spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Thorgils » 2 giu '15, 19:57

Da una parte i mox e dall'altra le gerarche sono i due scogli alla costruzione dei rispettivi mazzi, il resto tutto sommato è abbastanza economico... Il fatto è che:
1. Queste sono fondamentali
2. Questo è probabilmente un momento assai propizio per l'acquisto

Per questi motivi io ti consiglierei prima di acquistare queste e poi col tempo costruirci attorno il mazzo
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Paguro-San » 2 giu '15, 22:00

Grazie a tutti voi per i consigli! Vedrò di procurarmi le carte più costose in anticipo allora! Dai dai altri commenti che per ora siamo 1-1 per la decisione del deck, scelta difficile quella tra Infect e Affinity! :D
Aiutatemi numerosi, vorrei l'opinione di tutti!
Paguro-San
Livello II
Livello II

Messaggioda Mikefon » 2 giu '15, 23:35

Da dati statistici il più performante è affinity. Ha il vantaggio di poter splashare tutti i colori e di essere un po meno all-in... Poi provali, perché gran parte della decisione dipende dal tuo feeling col mazzo. Sono simili come filosofia ma in realtà lo stile di gioco è un po diverso.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Marfo » 3 giu '15, 12:31

Portate ad un torneo Infect e ad un altro Affinity; a fine giornata quante decisioni avete preso con l'uno e quante con l'altro? Affinity è chiaramente più complesso da padroneggiare, serve veramente avere una Telepatia incorporata - per non parlare del fatto che post side devi avere molta abilità per fronteggiare bene l'hate. Infect dalla sua ha l'abilità di mettere alle strette più velocemente (in fondo l'avversario ha solo 10 punti vita), ma non lo reputo "profondo" quanto affinity.

Non ti resta che fare una cosa: provarli.
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Paguro-San » 4 giu '15, 22:47

Mi hanno offerto il 3x di mox opal a buon prezzo e non ho potuto rifiutare! A breve ordinerò il resto.
Grazie a tutti della disponibilità e dei preziosi consigli!
Paguro-San
Livello II
Livello II

Messaggioda kakkola » 6 giu '15, 12:23

mi sto avvicinando al panorama modern e non so che mazzo montare
cos ami consigliate tra amulet bloom e collected anafenza e perche?
kakkola
Livello II
Livello II

Messaggioda Andre » 6 giu '15, 13:12

Dipende molto dai tuoi gusti. Certo, non sono i mazzi più facili con cui cominciare.... specialmente il primo.
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Bottle Gnome » 6 giu '15, 13:16

kakkola ha scritto:mi sto avvicinando al panorama modern e non so che mazzo montare
cos ami consigliate tra amulet bloom e collected anafenza e perche?

L'ideale sarebbe il secondo, poichè offre più possibilità di personalizzazione, con la possibilità di trasformare il mazzo in un gw hatebears, uno zoo, un ghostway (bellissimo da giocare) ecc...senza smenarci troppi soldi. Amulet è divertente e complesso da giocare, ma poco personalizzabile e "fine a se".
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Commu » 6 giu '15, 14:39

Ciao ragazzi. E' mesi che sono preda dell'indecisione sul quale mazzo da modern montare. Un po' deriva dagli alti costi che mi fermano un po', ma sono sicuro di volerli spendere quei soldi. Quindi ho deciso che un mazzo lo voglio avere.
Dopo aver testato una gran quantità di mazzi on-line (che purtroppo non rende molto l'idea e li rende meno affascinanti) mi sono diretto verso un decisone: Amulet Bloom. Mi ispira molto come mazzo e facendo un po' di conticelli ho visto che complessivamente costa circa €220(senza side di cui ho già una leyline). Prezzo abbordabile e adoro quella concatenazione che il deck crea.
Ammetto che è il mio primo mazzo modern serio, quindi volevo chiedervi se fosse una scelta azzardata poichè troppo difficile da giocare? Mi dareste comunque qualche dritta su come giocare Amulet? Sono in disperato bisogno di consigli. Grazie
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Consiglio generale, tipologia di mazzo Modern

Messaggioda DraConis_7 » 15 giu '15, 17:43

Ciao tutti, come ho scritto nella presentazione sono un novizio, per ora ho un mazzo modern bianco-nero guerrieri, che con l'aiuto di buoni amici e 45€ sono riuscito a fare, e non sembra girare malaccio. La domanda che sto per farvi riguarda il futuro, perchè non voglio affrettare i tempi: questo mio mazzo modern si basa su magie che distruggono creature avversarie e su scriccioli, che richiedono poco mana per essere calati ma che si potenziano fra loro e sono comunque distruttivi! io tra non moltissimo vorrei fare un secondo mazzo, sul quale vorrei puntare un pò di più, non voglio un mazzo come quello attuale, lo vorrei che non calasse solo scriccioli, ma anche creature overpowa, dei 5/5, 6/4 etc... insomma, le solite carte veramente cattive, quelle luccicanti, belle a guardarle, distruttive sul campo di battaglia, un mazzo veramente aggressivo! 8O
Attenzione però, la richiesta NON è stilare una lista di carte, ma semplicemente un consiglio veloce, sul colore/colori e sulla tipologia di creature (elfi, draghi, vampiri etc...) sulla quale basare questo mazzo, considerando che non deve calare solo scriccioli, ma anche carte veramente cazzute overpowa, insomma, un mazzo veramente aggressivo! considerate che dovrebbe venire pian piano un bel mazzo modern da torneo, ho un budget di una 80ina di euro e pian piano messe le prime carte si può tranquillamente salire di prezzo. Che colore/colori mi consigliate? che tipologia di creature? pensavo a rosso-nero draghi, ma mi hanno detto che per farlo veramente bene richiede tanto money! pensate che draghi sia fattibile? altrimenti? cosa mi consigliate?
Ringrazio tutti in anticipo :D

Edit by donChi: topic unito. Questo topic è stato fatto apposta per questo tipo di richieste. :)
DraConis_7
Livello II
Livello II

PrecedenteProssimo

Torna a Modern