pensy ha scritto:Mi inserisco nell'interessante discussione replicando su questa che è la configurazione più testata (mi pare di capire) ma sopratutto più recente. Mi dispiace molto tu abbia deciso di togliere il
Virulent Sliver, inseriva una possibilità alternativa, come tu stesso sottolineasti, non da poco. Nel caso volessi a tutti i costi tenerla cosa potrei togliere?
p.s. provo a buttare li una soluzione (forse azzardata), ma volendo limitarsi ad inserirne un 3x si potrebbero portare a 3x altri 3 Slivers ..il problema è quali?
Metto avanti le mani dicendo che è più una versione che ho realizzato attenendomi alla versione GW, quindi la più classica, a cui ho apportato qualche modifica seguendo i suggerimenti dati qui nel forum. Complessivamente la lista mi ha dato discrete soddisfazioni. così come l'ho realizzato.
Quanto a
virulent sliver, ti confesso che non ne ho sentito la mancanza, ma qui si tratta di scelte molto personali. Se invece vuoi liberare degli slot, mi butterei su:
Spinneret Sliver - Questa ha un abilità che risulta ridondante, quindi avere 2 sliver di questo tipo significa perdere stats. Inoltre questa, tra tutte le carte, è quella più situazionale, infatti non tutti i mazzi giocano creature volanti e sono una netto minoranza a farne abuso. Quindi potresti togliere questa e piazzarla in sideboard. Io preferisco tenerla in mainboard, considerato l'elevato numero di mono U delver in circolazione.
Talon Sliver - Altro sliver dall'abilità ridondante, ma che difficilmente rinuncerei. Questo mazzo mira ad avere creature che non si vogliono bloccare, e ti assicuro che una creatura con attacco improvviso crea spesso condizioni di forte vantaggio sul board, specialmente quando devi difendere e puoi fare multiblock. Al massimo toglierei una copia qui.
Sentinel Sliver - Terza creatura con abilità ridondante, ma comunque utile direi. Mi piace molto giocarla, anche se poi qualche volta non sono stato molto contento di pescarla.
Plated Sliver - Questa è una creatura difficile da "sacrificare", in quanto a differenza di tutti i lord, questa non sarà mai bersaglio di un counter o di uno spot removal perché rispetto a tutte le altre è veramente "bruttina". In late game diventa una pescata morta, ma quella stat in più a difesa, qualche volta ti permette di far sopravvivere gli sliver e qualche volta sono stato contento di averle in gioco. Ma considerato il vantaggio limitato che offre è facilmente sacrificabile per liberare uno slot.
Mai e poi mai sacrificherei gli altri sliver, specialmente
Sidewinder Sliver, perché ha un abilità che fa stack, quindi se ne controlli 2, le creature avversario prendono -2/-2 e li l'avversario smetterà di prendere in considerazione un multiblock. Le altre sono lord, quindi fondamentali per natura.
Gioco dal lontano 1994 e posso dire, con grande orgoglio, che sono ancora un gran niubbo.