potenziamento rispetto al barone, comunque da testare entrambi, Per tutti, ho un dubbio da eliminare, se con Tainted in campo io incanto con Celestial Mantle una sua creatura e questa mi fa danno, i suoi punti vita si azzerano giusto? (naturalmente è una carta ingiocabile per noi, però cavolo sarebbe molto divertente)
P.s mi rimangio tutto, ecco la nostra finisher :lol: Beacon of Immortality ditemi voi se è almeno un pò giocabile ahahahah
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Wraith » 28 giu '15, 16:12

Scusate, come piano alternativo potete mettere vizkopa guildmage, così se l'incantesimo va a farsi friggere, potete comunque pagare il secondo costo e fare quegli ultimi danni che mancano.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ludos » 28 giu '15, 16:48

steven180794 ha scritto:Un altra buona chiusura alternativa per il nostro mazzo è Divinity of pride, che è anche più veloce nel costo e nel potenziamento rispetto al barone, comunque da testare entrambi, Per tutti, ho un dubbio da eliminare, se con Tainted in campo io incanto con Celestial Mantle una sua creatura e questa mi fa danno, i suoi punti vita si azzerano giusto? (naturalmente è una carta ingiocabile per noi, però cavolo sarebbe molto divertente)
P.s mi rimangio tutto, ecco la nostra finisher :lol: Beacon of Immortality ditemi voi se è almeno un pò giocabile ahahahah


Purtroppo Celestial e Beacon non funzionano, perché non fanno guadagnare punti vita, ma duplicano di botto. Almeno, credo, darei la parola agli esperti XD

Io metterei Divinity of Pride piuttosto che il barone perché effettivamente è più facile che faccia molti danni, mentre il Barone per potenziarsi ha bisogno di troppe variabili. Beh, con tutte queste carte, si potrebbe iniziare a stilare una lista :D

Ah, io metterei Divinity in poche copie in G1 ma sidarlo in in più copie quando iniziano a fare hate sul nostro incantesimuccio :*
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Vexac » 28 giu '15, 17:02

Invece in Magic, raddoppiare i punti vita = guadagnare X punti vita, dove X sono i tuoi punti vita :D
Quindi Tainted Remedy + Beacon of Immortality = gg

Per quanto riguarda la costruzione, penso sia fondamentale giocare Fiery Justice, anche se ci costringe ad andare verso i 4 colori. Innanzitutto, Grove of the Burnwillows in 4x è una splendida aggiunta alla manabase :WB: del mazzo, e ci permette senza alcuna difficoltà il doppio splash. Nella mia lista da scartare giocavo una shell con 7 mana dorks, forse troppi, ma possono essere fondamentali se pensiamo di inserire carte ad alto costo come il faro :D

Grazie a Fiery Justice possiamo avere un'ottima wratta contro i mazzi aggro (che a differenza di Burn continueranno ad avere creature per menarci anche se guadagniamo vite), e con il remedy sono 10 dannetti all'oppo, se vogliamo. Nel caso, vi riposto la mia manabase 4color:

Dorks
4 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch

Lands
4 Verdant Catacombs
3 Windswept Heath
2 Marsh Flats
4 Grove of the Burnwillows
1 Forest
1 Swamp
1 Plains
2 Overgrown Tomb
1 Sacred Foundry
1 Blood Crypt
1 Temple Garden
1 Stomping Ground
1 Godless Shrine


Questa manabase ci dà l'accesso senza troppi problemi a Fiery Justice e quindi anche ad altre ottime carte da lifegain nel verde e nel rosso ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 28 giu '15, 17:15

Vexac ha scritto:Invece in Magic, raddoppiare i punti vita = guadagnare X punti vita, dove X sono i tuoi punti vita :D
Quindi Tainted Remedy + Beacon of Immortality = gg

Per quanto riguarda la costruzione, penso sia fondamentale giocare Fiery Justice, anche se ci costringe ad andare verso i 4 colori. Innanzitutto, Grove of the Burnwillows in 4x è una splendida aggiunta alla manabase :WB: del mazzo, e ci permette senza alcuna difficoltà il doppio splash. Nella mia lista da scartare giocavo una shell con 7 mana dorks, forse troppi, ma possono essere fondamentali se pensiamo di inserire carte ad alto costo come il faro :D

Grazie a Fiery Justice possiamo avere un'ottima wratta contro i mazzi aggro (che a differenza di Burn continueranno ad avere creature per menarci anche se guadagniamo vite), e con il remedy sono 10 dannetti all'oppo, se vogliamo. Nel caso, vi riposto la mia manabase 4color:

[mazzo]Dorks
4 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch


Questa manabase ci dà l'accesso senza troppi problemi a Fiery Justice e quindi anche ad altre ottime carte da lifegain nel verde e nel rosso ;)



Grandeee, il mio piano malefico si può attuare :lol: comunque da quello che ho capito abbiamo in mente 2 se non 3-4 mazzi ,questo per far notare quante siano numerose e forte le sinergie di Tainted, io proporrei una cosa, di provare una lista WB prettamente combo Tainted Remedy dipendente(con possibilità di combo con il faro) con solo una o massimo 2 Divinity of pride per un alternative win, un altro mazzo sarebbe 4colours(WBG rsplash) con grove e Fiery Justice (possibilmente senza accellerini) e infine un altro mazzo sarebbe un alternative Tainted dove si possono mettere carte più solide stile dark confidant,wurmcoil engine o barone, per impostare 2 possibilità di gioco(ovvero o creature o combo). Diciamo che dei 3 i primi 2 mazzi li preferisco di molto
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ral Zarek » 28 giu '15, 18:28

Salve, sono nuovo del forum, ma seguo Metagame da un pò.
Secondo me sarebbe meglio rimanere su una costruzione :WB: con diverse removal come Devour Flesh o Condemn come mezzi principali per difendersi e al contempo sfruttare il Tainted Remedy al massimo. Per il palco creature, la Alms Beast è un beater di tutto rispetto, affiancata dalle Lingering Souls, potrebbe darci una chiusura alternativa. Gli scartini previsti per lege in ogni :WB: dovrebbero darci un pò di copertura nei primi turni e permetterci di impostare la race, poi, giocando Greater Auramancy, abbaimo pure il modo per proteggere tutti gli incantesimi bianchi di side che risolvono molti MU del meta come le Leyline of Sanctity, gli Stony Silence ed eventuali Rest in Peace.
O almeno è così che vedo l'ossatura del mazzo :D
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda ghimmifaiv » 28 giu '15, 18:39

segnalo oust che, seppur sorcery, non richiede target attaccante a differenza di condemn :)
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
Avatar utente
ghimmifaiv
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 4 ott '12, 18:50

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ludos » 28 giu '15, 18:46

Quindi, considerando una manabase solida da 20 terre, si potrebbe fare una cosa del genere:

Drop a 1:
x4 Condannare
x4 Indagini di Kozilek


Drop a 2:
x4 Confidente Oscuro
x4 Muro di Frammenti
x4 Rest for the Weary
x4 Devour Flesh
x4 Auramanzia Potenziata


Drop a 3:
x4 Tainted Remedy
x4 Tutore Idilliaco


Drop a 4:
x3 Alms Beast


Drop a 5:
x1 Divinity of Pride


Una partenza del genere sarebbe buona? Beh, i drop a 3 sono 8 e quindi dovrebbe andare bene, sono molte probabilità di trovare Tainted :gonzo:
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron