spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Samurai WR. It's Possible?

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Samurai WR. It's Possible?

Messaggioda MmmM » 21 dic '14, 2:07

Scusate il disturbo, ma vorrei portare di nuovo all'attenzione questi maledetti Samurai. è constatato che sia impossibile creare un mazzo competitivo, ma mi piacerebbecreare comunque il mazzo più forte possibile con questi Samurai, l'avevo pensato così Bianco-Rosso che ne dite?

Terre x20
Pianura x10
Montagna x4
Rifugio in Cima al Dirupo x4
Castello Eiganjo x1
Shinka, il Maniero Grondasangue x1

Creature x22
:W: Seguace devoto x4
:W: Isamaru, Segugio di Konda x1
:1: :W: Cavalcafalene di araba x4
:1: :W: Hatamoto di Konda x4
:2: :R: Fratelli Yamazaki x3
:3: :W: Michiko Konda, Cercaverità x1
:2: :R: :R: Fumiko Sanguepovero x1
:3: :W: Nagao, Vincolato dall'Onore x1
:5: :W: Takeno, Generale dei Samurai x1
:5: :R: Godo, Condottiero Bandito x1
:5: :W: :W: Konda, Signore di Eiganjo x1

Magie x18
Istantanei:
:1: :W: Chiamata alla gloria x4
:R: :W: Spirale Fulminante x4
Incantesimi:
:R: :W: Iniziativa della Legione x4
Equipaggiamenti:
:3: Tenza, Maglio di Godo x1
:2: Vessillo di Konda x1
:3: Guardagiuramento, Daisho di Takeno x1
:2: Jitte di Umezawa x1
Artefatti:
:1: Cappa delle Profezie del Sensei x2
MmmM
Livello VI
Livello VI

Re: Samurai WR. It's Possible?

Messaggioda riccardo.chiani » 21 dic '14, 17:45

Ciao!Io ti consiglierei di togliere tutti i drop dal 4 in su che mi paiono subottimali,al loro posto potrebbero starci dei fulmini e un altro dei fratelli Yamazaki.Potresti aggiungere Ronin Invasato, Kentaro,il Gatto Sorridente,Samuarai della pallida barriera e Sensei Coda-D'Oro
riccardo.chiani
Livello II
Livello II

Messaggioda Masked00 » 21 dic '14, 19:02

Ciao :D
Sono anch'io d'accordo nell'eliminare tutti i drop con CMC 4 o superiore, troppo lenti per un mazzo aggro che punta a vincere rapidamente con attacchi di creature (se proprio vuoi mantenere un drop alto ti consiglio Eroina di Rifugio delle Lame che, anche se non è un samurai, può ribaltare le partite).

Bushido, seppur forte in combat come abilità, non modifica le statistiche nelle altre fasi del gioco, dunque dovresti utilizzare carte che non sfruttano unicamente questa abilità (Seguace Devoto ad esempio), ma che ne traggono beneficio in combat e che sono utili anche nelle altre fasi. Per questo ti sconsiglio il Seguace e il Cavalcafalene di Araba (è evasivo in combattimento, ma resta comunque un 1/1 ininfluente nelle altre fasi). Il Samurai della Pallida Barriera è ottima in sideboard contro mazzi grave based, ma non nel main.

Personalmente farei una cosa di questo tipo:
Creature: 22
4 Isamaru, Segugio di Konda -- Non è un samurai ma è il miglio drop a 1 che possiamo avere visto che è un 2/2 a :W: senza se e senza ma (a differenza del Seguace Devoto che diventa un 2/2 solo in combattimento).
4 Hatamoto di Konda -- Playset obbligatorio visto il gran numero di leggendari che abbiamo, è essenzialmente un 2/4 cautela a CMC 2 con bushido 1. Ottimo attaccante e difensore.
4 Kentaro, il Gatto Sorridente -- Primo leggendario a CMC 2, ci permette di lanciare i nostri samurai anche se non abbiamo il mana giusto.
3 Sensei Coda-d'Oro -- Chiamiamolo il maestro dei nostri guerrieri, a costo :1: :W: e TAP trasforma una nostra creatura in un samurai e gli dona bushido 1 (se già dispone di questa abilità ogni istanza si attiva separatamente). Unica pecca è la velocità sorcery di questa abilità.
3 Ronin Invasato -- Peccato che non abbia rapidità (nel caso sarebbe più di una comune), se sopravvive fino al combat è un 3/3 a costo 2.
4 Fratelli Yamazaki -- Li giochi quindi li conosci. Più ne abbiamo in campo meglio è.

Istantanei: 9
4 Fulmine -- :R: = 3 danni a chi vogliamo. Semplice.
3 Spirale Fulminante -- Versione potenziata della carta precedente, ci concede anche 3 vite facendoci respirare con mazzi più aggressivi del nostro.
2 Chiamata alla Gloria -- Ottimo combat trick, ma la carta non mi fa impazzire visto che senza creature in campo non fa nulla, quindi solo 2.

Artefatti e incantesimi: 9
4 Fiala Eterea -- La carta più costosa del mazzo (approssimativamente 10 euro l'una). Utile contro mazzi control e per aggiungere pezzi sul campo visto il gran numero di drop a 2.
2 Iniziativa della Legione -- Utile come potenzia creature e, soprattutto, come salvataggio contro rimozioni singole e globali, buona anche come combat trick. 2 copie per lo stesso motivo della chiamata.
3 Guardagiuramento, Daisho di Takeno -- Ad eccezione di Isamaru (a meno che non abbia il segnalino del Sensei), riporta dal cimitero tutte le creature che gli equipaggiamo. Se non vuoi mantenerti nei limiti del Modern sostituiscila tranquillamente con la Jitte di Umezawa.

Terre: 20
Ovviamente 4 Rifugio in Cima al Dirupo e le leggendarie di Kamigawa. Se puoi aggiungi altre 2 doppie :R: :W: e poi le basiche.

Il mazzo così com'è costa circa 60 euro (sideboard escluso), quindi abbastanza budget, ma divertente da giocare.
Se puoi alzare il budget, ti consiglierei di trasformarlo in un tricolor :R: :W: :G: , sistemando la manabase e aggiungendo Isao, Bushi Illuminato ottimo contro control (non può essere neutralizzato) e ti permette di rigenerare qualsiasi samurai a costo :2: .

Spero di esserti stato utile :D
Ciao e buon Magic :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Masked00
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MmmM » 26 dic '14, 0:30

Masked00 ha scritto:...
Grazie della risposta Masked00. Secondo me giocare troppe copie di carte leggendarie è una follia, te le ritrovi in mano e te le dai in faccia. Io non gioco mai + di 2 copie di una carta leggendaria a meno che non si parli dei Fratelli Yamazaki. Ovvio che Isamaru, Segugio di Konda è piu forte del Seguace devoto ma la differenza lo fa che il primo è una leggenda e ne posso giocare soltanto una, mentre l'altra oltre ad essere un samurai, ne gioco quanti voglio senza problemi, come drop a :W: lo considero fondamentale.
Sul fatto di eliminare le carte a CMC alto non mi piace, in fondo è un ForFun, e carte come Takeno, Generale dei Samurai o Nagao, Vincolato dall'Onore ci stanno proprio a pennello in questo archetipo.
Lo Splash di :G: sarebbe anche utile per giocare Isao, Bushi Illuminato ma soprattutto per inserire Momento del Bisogno in quanto se nessuno se ne è accorto il mazzo non possiede alcun motore di pesca e questo è un grosso problema. Tuttavia lo splash rallenterebbe ancor di + un mazzo già lento di suo dunque l'unico modo per avere un po di Sprint è la Cappa delle profezie del Sensei.
Dopo qualche test l'ho modificato cosi inserendo come da te consigliato Ronin invasato e qualche altra modifica.
MmmM
Livello VI
Livello VI

Torna a For Fun e Formati Alternativi