Salve a tutti, ultimamente mi sono fissato parecchio su una carta:
Raid Bombardment e, dopo numerosi tentativi, ho trovato un mazzo divertente in cui poterla inserire, ovviamente elves (pauper perché è più meglio
).
Iniziamo vediamo il mazzo
Mana-Ramp:
4x
Birchlore Rangers: fixa bene il mana e rampa non poco con la nettle
4x
Nettle SentinelLa "combo" del gioca tante creature e poi chiodati pescando solo morchie: non penso ci sia bisogno di motivare nulla data la notorietà della sinergia, davvero fondamentale.
4
Priest of Titania2
Quirion RangerAnche qui altra grande sinergia ben nota a tutti, ho deciso di giocare solo 2 quirion per evitare di vederne troppe in opening, ma forse si potrebbero alzare a 3 data la loro flessibilità (giocando poche lande non ci fa saltare virtualmente il land drop)
La priest non è che mi piaccia molto perché troppo mana non ci serve, però finchè si prende il removal lei sono contento.
I Dorkini:
4x
Elvish Mystic4x
Llanowar Elves2x
Fyndhorn ElvesNe ho messi 10 per averne sempre 1/2 in opening hand, anche qui, nulla da dire, forse si potrebbe limarne anche uno.
Utility:
4
Elvish Visionary: pescare non fa mai male, soprattutto in mazzo dove dopo il turno 3 il 90% delle carte che peschi sono morchie
4
Sylvan Ranger: all'inizio ero molto dubbioso, poi dopo essermi chiodato con 2
Distant Melody in mano e la mono isola sperduta nel mazzo ho deciso di giocarne 4 (ma solo perché di più non posso)
2
Taunting Elf: alpha strike, gg, questa con il raid ci assicura di chiudere bene la partita.
2
Ulamog's Crusher: prima usavo le
Lys Alana Huntmaster ma le ho trovate una win-more, nonostante la super sinergia con il
Raid Bombardment, ho deciso di sostituirle con una creatura che bevesse un po' il mana in eccesso e che quando entra fa i buchi per terra
La tech:
4
Raid Bombardment: eccola, il motivo per cui ho deciso di giocare il mazzo. Mi piace molto perché permette di schiantare lo sciame di 1/1 e vincere senza passare direttamente da una combat (contro fog effect e mazzi con creature un po' più grosse) o perché posso strappare gli ultimi danni di una partita che sta per volgere male.
Draw Engine:
1
Oona's Grace: sì, perché floddo con 15 lande
4
Distant Melody: se passa... poco da dire, ne giocherei 6
ecco qui il problema del mazzo: troppo spesso a mano vuota a pescare lande e dorkini: servirebbe qualcosa che riempia bene la mano, io pensavo a qualche carta che mi faccia pescare 2/3 carte (tipo
MulldrfiterLe lande del flood:
13
Forest1
Mountain1
IslandNe gioco 15 sperando di aprire mano con almeno una foresta, le altre 2 da prendere di ranger o da topdeckare in casi fortunati, troppo spesso però mi chiodo coi colori, pensavo di aggiungere 1/2 sakura.
La side invece l'ho fatta a caso:
SB: 3 Spidersilk Armor
SB: 3 Essence Warden
SB: 4 Spell Pierce
SB: 3 Viridian Longbow
SB: 2 Mob Justice
non so quanti match-up copro e come, ma mi sembra abbastanza equilibrata
Edit: ho tolto la
Oona's Grace e una
Priest of Titania per 2 [carta]Vivisection[carta]: per ora mi è piaciuta molto, molti elfi etb dopo sono lì a prendere muffa e questa da nuova linfa alla mano