spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UG Delver (Worlds2012)

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] UG Delver

Messaggioda MagicMax » 30 mag '12, 18:14

gli scour non mi piacciono un granchè preferirei i più agibili sonda gixitan
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 Sviluppo] UG Delver

Messaggioda Sebastian » 30 mag '12, 18:33

sostituitelo ma con cosa?
il rovista pensieri ti fa macinare 2 e pescare 1 l'istinto del cerca pista ti fa guardare 4 carte e prendere una creatura che è quello che scarseggia in questo mazzo non si sta giocando un uw dove una creatura al cimitero la sopporti bene con il covo nella brughiera senza hai bisogno di qualcosa che te le faccia cercare le tue creature.
per quel che riguarda i counter tendono a non funzionare più bene come un tempo quindi la tendenza è ad eliminarli.

Premetto che sono convinto che delver e cercatore non siano neanche lontanamente paragonabili per un sacco di fattori tra cui il doppio costo (U) del cercatore che rischia di non farmelo droppare di terzo...

Per quello che riguarda il delver che si gira e attacca di secondo turno le probabilità che lo faccia sono di poco inferiori al 16.5% senza considerare le probabilità di non avere la terra blu subito stappata... quindi quei quindi que 2 attacci di vantaggio del delver si riducono nell'83.5% delle volte in uno solo quello del terzo turno che per inciso neanche qui ha la certezza di girarsi: la probabilità che delver castato di primo turno e non girato di secondo si giri al terzo sono il 66.6% circa, la diretta conseguenza di questo è che 1 volta su trè delver of secrets attacca da girato per la prima volta il 4° turno, la differenza tra i due non mi pare così ampia dato che si stà parlando di un deck in cui non posso dire vabene allora metto lo snapcaster così siamo tutti daccordo...
Avatar utente
Sebastian
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 2 feb '12, 2:36
Località: Milano

Re: [T2 Sviluppo] UG Delver

Messaggioda MagicMax » 30 mag '12, 18:36

Sebastian ha scritto:sostituitelo ma con cosa?
il rovista pensieri ti fa macinare 2 e pescare 1 l'istinto del cerca pista ti fa guardare 4 carte e prendere una creatura che è quello che scarseggia in questo mazzo non si sta giocando un uw dove una creatura al cimitero la sopporti bene con il covo nella brughiera senza hai bisogno di qualcosa che te le faccia cercare le tue creature.
per quel che riguarda i counter tendono a non funzionare più bene come un tempo quindi la tendenza è ad eliminarli.

Premetto che sono convinto che delver e cercatore non siano neanche lontanamente paragonabili per un sacco di fattori tra cui il doppio costo (U) del cercatore che rischia di non farmelo droppare di terzo...

Per quello che riguarda il delver che si gira e attacca di secondo turno le probabilità che lo faccia sono di poco inferiori al 16.5% senza considerare le probabilità di non avere la terra blu subito stappata... quindi quei quindi que 2 attacci di vantaggio del delver si riducono nell'83.5% delle volte in uno solo quello del terzo turno che per inciso neanche qui ha la certezza di girarsi: la probabilità che delver castato di primo turno e non girato di secondo si giri al terzo sono il 66.6% circa, la diretta conseguenza di questo è che 1 volta su trè delver of secrets attacca da girato per la prima volta il 4° turno, la differenza tra i due nn mi pare così ampia dato che si stà parlando di un deck in cui non posso dire vabene allora metto lo snapcaster così siamo tutti daccordo...

ho evidenziato una parte.... proprio per quello che dici niente rovista pensieri ti potrebbe far scartare 2 creature meglio la sonda ti fa pescare volendo a 0 e non scarta nulla ;)
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 Sviluppo] UG Delver

Messaggioda Sebastian » 30 mag '12, 18:41

Non mi sono spiegato mi scuso, io sto dicendo NO rovista pensieri si istinto del battipista, la sonda ci può stare ma non pompa la pikka e non mi fa scavare per carità mi fa vedere la mano dell'oppo che non è male però diciamo che preferisco pescare 4 e tenermi una creatura mandando le altre 3 carte a ingrassare la picca e se sono 3 terre meglio mi sono tolto dalle scatole 3 pescate morte...
Avatar utente
Sebastian
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 2 feb '12, 2:36
Località: Milano

