spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Ciclo Libri Kamigawa, DA FILM!

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Ciclo Libri Kamigawa, DA FILM!

Messaggioda Trama » 15 mar '15, 23:33

MmmM ha scritto:Comunque anche la storia di Urza sarebbe molto bella, il fatto che non sia commerciale è un peccato.
Bisognerebbe bandirli sti Planeswalker, secondo me hanno rovinato Magic.

I Planeswalker hanno salvato il flavor di magic.Altrimenti le trame sarebbero noiose e soprattutto incapaci di dare familiarità al giocatore. Visto che magic parla di un viaggio tra mondi, i planeswalker hanno il preciso compito di fungere da trait d 'union tra piani completamente diversi. Vedendo comunque personaggi ricorrenti come Jace, Sarkhan e Gideon fungono da colonne portanti in storie che di solito sono completamente nuove. i Planeswalker hanno salvato il gioco da piccole ed inutili micro-trame alla Kamigawa o Lorwyn, garantendo una continuità tra una storia e l'altra.
Es.
[Kamigawa: Coup d'Etat -> Caduta di O-Kagachi] [Ravnica: Rottura del Patto delle Gilde] [Lorwyn: Morte Oona e fine della Luminaria]
[Zendikar: Sharkhan, Jace e Chandra liberano gli Eldrazi] -> [Takir: Sorin viaggia su Takir per trovare Ugin, Sarkhan viaggia su Takir e riporta in vita i Draghi e Ugin] allo stesso tempo [Ravnica: Gideon viaggia su Ravnica per fermare gli Eldrazi]

La saga di urza è una bella storia ma è troppo troppo lunga per essere resa in forma di film. Sarebbero necessari tanti tagli alla trama che la snaturerebbero. Una trama con i Neowalker oltre a essere più intelligente a livello di Marketing sarebbe addirittura più interessante e piacevole soprattutto per coloro che non conoscono la storia di Phyrexia, Urza e Yawgmoth.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MmmM » 16 mar '15, 9:36

Io rimango uno della vecchia guardia. Old style!
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alvoi » 16 mar '15, 14:30

Trama ha scritto:[...] i Planeswalker hanno salvato il gioco da piccole ed inutili micro-trame alla Kamigawa o Lorwyn [...]

Fatto sta che Kamigawa e Lorwyn sono le mie ambientazioni preferite. Anche Ravnica vecchia era parecchio bella... mentre sia Theros che Tarkir non mi convincono per niente. Old style anch'io! :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Trama » 16 mar '15, 16:52

alvoi ha scritto:
Trama ha scritto:[...] i Planeswalker hanno salvato il gioco da piccole ed inutili micro-trame alla Kamigawa o Lorwyn [...]

Fatto sta che Kamigawa e Lorwyn sono le mie ambientazioni preferite. Anche Ravnica vecchia era parecchio bella... mentre sia Theros che Tarkir non mi convincono per niente. Old style anch'io! :D

Oh detto trama non ambientazione :V . Non nego che Kamigawa e Lorwyn siano bei piani però le storie dietro non sono interessanti. Il problema è che dopo la saga di urza non ci sono stati più personaggi fissi. Ogni set era un cambiare protagonisti e antagonisti. Questo nuoce alla trama perchè le figure non hanno modo di svilupparsi. Rhys rimane Rhys per tutta la storia. Michiko rimane Michiko, Toshiro rimane Toshiro. Sfortunatamente non hanno potuto mai acquisire personalità e riempimento, perchè non gli è stato concessa la possibilità per migliorarsi come personaggi. Questo può andar bene con personaggi secondari ma i protagonisti devono avere un 'evoluzione.

Prendi Sarkhan, parte come una semplice pedina di Bolas, ma pian piano per via di Ugin, acquista più profondità, la sua missione di mettere fine a i sussuri nella sua mente, si trasforma in una missione per salvare il proprio piano Takir dal uno stato di decadimento. Cambia completamente alla fine il motivo per cui ha salvato Ugin non era tanto, salvare i Draghi ma salvare Narset, la donna per cui aveva cominciato a provare amore. Da un semplice dragofilo, la considero come un evoluzione di tutto rispetto.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda il meglio emilio » 16 mar '15, 19:48

alvoi ha scritto:Fixed. Urza, Mishra, Umezawa, Arcum erano tutte brave persone che hanno fatto del bene a MtG. Il migliore è Teferi.

Non per essere pignolo ma solo Teferi e Urza sono pw di quelli che hai citato

Trama ha scritto:La saga di urza è una bella storia ma è troppo troppo lunga per essere resa in forma di film. Sarebbero necessari tanti tagli alla trama che la snaturerebbero. Una trama con i Neowalker oltre a essere più intelligente a livello di Marketing sarebbe addirittura più interessante e piacevole soprattutto per coloro che non conoscono la storia di Phyrexia, Urza e Yawgmoth.

Hanno fatto il Signore degli Anelli e credi che la saga di Urza sarebbe troppo lunga? La Fox ha dichiarato che vorrebbe fare una saga di film su magic (stile appunto Signore degli Anelli o Harry Potter), non un film solo, quindi la saga di Urza ci starebbe benissimo. Se non lo faranno non sarà certo per la lunghezza.

Poi sui neowalker che hanno salvato la storia di magic, parliamone. E' stato grazie a Quest for Karn e alle sue vendite orride che ora di libri di magic non si sognano proprio a stamparli e fanno solo e-book. Ti sei mai chiesto perchè non abbiamo libri su Innistrad? Perchè Quest for Karn ha fatto cancellare il progetto libri per un anno.
Poi confrontando storie vecchie con quelle nuove, proviamo un po'. Old Ravnica VS New Ravnica: sulla vecchia ti so sparare al volo 3 scene epiche che al cinema sarebbero spettacolari e catturerebbero il pubblico:
- il Parhelion che si schianta facendo morire tutti gli angeli
- Rakdos che combatte il Kraj
- Agrus Kos che arresta Szadek, ma così facendo è in realtà lui a infrangere il Patto delle Gilde

pensiamo a RTR invece:
- ...
- Melek che viene ucciso da Ral Zarek? La scena durerebbe mezzo secondo però?
- Jace che friendzona Emmara Tandris?

insomma... e qui senza neanche tirare in ballo Urza, Yawgmoth e le loro guerre planari. Gli Eldrazi sembreranno fighi, ma nella loro storia ci sono giusto due battaglie in croce che durano mezzo secondo, e ciò che ci ha portato a queste battaglie non è neanche così articolato e interessante.
Io penso che il film perfetto sarebbe la storia di Yawgmoth: parte come scienziato dei Thran considerato eretico, e segui il suo viaggio fino al cuore di Phyrexia. Sarebbe poco scontato perchè il presunto protagonista, Yawgmoth, viene rappresentato come un perseguitato ingiustamente, mentre invece poi si scopre che era lui il cattivo. Ci sarebbe una ambientazione magico-robotica, diversa da quella degli altri fantasy e quindi particolari. Infine ci sarebbe una bella battaglia e un enorme cliffhanger finale, pronto a ripartire dal secondo film.

Non credo Jace&amici possano rivaleggiare con questo.
L'unico neowalker che mi sembrava davvero interessante era Garruk, perchè non era il solito stereotipato bestione senza cervello, finchè non si è preso la maledizione ed è diventato uno stereotipato bestione senza cervello.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 16 mar '15, 20:22

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:Fixed. Urza, Mishra, Umezawa, Arcum erano tutte brave persone che hanno fatto del bene a MtG. Il migliore è Teferi.

Non per essere pignolo ma solo Teferi e Urza sono pw di quelli che hai citato

...

desolazione TT_TT vabbè, dai, però ero sicuro lo fossero... forse devo rivedermi la descrizione di "planeswalker"

per il resto concordo con tutto ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Trama » 16 mar '15, 23:06

La Fox non farà di certo una saga così ramdom, faranno probabilmente un film pilota con qualche sceneggiatura pronta nel caso alla gente piaccia. Sono sicuro al 100% che non andranno di certo a ripescare una trama vecchia di decenni. Se prenderanno una trama sarà una trama completamente nuova che probabilmente si svolgerà attraverso più piani del multiverso e non uno solo. E personalmente mi rifiuterò di giudicare il film fintanto che non sarà uscito.

The Quest of Karn, non centra assolutamente nulla. Si sono resi conto che facendo delle indagini di mercato, la gente non era interessata a questi libri o e-book. Allora hanno cambiato le cose ed adesso ogni mercoledì pubblicano un articolo su Uncharted Realms che racconta le storie dei personaggi del Multiverso. Scelta perfettamente comprensibile a mio parere.

Riguardo alla cosa di Ravnica, parliamone che personalità hanno Argus Kos e Szadek? Nulla. Sono veramente personaggi piatti senza sfaccettature ed evoluzioni. Jace almeno sviluppa qualche emozione prima con liliana e poi con Emmara. Loro cosa? Nulla, rimangono piatti e statici fino alla fine della loro storia. Inoltre nell'elenco di Scene forti di Ritorno a ravnica si poteva benissimo citare lo scontro tra Trostani e Rakdos, il salvataggio di Vorel da parte di Jace, la battaglia finale alla fine del Labirinto. Comunque ripeto, se sara fatto un film su Magic, avrà una trama esterna a i piani che svolge attraverso di esso. Esempio: la trama comincia nel Mondo X si sviluppa nel Mondo Y e si conclude nel mondo Z. Non sarà di certo una storia dedicata a un solo mondo perchè a quel punto dove starebbe il multiverso e se la trama rappresenta più mondi allora sicuramente si avranno come protagonisti i Neowalkers. Non personaggi limitati a un singolo mondo.

Ripeto: come storia, la pappardella al ragù di Chinghiale di Yawgmoth è inutile. Sia perchè è una storia troppo vecchia per fruttare quattrini alla Wizard e Fox, sia perchè Urza alla fine viaggia sempre tra Dominaria e Phyrexia, Dominaria e Phyrexia, Dominaria e Rath, Dominaria e Mercadia. Se faranno una storia su Magic sicuramente ci saranno si e no 5 piani dove svilupperà la vicenda, visto che alla Wizard il 5 piace tanto.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Marfo » 17 mar '15, 0:22

In tutta onestà, basterebbe che per una volta seguissero il concetto "faccio un film su Magic PER gli appassionati di Magic". Mentre in passato, con altri giochi/fumetti/altro i registi facevano film per tutti, e non per gli appassionati (deludendoli enormemente), basterebbe che per questa volta non facessero un "D&D il film" (si, D&D ha un film. Fa schifo, vi faccio risparmiare i 20 secondi per cercarlo su Google).

Su che trama andrebbe seguita, non saprei. Non sono un esperto di Lore di Magic, sopratutto per quanto riguarda i Set vecchi. Ma devo dire che la storia dei set più antichi (Guerra dei Fratelli, Gerrard e la Cavalcavento, ecc.) è impossibile che sia più noiosa di quella dei Set attuali. Mi lessi la "trama" di Theros: fa pena (imho). Non capisco come si possa creare qualcosa di interessante da tutto ciò, infatti non succede nulla, e non credo che sia la peggiore! Invece ho guardato video sulla storia di Ravnica (vecchia), e sono rimasto colpito dalla profondità e dalle sfaccettature che assume.
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MmmM » 17 mar '15, 1:04

Scusate se insisito, sarà una fissa mia, ma secondo me la saga di Kamigawa è proprio cinematografica XD XD al di la anche di Magic sarebbe bella pure per chi non conosce il gioco a parere mio.
Sui Walker texas ranger, mi sono già espresso.. stravolgono troppo anche quel modo di giocare che ce sempre stato... nono non mi piacciono >.<
MmmM
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Magic Generale