Scusate mi aggiungo con una mia lista budget, vorrei parei e consigli:
Allora io al contrario di legolax non possiedo gli snapcaster e le cricche però ho le Force e un jace..
Quello a cui stavo pensando per ora è una lista UW, a causa delle fetch che possiedo (giocando monoU di norma ho preso le fetch meno costose e basta) e una versione totalmente creatureless (però sono aperto a suggerimenti ovviamente
TERRE
7 Isola
2 Plain
4 Flooded strand
4 Polluted delta
2 Arid mesa
1 Mystic Gate
2 Hallowed Fountain
SPELL
4 Sensei's divining top
4 Counterbalance
4 Swords to plowshare
4 Terminus
2 Entreat the angels
3 Force of will
2 Counterspell
1 Spell pierce
1 Council's judgment
1 Jace, the mind's sculptor
3 Ponder
4 Brainstorm
2 Dig through time
Allora, mancano ancora 3 slot, oppure ovviamente anche quelli già presenti si possono modificare. La quarta force l'ho in realtà messa da side, la possiedo e non è un problema metterla, il 3x è solo per mia scelta
Per quei 3 slot stavo pensando una cosa tipo +1 jace, +1 Dig e +1 Judgment... Il meglio sarebbe il terzo jace invece della terza dig, però attualmente è un po' costoso, quindi è una modifica che farò in futuro
Per quanto riguarda le lande, poco da dire, non possiedo dual e NON voglio comprarle coi prezzi che sono finite (parlo di quelle col blu più che altro). Comunque così non ho mai trovato problemi, molte basiche, un mystic gate per uscire dagli choke e per fixare bene bene il mana
Consiglio su come gestire meglio le spese, cosa mi converrebbe comprare? fare senza rosso ha senso? io comunque non penso che andrò a prendere nè vulcaniche nè scalding tarn, salvo buone offerte o abbassamenti di prezzo