Re: [T2 Sviluppo] UG Delver

Messaggioda MagicMax » 30 mag '12, 19:35

ah tu intendevi l'istinto.... ok allora va bene l'istinto XD ;)
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 Sviluppo] UG Delver

Messaggioda mich » 30 mag '12, 20:45

e se ti macini proprio la picca??

ma a parte questo la probabilita di attaccare con un delver di secondo del 16% o al terzo del 60% come hai detto te è sicuramente meglio che quella di attaccare con il cercatore di chiavistelli solo al quarto, i mana leak li metterei, intanto bersagliano tutto comprese le cate non creatura, l'unica cosa che temiamo sono le nuove terre, ma funzionano bene in mazzi con tante creature, per di più per adesso il loro utilizzo si è limitato a 2 copie e solo per alcuni mazzi...

un altro piccolo appunto giochi un mazzo di solo 58 carte!! almeno la lista che hai postato ne ha 58
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 Sviluppo] UG Delver

Messaggioda kyogre » 30 mag '12, 21:13

MagicMax ha scritto:
Per quello che riguarda il delver che si gira
ho evidenziato una parte.... proprio per quello che dici niente rovista pensieri ti potrebbe far scartare 2 creature meglio la sonda ti fa pescare volendo a 0 e non scarta nulla ;)


Se ce ne sono poche è anche piú difficile macinarle; con il tracker's instinct è molto probabile vedere 4 carte senza creature, per lo stesso principio. Almeno la scour costa meno e mi fa pescare sempre. piuttosto allora mettete davvero la gitaxian, anche se in un mazzo con le picche thought scour è imprescindibile imo.
@mich: per il problema "macinarsi la picca" hanno inventato buried ruins ;-)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [T2 Sviluppo] UG Delver

Messaggioda MagicMax » 30 mag '12, 21:17

kyogre ha scritto:
MagicMax ha scritto:
Per quello che riguarda il delver che si gira
ho evidenziato una parte.... proprio per quello che dici niente rovista pensieri ti potrebbe far scartare 2 creature meglio la sonda ti fa pescare volendo a 0 e non scarta nulla ;)


Se ce ne sono poche è anche piú difficile macinarle; con il tracker's instinct è molto probabile vedere 4 carte senza creature, per lo stesso principio. Almeno la scour costa meno e mi fa pescare sempre. piuttosto allora mettete davvero la gitaxian, anche se in un mazzo con le picche thought scour è imprescindibile imo.
@mich: per il problema "macinarsi la picca" hanno inventato buried ruins ;-)

come dico io: prefrisco di gran lunga le gixitan
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 Sviluppo] UG Delver

Messaggioda kyogre » 30 mag '12, 21:21

MagicMax ha scritto:
kyogre ha scritto:
MagicMax ha scritto:
Per quello che riguarda il delver che si gira
ho evidenziato una parte.... proprio per quello che dici niente rovista pensieri ti potrebbe far scartare 2 creature meglio la sonda ti fa pescare volendo a 0 e non scarta nulla ;)


Se ce ne sono poche è anche piú difficile macinarle; con il tracker's instinct è molto probabile vedere 4 carte senza creature, per lo stesso principio. Almeno la scour costa meno e mi fa pescare sempre. piuttosto allora mettete davvero la gitaxian, anche se in un mazzo con le picche thought scour è imprescindibile imo.
@mich: per il problema "macinarsi la picca" hanno inventato buried ruins ;-)

come dico io: prefrisco di gran lunga le gixitan


Che comunque non hanno NIENTE a che vedere con le scour :lol: ;-)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [T2 Sviluppo] UG Delver

Messaggioda MagicMax » 30 mag '12, 21:26

fanno pescare tutti e due solo che le scour rischiano di farci macinare qualcosa d'importante mentre le sonde possono costarci 0 e ci fanno guardare la mano dell'avversario senza rischi
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti